Ma voi ne vedete di luminarie?

cos'è se uno non può spendere, anche il vicino non può spendere...giovedì accendo casa, sarà un luna park come ogni anno

aspetto il primo fenomeno social-politico che dirà che l'albero e/o il presepe illuminato aiutano Putin...:D
ma che deve spendere? se proprio uno fa le robe in grande e mette di tutto e di più spende 15-20-25 € per accendere 8 ore al giorno per 30 giorni con PUN 0,30-0,40 €/kWh.

Le luci di Natale: quanto costa addobbare la casa?

questo se proprio fa le robe in grande.
se mette, come fa il 99% delle persone, giusto quei 5-6 fili di lucine normali sull'albero e sul balcone - terrazzo da 50-100 led l'una forse spende 5-10 euro in più. Forse.
 
ehm no, molto molto meno.
meno male che c'è @gouf che mi risparmia il lavoro di dettagliare.

per rispondere quindi all'altro intelligentissimo utente che offende il vicino che le ha già accese: LE LUCINE LED NATALIZE NON CONSUMANO UN CAZ, per cui accenderle un mese o 15 giorni per 6-10 ore al giorno è un costo irrisorio in ogni caso.
Quello che consuma veramente sono frigorifero, congelatore, lavatrice, lavastoviglie, forno, ferro da stiro, stufette elettriche per il bagno; consumano abbastanza anche TV e apparecchi accessori, luci alogene (a filamento credo non esistano più anche se ieri ne ho viste in un negozio in vendita da 7w) e phon.
nasce il DELATORE DELLE LUCINE LED. Gli ex-sceriffi dei balconi sono in allerta.
 
ho una catena led che uso d'estate in giardino, 10 lampadine "classiche" (le E27) che consumano ben 0.4W l'una ... 'na botta!!
 
cos'è se uno non può spendere, anche il vicino non può spendere...giovedì accendo casa, sarà un luna park come ogni anno

aspetto il primo fenomeno social-politico che dirà che l'albero e/o il presepe illuminato aiutano Putin...:D
Mi sorprende che qualche paziente psichiatrico, che vaga nei massmedia in assenza di manicomio, non l'abbia ancora detto :D
 
nasce il DELATORE DELLE LUCINE LED. Gli ex-sceriffi dei balconi sono in allerta.
alessandro gassmann e selvaggia lucarelli sono già in agguato...da giovedì mi aspetto valanghe di post su twitter e instagram di foto-delatorie dei balconi illuminati :D
 
alessandro gassmann e selvaggia lucarelli sono già in agguato...da giovedì mi aspetto valanghe di post su twitter e instagram di foto-delatorie dei balconi illuminati :D
Gassman? E che fa questo nella vita per scassare la miiiiiinchia :o
 
P.s.: io sto consigliando a tutti gli RdC di farsi adottare da alessandro gasmann ... e finalmente avranno l'opportunità di lavoro che sperano :D
 
Senza offesa ma qui gli sc emi non mancano
 
Senza offesa ma qui gli sc emi non mancano
Senza offesa ma tu hai prima dato dell’ ****** al vicino di casa che spenderà nemmeno dieci euro in più su una bolletta. Unica. Perché il consumo delle lucine dura un mese. Poi hai dato dello scemo a molti frequentatori di questo thread. Io sinceramente penso che non si possa fare. C’è gente che fucila cento euro e passa in quaranta minuti per andare a mangiare in una pizzeria coi figli riempiendosi la pancia di impasti mal fermentati e il cervello e la testa di grida e urla a chi strilla più forte, e nessuno GIUSTAMENTE si permette di criticare. E tu ti preoccupi di un cuore gentile che accende una luce per Natale magari per far contento un bimbo o per rallegrare un ambiente freddo?
 
Indietro