Ma questa fidelity...

Vittorio's

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
602
è bestiale :eek:

in particolare il fidelity italy mi sembra bestiale!!! son fiero di me ad averlo preso :D

che ne pensate?

che hai fatto bene a prenderlo.
Con quale intermediario l'hai preso e con quali costi?

l'ho preso con fineco

i costi son 0 forse 9 euro

cmq tutti i fondi fidelity vedo che son bestiali

ma questo italy che l'anno scorso ha fatto circa il 40% e questo già più del doppio dell'indice è impressionante..

..è un pò che lo seguo e mi mangio le mani di non essere ancora entrato... :wall:

la cosa che mi frena un pò è l'esposizione al 40% in titoli finanziari...

se stornano quelli :(

ciao!

Adon1 ha scritto:
Raddoppia il carico di lavoro per Mario Frontini fund manager di Fidelity Italy: assumera anche la gestione di FF European Aggressive.
La gestione di Fidelity Italy ne risentirà negativamente dato che il responsabile dovrà seguire anche altre borse e un altro comparto?

http://www.fondionline.it/sito/main...&ch1=C08&p1=1&ch3=c14&ch4=C11&ch2=C03&p2=7048

In Fidelity hanno un responsabile più vari analisti. Dubito che le performances possano risentirne. Anzi sono contento che Frontini gestisca anche European Aggressive che l'ultimo anno ha lasciato un pò a desiderare.

Vittorio's ha scritto:
è bestiale :eek:

in particolare il fidelity italy mi sembra bestiale!!! son fiero di me ad averlo preso :D

che ne pensate?

Nona male anche fidelity iberia, malaysia e china (anche se nel 2007 non performa bene come nel 2006 ;) )

Vittorio's ha scritto:
l'ho preso con fineco

i costi son 0 forse 9 euro

cmq tutti i fondi fidelity vedo che son bestiali

ma questo italy che l'anno scorso ha fatto circa il 40% e questo già più del doppio dell'indice è impressionante..

anche io l'ho preso aggratiss l'anno scorso (chiaramente + i 9 euro), ma dall'estate scorsa i fidelity in classe A si pagano l'1,5% era troppo bello per essere vero :)

nosve ha scritto:
anche io l'ho preso aggratiss l'anno scorso (chiaramente + i 9 euro), ma dall'estate scorsa i fidelity in classe A si pagano l'1,5% era troppo bello per essere vero :)

...ed invece caro amico posso dirTi che le commissioni di ingresso per le Sicav è quanto di + variabile ci possa essere....dipende dall'accordo stipulato con la società di distribuzione e dalla Tua operatività.....ad esempio il Fidelity Italy di cui si parla ha ufficialmente una commissione d'ingresso del 5,25 %....al contrario alcuni di Voi hanno dichiarato di aver pagato solo 9 €, Tu di pagare una commissione del 1,5 %,..... a me è capitato di pagare due mesi una commissione dello 0,75 % !!

Hohenstaufen II ha scritto:
...ed invece caro amico posso dirTi che le commissioni di ingresso per le Sicav è quanto di + variabile ci possa essere....dipende dall'accordo stipulato con la società di distribuzione e dalla Tua operatività.....ad esempio il Fidelity Italy di cui si parla ha ufficialmente una commissione d'ingresso del 5,25 %....al contrario alcuni di Voi hanno dichiarato di aver pagato solo 9 €, Tu di pagare una commissione del 1,5 %,..... a me è capitato di pagare due mesi una commissione dello 0,75 % !!

A proposito dei fidelity, su iwbank ci sono disponibili quelli della classe A e quelli della classe E, entrambi no load e mi sembra anche con le stesse commissioni di gestione.
Oltretutto per alcuni fondi (es. iberia o telecommunications, che io ho) ci sono entrambe le classi....qualcuno ha capito quale è la differenza ?

Ti sbagli. Con quasi tutti quelli in classe A paghi 1,5% di commissioni di ingresso con IW. Per questo li hanno commercializzati da poco: non volevano farlo perchè non riuscivano a togliere questa commissione che non è incassata da loro. poi su pressione dei clienti li hanno distribuiti. Ma fino a pochi mesi fa la classe A non c'era su IW... ;)

Mark Lenders ha scritto:
Ti sbagli. Con quasi tutti quelli in classe A paghi 1,5% di commissioni di ingresso con IW. Per questo li hanno commercializzati da poco: non volevano farlo perchè non riuscivano a togliere questa commissione che non è incassata da loro. poi su pressione dei clienti li hanno distribuiti. Ma fino a pochi mesi fa la classe A non c'era su IW... ;)

qualcosa non mi torna, ho investito da pochi giorni sul telecommunication A e prima sul cash A e in entrambi i casi NON ho pagato l'1,5% di ingresso, solo le spese di banca corrispondente...... tu dici che ci sono ma hanno commissioni ?
E se non hanno commissioni cosa li differenzia dalla classe E ?
ciao

Guarda bene il singolo fondo: quelli che hanno commissioni sono esplicitamente indicati. C'è anche qualche classe A che non li ha: l'Italy purtroppo le ha :)

La classe E ha commissioni di gestione al 2.25...la classe A 1,5

Ciao

Mark Lenders ha scritto:
Guarda bene il singolo fondo: quelli che hanno commissioni sono esplicitamente indicati. C'è anche qualche classe A che non li ha: l'Italy purtroppo le ha :)

se intendi questo :
Fidelity Funds - Italy Fund A Inc
le commissioni sono 0% !!

Commissioni
Standard IW Bank
Ingresso (max) 5.25 % 0 %
Uscita 0.00 % 0 %
Switch 1.00 % 0 %
Spese
0,15% su sott. e rimborso (min 12,5 euro max 35 euro)

non mi fare prendere colpi che l'ho sottoscritto due giorni fa ;:)

maxalb ha scritto:
La classe E ha commissioni di gestione al 2.25...la classe A 1,5

Ciao

Mah, sull'anagrafica di iwbank è riportato 1.5% anche per la classe E (Ad esempio Iberia)....identico alla A.

Fidelity Funds - Iberia Fund E Acc

Commissioni e spese
Commissioni
Standard IW Bank
Ingresso (max) 5.25 % 0 %
Uscita - % 0 %
Switch 0.00 % 0 %
Spese
0,15% su sott. e rimborso (min 12,5 euro max 35 euro)

Commissioni annuali
Gestione 1.50 %
Performance - %
Parametro perf. -

Hai assolutamente ragione e ti chiedo scusa: le hanno tolte :)

Dev'essere una novità recentissima: ti garantisco che quando erano arrivati questi comparti le commissioni d'ingresso c'erano. Da lì non avevo più guardato e sono stato troppo sicuro di me stesso. Scusa per il colpo che ti ho fatto prendere :)

Hohenstaufen II ha scritto:

Mi riferivo a Fineco, a cui accennava Vittorio's, e dove acquisto anche io :)

Mark Lenders ha scritto:

Dev'essere una novità recentissima: ti garantisco che quando erano arrivati questi comparti le commissioni d'ingresso c'erano. Da lì non avevo più guardato e sono stato troppo sicuro di me stesso. Scusa per il colpo che ti ho fatto prendere :)

:angry: Mo scrivo a Fineco.
Ero convinto che per fidelity non fosse proprio possibile eliminare la commissione all'ingresso, ma se ci riesce IWBank...

Mark Lenders ha scritto:

Meno male, ho investito senza guardare bene che classe era e pensavo di avere fatto una frittata!

rimane il problema di capire a questo punto che differenza c'è con i fondi classe E, quando sono distribuiti entrambi (Es. l'iberia ma anche altri)...mah

ciao

Indietro