Ma siamo in declino o no?

siamo in declino economico?

• Voti: 52 52,5%
  • no

Voti: 47 47,5%

• Votanti
    99

Giorgio DeGiorgi

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
51
Io francamente non ci capisco più niente. Uno dice che cresciamo più della Germania e che tutto va bene, un altro che siamo in declino e che le cose vanno malissimo. C'è poi chi prospetta una fine simile a quella dell'Argentina per l'Italia. Boh!

La verità sta nel mezzo.... credo che stiamo ponendo le basi per la ripresa, ma è necessario fare politiche coraggiose anche se impopolari che tornino ad incrementare i margini di profitto per favorire l'installazione di nuove aziende

Giorgio DeGiorgi ha scritto:
Io francamente non ci capisco più niente. Uno dice che cresciamo più della Germania e che tutto va bene, un altro che siamo in declino e che le cose vanno malissimo. C'è poi chi prospetta una fine simile a quella dell'Argentina per l'Italia. Boh!

Tu guarda quanto è l'export della Germania e guarda l'export italiano e poi vedi se andiamo meglio della Germania.

Ma quale declino che ogni volta che vado a fare shopping sia x l'abbigliamento o media world mi tocca fare una coda stile autostrada :angry:

pucchio ha scritto:
Ma quale declino che ogni volta che vado a fare shopping sia x l'abbigliamento o media world mi tocca fare una coda stile autostrada :angry:

E grazie al càzzo... sono tutti in coda al bancone della Findomestic... :o :o :o :wall: :wall: :wall:

ilconte84 ha scritto:
Che argomentazione di ferro :clap:
Bisogna andare andare x strada x rendersi conto di come và l'economia :D

.....provate ad andare in qualche agenzia viaggi per vedere se siamo in crisi.....

nrc ha scritto:
Tu guarda quanto è l'export della Germania e guarda l'export italiano e poi vedi se andiamo meglio della Germania.

vabbè allora se vediamo il paragone con la cina siamo in default.
cmq se il pil nn ha una variazione negativa continua nn siamo in recessione,quindi di che crisi parliamo? al massimo si chiama rallentamento e tutti i paesi ce l'hanno in determinati periodi e condizioni

dark65 ha scritto:
.....provate ad andare in qualche agenzia viaggi per vedere se siamo in crisi.....

Provate poi a parlare con un responsabile del recupero crediti di una finanziaria per sapere quante pratiche di insoluti ci sono...

E comunque non significa un càzzo valutare il benessere medio della popolazione dalle code a Mediaworld per comprare il plasma o in agenzia viaggi per prenotare una settimana ai Caraibi...

Togli alla gente la possibilità di pagare una settimana di vacanza in 60 comode rate e vedrai che si accontenteranno del weekend a Rimini... ;)

Quello attuale più che benessere mi sembra rincòglionimento puro... o per lo meno, questo è l'unico modo col quale posso definire un operaio o impiegato che si compra il Mercedese / BMW e si fa la settimana ai Caraibi da 5.000 euro... :wall: :wall: :wall:

Tutti i nodi verranno al pettine un giorno (cit)

hurricanes ha scritto:
Provate poi a parlare con un responsabile del recupero crediti di una finanziaria per sapere quante pratiche di insoluti ci sono...

E comunque non significa un càzzo valutare il benessere medio della popolazione dalle code a Mediaworld per comprare il plasma o in agenzia viaggi per prenotare una settimana ai Caraibi...

Togli alla gente la possibilità di pagare una settimana di vacanza in 60 comode rate e vedrai che si accontenteranno del weekend a Rimini... ;)

Quello attuale più che benessere mi sembra rincòglionimento puro... o per lo meno, questo è l'unico modo col quale posso definire un operaio o impiegato che si compra il Mercedese / BMW e si fa la settimana ai Caraibi da 5.000 euro... :wall: :wall: :wall:

e la colpa sara'sicuramente del governo berlusconi!!!!!!! :D :D

hurricanes ha scritto:

da quello che leggo in giro siamo il paese occidentale con il più basso ricorso all'indebitamento "per uso domestico"... e nonostante tutto con il più alto tasso di risparmio...

se poi ci sono diversi collyoni che fanno il passo più lungo della gamba credo lo si debba imputare in parte a loro stessi (che evidentemente deficitano di comprendonio), in parte allo stile di vita inneggiante al consumismo più sfrenato che nn è certo un'idea italiana ma occidentale, e che almeno teoricamente dovrebbe essere alla base della crescita economica... :mmmm:

Ultima modifica:
dark65 ha scritto:
io, per lavoro, ne ho chiuse 3 solo negli ultimi mesi.
Tu dove vivi?
sopravvivevano con le biglietterie sino a che la % non è stata ridotta all' 1% e i ticket si prendono in internet.
ora sono in crisi, ma crisi nera.
telefona a IATA e chiedi quante trattative hanno in corso con agenzie al "fallimento"?

Ultima modifica:
ma scusate.. non capisco una cosa.. noi che facciamo trading tutti i giorni .. che stiamo li a guardare le trimestrali ,i dati ecc .. ( io meno perchè seguo solo l'AT).. ma vi ricordate negli ultimi 2 anni qualche azienda importante che abbia presentato trimestrali con incrementi sotto il 10%??

io non ricordo.. e non so neanche se centri col fatto della ripresa o no.. pero'.. qualcosa vorranno pur dire..

chi mi risponde?

Curria69 ha scritto:
e la colpa sara'sicuramente del governo berlusconi!!!!!!! :D :D

Ma che càzzo vuoi che me ne freghi a me del governo Berlusconi... ;)

Indietro