Ma uno fa il boss di mafia per vivere come un povero pensionato?

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.032
Punti reazioni
1.252
Il messina denaro, viveva in appartamentini modesti, aveva una macchina di terza mano, non aveva donna di servizio,si faceva la spesa da solo ecc ecc
una vita grama..
 
Il messina denaro, viveva in appartamentini modesti, aveva una macchina di terza mano, non aveva donna di servizio,si faceva la spesa da solo ecc ecc
una vita grama..
Beh, mettila così, sempre meglio che stare in un carcere di massima sicurezza, no?

Non è che MMD fosse esattamente uno sconosciuto alle forze dell'ordine.

O verresti per caso dire che tu al suo posto saresti andato in giro per Palermo in Ferrari? :D
 
Il messina denaro, viveva in appartamentini modesti, aveva una macchina di terza mano, non aveva donna di servizio,si faceva la spesa da solo ecc ecc
una vita grama..
Mah.
Messina è alla frutta.Il suo cinema è finito e ha chiuso bottega.

Mi chiedo se non sia il caso di preoccuparsi di chi si è insediato al suo posto.
 
ho letto che spendeva 10k al mese..
 
U Siccu spendeva dai 10 ai 15 mila euro al mese per mantenere la sua latitanza: lo dice la contabilità ritrovata tra i suoi appunti. E conservava scontrini di cene da 700 euro.
 
Menu Degustazione Itinerario dal Sud al Nord, con abbinamento vini incluso, che viene €465, oppure il Menu Degustazione Mettici l'anima che costa €525.

Se vai da Canavacciuolo con 700 euro non ci fai chissà cosa eh.
 
ricordatevi: cumandari è megghiu chi futtiri(cit. totò u curtu) :P :P :D
 
Il messina denaro, viveva in appartamentini modesti, aveva una macchina di terza mano, non aveva donna di servizio,si faceva la spesa da solo ecc ecc
una vita grama..
Ma va, non conosci i mafiosi allora...
 
realisticamente, questo signore vi sembra il capo di un'organismo tentacolare? che fattura millemilamiliardi? che opprime tutto il sud al suo volere?
 
realisticamente, questo signore vi sembra il capo di un'organismo tentacolare? che fattura millemilamiliardi? che opprime tutto il sud al suo volere?
ma va..non ci credo ma neanche..

2 locali al piano terra con la giulietta di terza mano e si doveva fare i mestieri di casa da solo.
c è da dire che i boss mafiosi hanno la tradizione di una vita da straccioni ma cosi modesta si esagera.
 
ma va..non ci credo ma neanche..

2 locali al piano terra con la giulietta di terza mano e si doveva fare i mestieri di casa da solo.
c è da dire che i boss mafiosi hanno la tradizione di una vita da straccioni ma cosi modesta si esagera.
oppure era esagerata la narrativa sulla piovra, e i mali del sud sono causati dalla gente del sud?
 
ricordatevi: cumandari è megghiu chi futtiri(cit. totò u curtu) :P :P :D
esattamente....queste è gente che vive per quello...col poster del padrino o la calamita di scarface sul frigo....io invece la penso come buscetta che preferiva fottere.... :D :clap:
 
Beh, mettila così, sempre meglio che stare in un carcere di massima sicurezza, no?

Non è che MMD fosse esattamente uno sconosciuto alle forze dell'ordine.

O verresti per caso dire che tu al suo posto saresti andato in giro per Palermo in Ferrari? :D
Ma cribbio, i mafiosi fighi erano quelli alla John Gotti. Vita al top, lusso sfrenato...te la godi per meno tempo, però... :D
 
oppure i mafiosi quelli veri sono altri?
infatti, la vera criminalità organizzata è quella che abusa del potere di creare le leggi, quella che crea sistemi pensionistici come uno Schema Ponzi, Superbonus, che ha distrutto la scuola
 
esattamente....queste è gente che vive per quello...col poster del padrino o la calamita di scarface sul frigo....io invece la penso come buscetta che preferiva fottere.... :D :clap:
citi il padrino ma alla fine la morale è che può capitare anche a loro la tragedia e sannu a quartiari tutti i iorna iddi e i so parenti( ultima scena della parte 3) :P :D
 
Indietro