Ma voi ne vedete di luminarie?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

toyotakoala

Nuovo Utente
Registrato
23/8/11
Messaggi
18.303
Punti reazioni
640
Girando per svariate cittadine/paesi per lavoro mi e' balzarto subito all'occhio come quest'anno di luminarie se ne vedano ben poche.A livello di attivita' commerciali siamo intorno al 10%,mentre a livello di privati scendiamo sotto al 5%.
 
Pure troppe, accese pure di giorno in maniera inutile, spreco di soldi a non finire
 
Consumano 5/10w essendo tutte a led ormai...
Comunque i Comuni della mia zona le han messe come al solito, uno anche di più del solito (cambiata giunta a maggio)... Gdo idem, come al solito, addirittura in anticipo (a metà novembre già accese). Case private mi sembra meno ma è ancora presto, di solito si mettono dopo l'8.
 
Boh ,non ci ho fatto caso, sinceramente. Forse è presto.
 
No,il Natale europeista non lo prevede.Ci sono gli appositi annunci nei centri commerciali.
 
Tutto come al solito. Ci sono 5 trilioni nei conti ragazzi, evidentemente si stanno sbloccando via via
 
Ci sono, ma per lo più spente 😀
 
Girando per svariate cittadine/paesi per lavoro mi e' balzarto subito all'occhio come quest'anno di luminarie se ne vedano ben poche.A livello di attivita' commerciali siamo intorno al 10%,mentre a livello di privati scendiamo sotto al 5%.
Logico che visto il costo e la crisi energetica, siano molto piu' limitate
 
qui e' pieno e poi ormai si e' diffusa anche la moda di avere quei giganteschi display davanti ai negozi che fanno piu' luce dei lampioni comunali
 
Quell i diota del mio vicino ha già attaccato le luci primo e unico della strada. Chiaramente non capisce quanto è sc emo lui la moglie maestrina statale e i figlioletti perfettini. Consuma consuma ti arriva poi la bolletta
 
Ci sono mi sembra circa come gli altri anni....
 
Qui in Liguria non ce ne sono ancora ma si sa, siamo abbastanza parsimoniosi e le accenderemo alle 23.30 del 24 Dic per spegnere alle 00.30 del 26.... (y)
 
Ultima modifica:
Di solito si accendono il giorno dell'Immacolata, lo sanno quasi tutti. Comunque io le ho già accese in onore di cingolani 😜
 
Le cifre sono MOLTO lontane da quelle che tu dici, anche perché il 77% ha meno di 12500 euro in banca!

Nel 77,1% dei conti correnti bancari ci sono meno di 12.500 euro

La cifra è quella (Depositi+Asset finanziari), sono 5 trilioni, quello che non conoscevo era l'effettiva distribuzione di questa ricchezza. Poi ci sono 5 trilioni (sulla carta) di immobili. 10 trilioni / 26 milioni di nuclei = 380.000 € di patrimonio medio per nucleo familiare.

Questi dati aiutano già a capire qualcosa, non li conoscevo, grazie. Almeno sono dati veri, non si possono confezionare a piacimento come le dichiarazioni dei redditi.

Sembrerebbe che questa ricchezza sia mal distribuita.

In pratica solo 430K conti detengono piu' di 250K €, non sembrano tantissimi. Poi certamente molti non tengono tutto il cash li dividono e poi ci sarebbe la componente di asset finanziari che non conosciamo.

Secondo le stime in Italia ci sono 1.2-1.4M di milionari.
 
Quell i diota del mio vicino ha già attaccato le luci primo e unico della strada. Chiaramente non capisce quanto è sc emo lui la moglie maestrina statale e i figlioletti perfettini. Consuma consuma ti arriva poi la bolletta
grazie, sono scemo anche io allora che ho 4 fili di lucine led accese da una settimana su albero e finestre.

tu invece che sei molto più intelligente di me, sai calcolare, come ho fatto io, quanto costa accendere 4 fili di lucine led per 6 ore al giorno (17-23) per un mese?

ecco quando hai fatto il calcolo metti i risultati qui.
 
grazie, sono scemo anche io allora che ho 4 fili di lucine led accese da una settimana su albero e finestre.

tu invece che sei molto più intelligente di me, sai calcolare, come ho fatto io, quanto costa accendere 4 fili di lucine led per 6 ore al giorno (17-23) per un mese?

ecco quando hai fatto il calcolo metti i risultati qui.
Bravo ti sei autovalutato
 
Indietro