ma voi cedete alle tentazioni?

watson

Nuovo Utente
Registrato
2/4/00
Messaggi
4.369
Punti reazioni
16
di qualsiasi tipo.
io sì.non riesco ad oppormi.
 
Si, anch'io.
 
Io non ho mai provato ad oppormi, le aspetto a braccia aperte
 
Se la tentazione non fa male, benvenuta.
Se è di quelle che possono fare male a me o ad altri, ci lotto. A volte perdo, a volte vinco. Ma provo a lottare.
 
La vera tentazione è quella di riuscire a resistere alle tentazioni, per provare, forse, a noi stessi che siamo migliori di altri, o solo per dimostrare sempre a noi stessi che il piacere di vivere non è cedere ad ogni sorta di tentazione, in grado di soddisfare egoisticamente i nostri bisogni, ma la consapevolezza di poter vivere riuscendo a NON far mai del male a nessuno, nemmeno a noi stessi.
 
Mai ceduto, sono puro.

Messa alle 11 la domenica.

Messa delle 6 al pomeriggio.

Preghiera prima di dormire.

Lo faccio quando proprio non posso esimermi esclusivamente nella posizione del missionario e solo a scopi riproduttivi.

Ma quel che conta non desidero le donne altrui ..... sono Loro che le hanno sposate o ci si sono fidanzati, con le mie, prima che mi conoscessero...:D:D
 
Scritto da watson
di qualsiasi tipo.
io sì.non riesco ad oppormi.
Quali tentazioni? Non tutte sono uguali.
FR
 
Scritto da Fastmax!!
Mai ceduto, sono puro.

Messa alle 11 la domenica.

Messa delle 6 al pomeriggio.

Preghiera prima di dormire.

Lo faccio quando proprio non posso esimermi esclusivamente nella posizione del missionario e solo a scopi riproduttivi.

Ma quel che conta non desidero le donne altrui ..... sono Loro che le hanno sposate o ci si sono fidanzati, con le mie, prima che mi conoscessero...:D:D

:D :D ;)
 
Pensavo di entrare in seminario......:D
 
Azz pochi l'hanno colta...questa....speriamo che il mio socio Bluck la capisca...:D:D
 
Scritto da MissKim
Io cedo.
E poi mi imbestialisco con me stessa.

:mad:
Scritto da watson
pure io,ma sempre dopo.

Non capisco questo tipo di atteggiamento.
Decisamente più coerente Fastmax!! nel non volersi privare di piaceri e soddisfazioni, magari effimeri ed egoistici, ma rispondendone sempre in prima persona.

Se fai qualcosa è perchè in quel momento sei convinto sia la cosa giusta e se dopo non si rileva tale non vedo cosa ci sia da recriminare, ti servirà di esperienza.
Se invece fai qualcosa sapendo già in partenza che non ti risulterà piacevole o gratificante o che ne pagherai pesanti conseguenze sei solo stupido.
 
Scritto da ~Qohèlet~
Se invece fai qualcosa sapendo già in partenza che non ti risulterà piacevole o gratificante o che ne pagherai pesanti conseguenze sei solo stupido.

Grazie della spiegazione.Adesso mi sento meglio.
Comunque esistono pure delle cose piacevoli da farsi sul momento ma che poi,quando le hai fatte,ti lasciano dei sensi di colpa.
 
Scritto da ~Qohèlet~
nel non volersi privare di piaceri e soddisfazioni, magari effimeri ed egoistici, ma rispondendone sempre in prima persona.

Se fai qualcosa è perchè in quel momento sei convinto sia la cosa giusta

oppure semplicemente quella che ti va di fare....

I piaceri sono sempre "egoistici": chi l'ha detto che ogni tanto non si debbano soddisfare le pulsioni puramente egoistiche ?(semprechè non danneggino bla bla bla)

Andiamo avanti così, facciamoci del male!
 
Scritto da watson
Grazie della spiegazione.Adesso mi sento meglio.
Comunque esistono pure delle cose piacevoli da farsi sul momento ma che poi,quando le hai fatte,ti lasciano dei sensi di colpa.

Watson e MissKim nessuna acidità nei miei giudizi.:)
Mi spiace se sono stato troppo tranciante.
Molto è relativo anche a cosa non si riesce di rinunciare.
 
Per evitare di essere infastidito a lungo dalle tentazioni , preferisco cedervi subito appena si presentano...

matra:)
 
Indietro