Perchè su Morningstar non mi fa più comparare investimenti?

filosofem

Nuovo Utente
Registrato
17/8/09
Messaggi
649
Punti reazioni
29
Ciao a tutti, è ormai da diverso tempo che su Mornigstar se visualizzando un qualsiasi fondo o ETF e vado su Grafico interattivo e cerco di sovrapporre al grafico un altro fondo o ETF non me lo fa fare; mi fa sovrapporre solo gli indici.

Anche a voi succede? Ho provato con altri browser ma nulla... :(

Grazie
 
Morningstar più o meno funziona, ma se vado nella sezione portafoglio per vedere lo stato delle mie posizioni non succede nulla, come se il sito fosse sovraccarico. Ma già da giorni, indipendentemente dal dispositivo e dal browser che uso.
Dopo diverso tempo a volte mi esce fuori questo errore:

20230202 morningstar error.png


Ma è solo a me che fa così?
 
Morningstar più o meno funziona, ma se vado nella sezione portafoglio per vedere lo stato delle mie posizioni non succede nulla, come se il sito fosse sovraccarico. Ma già da giorni, indipendentemente dal dispositivo e dal browser che uso.
Dopo diverso tempo a volte mi esce fuori questo errore:

Vedi l'allegato 2876387

Ma è solo a me che fa così?
Non saprei perchè non sono premium, ma è da tanto tempo che morningstar è pieno di bug....e dire che una volta funzionava benissimo, poi da quando hanno fatto la svolta grafica/premium spesso si inceppa qualcosa, l'hanno fatto davvero di m....
 
Non saprei perchè non sono premium, ma è da tanto tempo che morningstar è pieno di bug....e dire che una volta funzionava benissimo, poi da quando hanno fatto la svolta grafica/premium spesso si inceppa qualcosa, l'hanno fatto davvero di m....

Neanche io sono premium, ho l'account free.
Cmq non è la prima volta che ci sono bug. Tempo fa i dati che mi mostrava erano tutti sballati, le percentuali dei miei etf manco si sommavano a 100, poi hanno corretto. E saranno mesi che dicono che hanno problemi intermittenti con la registrazione al sito degli utenti premium.
Mi sa che devo scrivere al supporto.
 
Ok scritto al supporto Morningstar, mi hanno detto che è un problema noto e ci stanno già lavorando.
 
Buongiorno, esiste qualcosa simile a Morningstar anche per le obbligazioni?
 
Buongiorno, esiste qualcosa simile a Morningstar anche per le obbligazioni?
No, le obbligazioni sono come il Santo Graal...troverai mille siti che ti fanno il portafoglio con solo titoli azionari ed etf, ma i bond sono proprio difficili....se poi ci vuoi unire pure dei fondi, apriti cielo!
C'era un 3d aperto, prova a guardare lì se qualcuno aveva trovato qualche sito free
 
Ok scritto al supporto Morningstar, mi hanno detto che è un problema noto e ci stanno già lavorando.
A me invece esce "404 - File or directory not found."

Magari aspetto ancora qualche giorno e poi scrivo anche io al supporto clienti, grazie per l'info comunque!
 
Ciao , io sono premium e sono mesi che ci sono continui problemi. Quindi disdetta pronta....peccato era un bel sito
 
Ciao , io sono premium e sono mesi che ci sono continui problemi. Quindi disdetta pronta....peccato era un bel sito
Tanto per capire, ma ai clienti premium è consentito sovrapporre gli andamenti storici e fare quindi i grafici comparativi tra i fondi?
 
Tanto per capire, ma ai clienti premium è consentito sovrapporre gli andamenti storici e fare quindi i grafici comparativi tra i fondi?
Purtroppo no. Io l'avevo fatto per avere più dei 5 portafogli permessi ad un utente free, senza fare 10 account..... e per utilizzare la funzione raggiX che è interessante per avere chiara l'allocation per area, valuta, i dati statistici del portafoglio ed altre cose. Il costo era basso (180 euro l'anno). La delusione però è stata notevole. A volte non funzionava l'account premium e funzionavano quelli free.
 
Ciao a tutti, è ormai da diverso tempo che su Mornigstar se visualizzando un qualsiasi fondo o ETF e vado su Grafico interattivo e cerco di sovrapporre al grafico un altro fondo o ETF non me lo fa fare; mi fa sovrapporre solo gli indici.

Anche a voi succede? Ho provato con altri browser ma nulla... :(

Grazie
In effetti era una delle funzioni più interessanti di Morningstar. Niente, non funziona più da anni, da quando hanno fatto il restyling grafico. E non è l'unica funzione che ha smesso di funzionare.
L'impressione che ultimamente tutti ne hanno è di poca cura e sciatteria; come se fosse un progetto di importanza ormai marginale; chiaro che con queste premesse anche le funzioni Premium a pagamento diventano poco attraenti.
 
Ho sempre pensato che sulla piattaforma Morningstar mancasse uno strumento (anche come funzione Premium a pagamento) che permettesse di paragonare tra loro strumenti finanziari della stessa categoria, in modo da poter fare una scelta oculata sulla base di vari parametri a scelta. Qualcuno ci aveva pensato in sede privata, secondo me con grande merito:

GuidaFondi.pdf | Powered by Box

GuidaFC.pdf | Powered by Box

Io lo avevo provato qualche anno fa. Non ho idea se il progetto sia ancora attivo, ma secondo sarebbe stata una funzione molto utile da integrare nella piattaforma (stessa cosa per Quantalys o FIDA).
 
Ultima modifica:
Indietro