Ma solo a me il monitoraggio portafoglio di Morningstar non funziona?

  • Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

    Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

Oskar_WB

Nuovo Utente
Registrato
22/10/18
Messaggi
156
Punti reazioni
2
Morningstar più o meno funziona, ma se vado nella sezione portafoglio per vedere lo stato delle mie posizioni non succede nulla, come se il sito fosse sovraccarico. Ma già da giorni, indipendentemente dal dispositivo e dal browser che uso.
Dopo diverso tempo a volte mi esce fuori questo errore:

20230202 morningstar error.png


Ma è solo a me che fa così?
 

cataflic

Nuovo Utente
Registrato
16/10/02
Messaggi
5.437
Punti reazioni
411
Morningstar più o meno funziona, ma se vado nella sezione portafoglio per vedere lo stato delle mie posizioni non succede nulla, come se il sito fosse sovraccarico. Ma già da giorni, indipendentemente dal dispositivo e dal browser che uso.
Dopo diverso tempo a volte mi esce fuori questo errore:

Vedi l'allegato 2876387

Ma è solo a me che fa così?
Non saprei perchè non sono premium, ma è da tanto tempo che morningstar è pieno di bug....e dire che una volta funzionava benissimo, poi da quando hanno fatto la svolta grafica/premium spesso si inceppa qualcosa, l'hanno fatto davvero di m....
 

Oskar_WB

Nuovo Utente
Registrato
22/10/18
Messaggi
156
Punti reazioni
2
Non saprei perchè non sono premium, ma è da tanto tempo che morningstar è pieno di bug....e dire che una volta funzionava benissimo, poi da quando hanno fatto la svolta grafica/premium spesso si inceppa qualcosa, l'hanno fatto davvero di m....

Neanche io sono premium, ho l'account free.
Cmq non è la prima volta che ci sono bug. Tempo fa i dati che mi mostrava erano tutti sballati, le percentuali dei miei etf manco si sommavano a 100, poi hanno corretto. E saranno mesi che dicono che hanno problemi intermittenti con la registrazione al sito degli utenti premium.
Mi sa che devo scrivere al supporto.
 

Oskar_WB

Nuovo Utente
Registrato
22/10/18
Messaggi
156
Punti reazioni
2
Ok scritto al supporto Morningstar, mi hanno detto che è un problema noto e ci stanno già lavorando.
 

giosa102

Nuovo Utente
Registrato
25/10/02
Messaggi
117
Punti reazioni
1
Buongiorno, esiste qualcosa simile a Morningstar anche per le obbligazioni?
 

cataflic

Nuovo Utente
Registrato
16/10/02
Messaggi
5.437
Punti reazioni
411
Buongiorno, esiste qualcosa simile a Morningstar anche per le obbligazioni?
No, le obbligazioni sono come il Santo Graal...troverai mille siti che ti fanno il portafoglio con solo titoli azionari ed etf, ma i bond sono proprio difficili....se poi ci vuoi unire pure dei fondi, apriti cielo!
C'era un 3d aperto, prova a guardare lì se qualcuno aveva trovato qualche sito free
 

gaia.m91

Nuovo Utente
Registrato
19/8/21
Messaggi
30
Punti reazioni
5
Ok scritto al supporto Morningstar, mi hanno detto che è un problema noto e ci stanno già lavorando.
A me invece esce "404 - File or directory not found."

Magari aspetto ancora qualche giorno e poi scrivo anche io al supporto clienti, grazie per l'info comunque!
 

max3001

Nuovo Utente
Registrato
27/2/07
Messaggi
381
Punti reazioni
14
Ciao , io sono premium e sono mesi che ci sono continui problemi. Quindi disdetta pronta....peccato era un bel sito
 

cataflic

Nuovo Utente
Registrato
16/10/02
Messaggi
5.437
Punti reazioni
411
Ciao , io sono premium e sono mesi che ci sono continui problemi. Quindi disdetta pronta....peccato era un bel sito
Tanto per capire, ma ai clienti premium è consentito sovrapporre gli andamenti storici e fare quindi i grafici comparativi tra i fondi?
 

max3001

Nuovo Utente
Registrato
27/2/07
Messaggi
381
Punti reazioni
14
Tanto per capire, ma ai clienti premium è consentito sovrapporre gli andamenti storici e fare quindi i grafici comparativi tra i fondi?
Purtroppo no. Io l'avevo fatto per avere più dei 5 portafogli permessi ad un utente free, senza fare 10 account..... e per utilizzare la funzione raggiX che è interessante per avere chiara l'allocation per area, valuta, i dati statistici del portafoglio ed altre cose. Il costo era basso (180 euro l'anno). La delusione però è stata notevole. A volte non funzionava l'account premium e funzionavano quelli free.