Ma tutto 'sto champagne

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

liviopocoyo

Utente Registrato
Punti reazioni
66
ma tutto 'sto champagne che vedo stappare in questa sezione per lo scampato pericolo non è una lenticchietta prematuro ?

e ovviamente qui non parlo di tizio o di caio che se hanno comprato btp in novembre e venduto ieri, beh, buon per loro

dico che se si sono abbassati gli interessi da pagare sul debito di un quid, ma questo è avvenuto grazie ad una manovra fortemente recessiva che abbasserà anche il PIL di un quid, oibò, la matematica vorrebbe che non è poi migliorata di molto la "situation"

io parlo "contabilmente" ossia in soldoni ... il fatto poi che Monti sia una figura più degna del sua predecessore è indiscutibile ma è un "bla bla bla da arena politica" e come tale poco mi interessa in questa sede.

che si deve dire? la recessione del 2012 è data per acquisita . fitch annnunciando che ci voleva rovinare se non toglievamo il nanerottolo e il matto, ha pe rinciso annunciato che ci vede nel 2013 a segno positivo a differenza del fondo... secondo prometeia nel 2014 siamo in ripresa..
le previsioni a lungo termine sono fatte per essere smentite ma il fatto che i rendimenti calino e soprattutto calino i cds non vuol dire ancora scampato pericolo ma forse : abbiamo qualche chance in più si...

bull trap...stop...be carefull

ma tutto 'sto champagne che vedo stappare in questa sezione per lo scampato pericolo non è una lenticchietta prematuro ?

e ovviamente qui non parlo di tizio o di caio che se hanno comprato btp in novembre e venduto ieri, beh, buon per loro

dico che se si sono abbassati gli interessi da pagare sul debito di un quid, ma questo è avvenuto grazie ad una manovra fortemente recessiva che abbasserà anche il PIL di un quid, oibò, la matematica vorrebbe che non è poi migliorata di molto la "situation"

io parlo "contabilmente" ossia in soldoni ... il fatto poi che Monti sia una figura più degna del sua predecessore è indiscutibile ma è un "bla bla bla da arena politica" e come tale poco mi interessa in questa sede.

In effetti è un po' prematuro per parlare di "scampato pericolo"........la strada è appena iniziata ed ancora potrebbe essere irta di pericoli.......anche perchè ricordiamolo, il governo Monti si basa su un compromesso politico e su una maggioranza eterogenea e basterebbe un nonnulla per staccargli la spina........quindi godiamoci questa risalita e ventata d'ottimismo ma.....sempre con gli occhi ben aperti e senza false illusioni......

In effetti è un po' prematuro per parlare di "scampato pericolo"........la strada è appena iniziata ed ancora potrebbe essere irta di pericoli.......anche perchè ricordiamolo, il governo Monti si basa su un compromesso politico e su una maggioranza eterogenea e basterebbe un nonnulla per staccargli la spina........quindi godiamoci questa risalita e ventata d'ottimismo ma.....sempre con gli occhi ben aperti e senza false illusioni......

esattamente Carlo,ne + ne - .....mai stato ne troppo ottimista,ma neanche troppo pessimista,realista è la condizione che mi sento di appartenere in ogni situazione,rialzisti e ribassisti coesistono da sempre ,nelle fasi di crescita e declino, con un alternanza di mercati Toro e Orso,variabili di intensità e durata a seconda dei periodi,l'attenzione e il monitoraggio deve essere massimo,visto che la condizione di mercati stabilizzati seppur parzialmente è ancora lontana dalla realtà di trends da target price a tenuta massiccia.

per usare una metafora oxfordiana io direi: fino a due mesi fa eravamo con la cacca fin sopra i capelli, oggi siamo con la cacca fino alla gola

Come la metti la metti c'è sempre tanta tanta puzza.......................

I tassi si sono abbassati soprattutto per i finanziamenti BCE alle banche (che ci lucrano dei bei utili). Quel che è successo in USA e Giappone ci insegna che più che la politica in queste situazioni conta la banca centrale.
Peccato che da noi la banca centrale sia soggiogata a vincoli politici teutonici. Con Draghi si sta aggirando il problema attuando una sorta di quantitative easing e la situazione è migliorata nonostante sia ormai arrivato il default greco e sia prossimo quello portoghese.

Rimane però l'incertezza perché questi ultimi due eventi, uniti alla recessione, potranno aver forti impatti sul sistema bancario europeo e le finanze degli Stati.

Basta impostare uno stop loss dinamico :bye:.

a me sembra che sul FOL ci sia molta gente che guadagna poco su trend crescente e perde molto su trend decrescente .

La penso così anch'io.... nei giorni scorsi ho liquidato qualche posizione in gain, ma aspetto a reinvestire perchè temo brutte notizie nelle prossime settimane (situazione greca + maxi ricollocamento BTP)

La penso così anch'io.... nei giorni scorsi ho liquidato qualche posizione in gain, ma aspetto a reinvestire perchè temo brutte notizie nelle prossime settimane (situazione greca + maxi ricollocamento BTP)

Nababbo, credo che i maxi ricollocamenti saranno la nostra fortuna...;)

stamattina ho racimolato altra liquidità
- trovato aperto il "compro oro"
- sequestrati risparmi ai miei quattro figli
- convinto il prete a consegnarmi la questua per comprare cct euribor 2018

stamattina ho racimolato altra liquidità
- trovato aperto il "compro oro"
- sequestrati risparmi ai miei quattro figli
- convinto il prete a consegnarmi la questua per comprare cct euribor 2018

Migliore, sei proprio un vero "rapace"

Indietro