Ma voi ne vedete di luminarie?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Se le accendono prima del 24 vado a protestare dal sindaco
 
Azz niente calcolo, eppure tu sei intelligente! Dai dicci quanto costa tenere 4 fili di luci led per un mese 6 ore al giorno
Cosa sono? 5w l'una? Diciamo 1000 luci? 5kw/h x 24 ... 120 kw al giorno ....PUN in salita verso 0.30 stimabile a breve per mese di Dicembre .... diciamo 30/40 € al giorno ogni 1000 luci?
 
Cosa sono? 5w l'una? Diciamo 1000 luci? 5kw/h x 24 ... 120 kw al giorno ....PUN in salita verso 0.30 stimabile a breve per mese di Dicembre .... diciamo 30/40 € al giorno ogni 1000 luci?
Mi sa che non hai ben in mente quanto consumano i led...:D

Esempio di casa di un noto avvocato bustocco:

Si riaccende l'8 dicembre la casa delle lucine di Busto Arsizio

Sono serviti sei km di luci, oltre 150mila lucine per un consumo di 1500w e 150 ore di lavoro da parte di Andrea Libutti e Valentina Picco Bellazzi per riaccendere la magia del Natale.
 
Mi sa che non hai ben in mente quanto consumano i led...:D
Bah, ho supposto 5w, io a casa, dentro e fuori, uso lampadine led da 8 a 18w, quelle che usano per le luminarie pensavo consumassero meno.... se sbaglio ben felice di sapere... (y)
 
Mi hai messo la curiosità, azz, consumano anche meno....
 

Allegati

  • Screenshot_20221205_162240_Google.jpg
    Screenshot_20221205_162240_Google.jpg
    151,8 KB · Visite: 9
Bah, ho supposto 5w, io a casa, dentro e fuori, uso lampadine led da 8 a 18w, quelle che usano per le luminarie pensavo consumassero meno.... se sbaglio ben felice di sapere... (y)
5watt erano le vecchie lampadine a incandescenza che si usavano prima...
 
500 luci led multicolor su 30 metri di filo consumano 30watt...fonte, io che devo montarla sull albero esterno :ROFLMAO:
Ma son quelle piccole da albero di natale o quelle lampadine un più grosse per luminarie esterne?
 
Girando per svariate cittadine/paesi per lavoro mi e' balzarto subito all'occhio come quest'anno di luminarie se ne vedano ben poche.A livello di attivita' commerciali siamo intorno al 10%,mentre a livello di privati scendiamo sotto al 5%.
ma non è manco l'8 dicembre, giorno clou per gli addobbi...dammi tempo che giovedì come al solito addobbo casa e mi si vedrà dallo spazio :D

come dicevo questo natale si vedrà chi ha il grano dalle luminarie sul poggiolo :clap:
 
Quell i diota del mio vicino ha già attaccato le luci primo e unico della strada. Chiaramente non capisce quanto è sc emo lui la moglie maestrina statale e i figlioletti perfettini. Consuma consuma ti arriva poi la bolletta
cos'è se uno non può spendere, anche il vicino non può spendere...giovedì accendo casa, sarà un luna park come ogni anno
Di solito si accendono il giorno dell'Immacolata, lo sanno quasi tutti. Comunque io le ho già accese in onore di cingolani 😜
aspetto il primo fenomeno social-politico che dirà che l'albero e/o il presepe illuminato aiutano Putin...:D
 
A Roma è pieno da diverse settimane
 
Cosa sono? 5w l'una? Diciamo 1000 luci? 5kw/h x 24 ... 120 kw al giorno ....PUN in salita verso 0.30 stimabile a breve per mese di Dicembre .... diciamo 30/40 € al giorno ogni 1000 luci?
ehm no, molto molto meno.
meno male che c'è @gouf che mi risparmia il lavoro di dettagliare.

per rispondere quindi all'altro intelligentissimo utente che offende il vicino che le ha già accese: LE LUCINE LED NATALIZE NON CONSUMANO UN CAZ, per cui accenderle un mese o 15 giorni per 6-10 ore al giorno è un costo irrisorio in ogni caso.
Quello che consuma veramente sono frigorifero, congelatore, lavatrice, lavastoviglie, forno, ferro da stiro, stufette elettriche per il bagno; consumano abbastanza anche TV e apparecchi accessori, luci alogene (a filamento credo non esistano più anche se ieri ne ho viste in un negozio in vendita da 7w) e phon.
 
Bravo ti sei autovalutato
se ti può interessare sto per accendere tante belle lucine LED. Un paio di catene le riservo per te, un paio per quelli della pubblicità che consigliano di spegnere il led della TV in stand-by ... che poi faranno andare 4 asciugatrici / giorno senza batter ciglio
 
Indietro