Ma voi ne vedete di luminarie?

toyotakoala

Nuovo Utente
Punti reazioni
462
Girando per svariate cittadine/paesi per lavoro mi e' balzarto subito all'occhio come quest'anno di luminarie se ne vedano ben poche.A livello di attivita' commerciali siamo intorno al 10%,mentre a livello di privati scendiamo sotto al 5%.

wizardgsz

Nuovo Utente
Punti reazioni
654
Pure troppe, accese pure di giorno in maniera inutile, spreco di soldi a non finire

enjoyash

Buzzkill.
Punti reazioni
1.414
Consumano 5/10w essendo tutte a led ormai...
Comunque i Comuni della mia zona le han messe come al solito, uno anche di più del solito (cambiata giunta a maggio)... Gdo idem, come al solito, addirittura in anticipo (a metà novembre già accese). Case private mi sembra meno ma è ancora presto, di solito si mettono dopo l'8.

BlackM

Rock and Roll
Punti reazioni
3.212
Boh ,non ci ho fatto caso, sinceramente. Forse è presto.

maxbank

"All'apparir del vero tu misera cadesti..."
Punti reazioni
1.092
No,il Natale europeista non lo prevede.Ci sono gli appositi annunci nei centri commerciali.

Luzern2

Nuovo Utente
Punti reazioni
584
Tutto come al solito. Ci sono 5 trilioni nei conti ragazzi, evidentemente si stanno sbloccando via via

Maupassant

Campionesse d'Europa
Punti reazioni
1.262
Ci sono, ma per lo più spente 😀

vinkor

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
961
Girando per svariate cittadine/paesi per lavoro mi e' balzarto subito all'occhio come quest'anno di luminarie se ne vedano ben poche.A livello di attivita' commerciali siamo intorno al 10%,mentre a livello di privati scendiamo sotto al 5%.
Logico che visto il costo e la crisi energetica, siano molto piu' limitate

money4nothing

Tenere lontano dai quattrini
Punti reazioni
847
qui e' pieno e poi ormai si e' diffusa anche la moda di avere quei giganteschi display davanti ai negozi che fanno piu' luce dei lampioni comunali

leon2

Nuovo Utente
Punti reazioni
147
Quell i diota del mio vicino ha già attaccato le luci primo e unico della strada. Chiaramente non capisce quanto è sc emo lui la moglie maestrina statale e i figlioletti perfettini. Consuma consuma ti arriva poi la bolletta

fdg86

eugenio forever
Punti reazioni
565
Ci sono mi sembra circa come gli altri anni....

Jessica Rabbit

macrodrona
Punti reazioni
469
Qui in Liguria non ce ne sono ancora ma si sa, siamo abbastanza parsimoniosi e le accenderemo alle 23.30 del 24 Dic per spegnere alle 00.30 del 26.... (y)

Ultima modifica:

magnamagna

Bonus guantini
Punti reazioni
622
Di solito si accendono il giorno dell'Immacolata, lo sanno quasi tutti. Comunque io le ho già accese in onore di cingolani 😜

wizardgsz

Nuovo Utente
Punti reazioni
654

Luzern2

Nuovo Utente
Punti reazioni
584
Le cifre sono MOLTO lontane da quelle che tu dici, anche perché il 77% ha meno di 12500 euro in banca!

Nel 77,1% dei conti correnti bancari ci sono meno di 12.500 euro

La cifra è quella (Depositi+Asset finanziari), sono 5 trilioni, quello che non conoscevo era l'effettiva distribuzione di questa ricchezza. Poi ci sono 5 trilioni (sulla carta) di immobili. 10 trilioni / 26 milioni di nuclei = 380.000 € di patrimonio medio per nucleo familiare.

Questi dati aiutano già a capire qualcosa, non li conoscevo, grazie. Almeno sono dati veri, non si possono confezionare a piacimento come le dichiarazioni dei redditi.

Sembrerebbe che questa ricchezza sia mal distribuita.

In pratica solo 430K conti detengono piu' di 250K €, non sembrano tantissimi. Poi certamente molti non tengono tutto il cash li dividono e poi ci sarebbe la componente di asset finanziari che non conosciamo.

Secondo le stime in Italia ci sono 1.2-1.4M di milionari.

enjoyash

Buzzkill.
Punti reazioni
1.414
Quell i diota del mio vicino ha già attaccato le luci primo e unico della strada. Chiaramente non capisce quanto è sc emo lui la moglie maestrina statale e i figlioletti perfettini. Consuma consuma ti arriva poi la bolletta
grazie, sono scemo anche io allora che ho 4 fili di lucine led accese da una settimana su albero e finestre.

tu invece che sei molto più intelligente di me, sai calcolare, come ho fatto io, quanto costa accendere 4 fili di lucine led per 6 ore al giorno (17-23) per un mese?

ecco quando hai fatto il calcolo metti i risultati qui.

leon2

Nuovo Utente
Punti reazioni
147
grazie, sono scemo anche io allora che ho 4 fili di lucine led accese da una settimana su albero e finestre.

tu invece che sei molto più intelligente di me, sai calcolare, come ho fatto io, quanto costa accendere 4 fili di lucine led per 6 ore al giorno (17-23) per un mese?

ecco quando hai fatto il calcolo metti i risultati qui.
Bravo ti sei autovalutato