ma vi ricordate le code che si facevano una volta....

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

jacovitti

Nuovo Utente
Punti reazioni
194
quando annunciavano che aumentava la benzina ed ora invece spallucce o se va bene ce famo na bella risata :wall: :wall: :wall:
saremo mica tutti più ricchi? :confused: :mmmm:

jacovitti ha scritto:
quando annunciavano che aumentava la benzina ed ora invece spallucce o se va bene ce famo na bella risata :wall: :wall: :wall:

no io ho rottamato l' auto e ho fatto l' abbonamento ai trasporti pubblici e così hanno fatto molti :D perciò non ci sono più code ai distributori

ivan100 ha scritto:
no io ho rottamato l' auto e ho fatto l' abbonamento ai trasporti pubblici e così hanno fatto molti :D perciò non ci sono più code ai distributori

mah... :mmmm: :mmmm: non mi convince, mi sembra siano in aumento invece le auto in circolazione

jacovitti ha scritto:
La benzina è come le sigarette...
...possono metterle anche a 50 euro al litro/pacchetto che tanto la gente continua a comprare :rolleyes:

giannigas ha scritto:
La benzina è come le sigarette...
...possono metterle anche a 50 euro al litro/pacchetto che tanto la gente continua a comprare :rolleyes:

gli economisti direbbero che la domanda di benzina è rigida rispetto al prezzo (oppure è poco elastica: che è la stessa cosa)
questo significa che se il prezzo della benzina aumentasse del 50% la domanda scenderebbe in maniera marginale (del 3-4% forse)

ivan100 ha scritto:
gli economisti direbbero che la domanda di benzina è rigida rispetto al prezzo (oppure è poco elastica: che è la stessa cosa)
questo significa che se il prezzo della benzina aumentasse del 50% la domanda scenderebbe in maniera marginale (del 3-4% forse)
x me è il prezzo che è rigido verso il basso, non la domanda...

:bye:

Comunque il rapporto è più favorevole oggi di 30 anni fa. Ricordo che 30 anni fa costava 500 lire al litro. Guadagnavo con gli straordinari 400.000 lire, cioè potevo comprare 800 litri di super. Oggi sono in pensione a 2100 Euro al mese. quanti litri posso comprare?

Depaperoni ha scritto:
Comunque il rapporto è più favorevole oggi di 30 anni fa. Ricordo che 30 anni fa costava 500 lire al litro. Guadagnavo con gli straordinari 400.000 lire, cioè potevo comprare 800 litri di super. Oggi sono in pensione a 2100 Euro al mese. quanti litri posso comprare?
Questa non l'ho capita? :mmmm:

E' come dire 30 anni fa guadagnavo 300.000 lire e un appartamento costava 30 milioni, per cui mi ci volevano 100 mensilità

Adesso lo stesso appartamento costa 500.000 euro ma visto che sono diventato Bill Gates e guadagno 500 milioni di euro al mese.

Quindi 500.000.000 al mese sono...
20.000.000 al giorno (per 20 giorni lavorativi)
2.500.000 all'ora (per 8 ore lavorative, perchè non faccio straordinari io :o )
41.667 al minuto.

Per cui per comprare l'appartamento devo lavorare 12 minuti. :o

E poi quei comunisti dicono che il costo della vita è aumentato :D

Depaperoni ha scritto:

cu.lo.... c'è gente che non li prende neanche ai lavori forzati quei soldi :eek:

1) non ci si capisce più nulla

.......... sale il dollaro ------> benzina su
.......... sale il petrolio -----> benzina su
.......... sale l'euro ---------> benzina su
......... guerra all'Iran ------> benzina su
......... nessuna guerra -----> benzina su
........ pre vacanza --------> benzina su
........ dopo le vacanze ----> benzina su
..... sciopero in Venezuela -> benzina su
....... crisi del gas ---------> benzina su
....... :censored: :wall: :censored: KO! ------> benzina su

• Like
Reazioni: sue
Depaperoni ha scritto:

........ con quello che risparmi sulla benzina Ti puoi pagare l'autista ..... ;)

Yu Yu Yu ha scritto:
1) non ci si capisce più nulla

.......... sale il dollaro ------> benzina su
.......... sale il petrolio -----> benzina su
.......... sale l'euro ---------> benzina su
......... guerra all'Iran ------> benzina su
......... nessuna guerra -----> benzina su
........ pre vacanza --------> benzina su
........ dopo le vacanze ----> benzina su
..... sciopero in Venezuela -> benzina su
....... crisi del gas ---------> benzina su
....... :censored: :wall: :censored: KO! ------> benzina su

Si capisce benissimo invece

opec ---> monopolio
compagnie petrolifere italiane ---> monopolio

stato italiano con accise ---> ladro

;)

Come al solito capisce chi vuol capire. Siete una banda di co......ni (come dice il Berlusca) Non ho cambiato lavoro, sono entrato in bvanca 35 anni fa e ne sono uscito l'anno scorso. Non sono ne Bill Gates nè Bertinotti, sono entrato come impiegato e sono uscito come quadro super, come qualunque co...ne che ha resistito 35 anni a sopportare clienti e colleghi e amministratori delegati che vendono 100.000 azioni regalate a 14,40 ( a me ne hanno regalato 400)

E avevo il coraggio di lamentarmi dei DEMOCRISTIANI!!!! Vedrete con Fassino, Bertino, e di Pietro che bella fine faremo!!!!! (Prodi non lo nomino neanche, conta come il 2 di picche) Ricordatevi che i veccghi Democristiani hanno dato 20 anni di benessere all'Italia, e la benzina costava 120 lire!!

Adesso lo stato italiano è

LADRO - LADER - LADRUN sU TUTTO, NON SOLO SULLA BENZINA

Mizzega!!! S'è incazz### :censored:

:D :D :D :D :D :D

Depaperoni ha scritto:
E avevo il coraggio di lamentarmi dei DEMOCRISTIANI!!!! Vedrete con Fassino, Bertino, e di Pietro che bella fine faremo!!!!! (Prodi non lo nomino neanche, conta come il 2 di picche) Ricordatevi che i veccghi Democristiani hanno dato 20 anni di benessere all'Italia, e la benzina costava 120 lire!!

Dopo soli 35 anni sei andato in pensione?

“Spostare a 68 anni l’età per andare in pensione”. Esordisce così Silvio Berlusconi al convegno organizzato dalla Fit. “Si potrebbe aumentare il numero degli occupati italiani. Abbiamo infatti ancora vaste possibilità di miglioramento: potremmo lavorare di più” sollecita il Premier. “Lavoriamo 1600 ore all’anno contro le 1700 in Usa, potremmo lavorare più a lungo, anche perché grazie alla medicina, all’alimentazione e al rigore del sistema di vita che ormai tutti abbiamo imparato, e questo dà la possibilità di vivere a lungo e bene anche a 70 anni.

benchemai ha scritto:
Dopo soli 35 anni sei andato in pensione?

“Spostare a 68 anni l’età per andare in pensione”. Esordisce così Silvio Berlusconi al convegno organizzato dalla Fit. “Si potrebbe aumentare il numero degli occupati italiani. Abbiamo infatti ancora vaste possibilità di miglioramento: potremmo lavorare di più” sollecita il Premier. “Lavoriamo 1600 ore all’anno contro le 1700 in Usa, potremmo lavorare più a lungo, anche perché grazie alla medicina, all’alimentazione e al rigore del sistema di vita che ormai tutti abbiamo imparato, e questo dà la possibilità di vivere a lungo e bene anche a 70 anni.
vallo a raccontare ad un operaio siderurgico... :censored:

Ma queste sono stro...zate belle e buone. Solo i politici non se ne vanno mai dalle scatole! Sfido chiunque (autisti, commessi, muratori, bancari si pure loro) a restare dopo i 60 a succhiarsi il lavoro sempre più caotico e complicato e il traffico impazzito! E poi I Giovani quando cominciano a lavorare? A 40 anni? Ma chi è quel cog..one di politico di m...da che pensa di fare il bene dell'Italia impiccando i lavoratori? E c'è gente che li vota pure!! A morte!

Indietro