Ma voi vorreste vivere in un mondo senza la Russia?

cioe' io ho cambiato opinione perche' condivido quel che dicono prodi e santoro oggi sul come andrebbe fatto il riarmo
o su come andrebbe gestita laguerra in ucraina ? :confused:

non e' che fai come falluggia e confondi i personaggi con le opinioni ?

perche' non ho bisogno di cambiare idea da europeista quale sono sempre stato per sostenere che un riarmo ha senso
se lo organizzi a livello europeo...che poi non sarebbe nemmeno un riarmo ma il cominciare un progetto di difesa europeo

che se invece lo fai in salsa nostrana sai bene dove finirebbero i miliardi di pillo che andiamo a dedicare "alle nuove spese"
credi che debba cambiare idea su qualcosa per questa considerazione ?

o che debba cambiare idea per schifare un livello politico mediatico che gioca alla guerra e si schiera
con questo e quello in perfetto stile provincialotto nostrano ?

e se trovo uno che invece di farsi illuminare gli occhi dall'escalation militare pensando di giocare alla play
sostiene che devi trovare un accordo che plachi entrambi e che forse il momento buono e' ora
ma che per farlo dobbiamo rinunciare al teatrino di convenienza messo su da biden sul putin terrorista dittatore
che tanto la guerra sta lontana da casa sua e piu' dura meglio e'

pensi che debba cambiare qualche idea ?

OK! e non solo per la frase evidenziata che cmq identifica tanti utenti su questo fol !
 
la notizia non e' tale quando esce sui giornali
non ti appiattire su cio' che ti arriva come notizia...dopo

o pensi che ci abbiano consultato per fare come azzo vogliono ?

Ovvio, la notizia sui giornali può anche essere solo una tattica propagandista diffusa ad arte.

Roba da matti
 
Mah, io francamente dubito che "non ci hanno neppure avvertivo". Stava scritto su tutti i giornali che se ne sarebbero andati. E non è uscita la notizia il giorno stesso.

Beh e tu in un' alleanza aspetti di apprenderlo dai giornali? :wall: Probabilmente per sentirti invitato ad un matrimonio ti basta leggere le pubblicazioni!
 
E' ovvio che la pace la fai con chi non piace e che alla fine si deve trattare per un accordo.
Ma non per questo lasci fare la guerra al 100% a uno che ha invaso un paese democratico sovrano.
Se no la cosa è squilibrata. Se tu vieni rapito e tenuto in una grotta, è chiaro che la Polizia cerca di trattare, ma intanto cerca anche di fare il **** ai rapitori.
E' chiaro che è così, sempre.
Quindi si tratta, ma bisogna far capire a Putin che lui non può fare così.
Tu come faresti? Lasceresti invadere tutta l'Ucraina e poi lo faresti trattare DOPO? In questo modo vince tutto lui.
E espande il suo pessimo sistema politico fino alle porte di casa nostra.
A me non piace. E neanche a te ;-)

Gli USA sono maestri nel far sempre ricadere la colpa sugli altri.

E' un giochino un po' logoro
 
In Italia non c'è libertà d'informazione però si può andare a Piazza Pulita a dire che Biden sta facendo una cappellata dietro l'altra e che non vuole la pace

Non c'è libertà eppure tutti possono andare ad approfondire le questioni relative alla guerra del Donbass

Non c'è libertà.............ma di file per emigrare in Russia ancora non se ne vedono
 
In Italia non c'è libertà d'informazione però si può andare a Piazza Pulita a dire che Biden sta facendo una cappellata dietro l'altra e che non vuole la pace

Non c'è libertà eppure tutti possono andare ad approfondire le questioni relative alla guerra del Donbass

Non c'è libertà.............ma di file per emigrare in Russia ancora non se ne vedono

c'e' un informazione pilotata...che e' diverso
ed e' quella che ti porta a fare il tifo per una parte o per l'altra come dimostri di fare in questo post...
 
Si? Davvero?? Mi fai vedere un ordine esecutivo nel quale si dice che gli USA vogliono annientare nel 2022 la russia?? Attendo eh...

Ma veramente il più grande nemico della russia e dell'europa ed in definitiva dell'umanità è il vostro idolo putin the butcher.

Conosco personalmente moltissimi russi che è gente assolutamente normale che lavora e che francamente del criminale ne ha piene le scatole... E del resto ha rimandato le lancette della russia al 1950.

Ove siete anche voi.

ed io conosco molti americani che scappano a gambe levate quando vedono spuntare la sagoma di joe lo scorreggione....:D
 
gli usa volevano solo destabilizzare...
la cina...ricordiamolo e sottolineiamolo ha lasciato via libera alla russia
perche' gli conveniva in ogni caso...se la ritrovava piu' forte, ma ne era alleata ed aveva un piacere in conto tipo taiwan ?
se la ritrovera' piu' debole ? meglio
se la ritrovera' isolata...trova gas e petrolio a prezzo vantaggioso ed un mercato embargato da mezzo mondo

gli usa poi hanno un presidente un po' rinco
non che si possa rimpiangere trump che con le manovelle nucleari sui tavoli caldi della guerra sarebbe stato un bel brivido lungo la schiena
solo che biden come apre bocca spara qazzate...
e se gli scappa putin dittatore deve essere rimosso...capisci che non e' come il buon fanciullone giannini messo a giocare con un giornale nazionale

diciamo che nella migliore delle ipotesi biden fa il furbo e cerca di tenere alta la tensione (gia' anche laminaccia nucleare gli e' scappata al nonnetto)
perche' gli fa comodo in molti modi
vende armi, sta al centro della scena, e destabilizza aree europa russia e cina che nei vari rapporti hanno molto da rimettere
o meglio gli usa hanno molto da guadagnare...

poi ci sarebbero gli interessi nostri come nazione...ma quelli non interessano a nessuno...
tanto meno al draghi filo atlantista fedele e pure in mostra con armi ed aggressivita' bellica
con il coro mediatico nostrano che fa solo pena

:clap: :clap: :clap:
 
e per chi tifo visto che è così evidente?

e poi, pilotata da chi?

perdonami se non amo partecipare al gioco
comunque se ti interessa messa in un certo modo la fila per andare in russia non la farei
mentre potrei farla per andare in usa
perche' se mi vuoi vedere col filtro dello schieramento
sono atlantista...zero dubbi ok ?

poi pero' ci sono degli avvenimenti che per come son fatto non mi permettono
di mettermi comodo in una posizione buona contro i cattivi
che va per la maggiore in questi tempi

e cerco di guardare la cosa in modo freddo e quanto piu' lucido possibile
per quel che ne sappiamo noi qui su un forum

cosa che non avviene in media asserviti ad una politica di bottega e per altro assai provincialotta
che appunto ama lo schierarsi ed i facili buoni contro cattivi...
 
perdonami se non amo partecipare al gioco
comunque se ti interessa messa in un certo modo la fila per andare in russia non la farei
mentre potrei farla per andare in usa
perche' se mi vuoi vedere col filtro dello schieramento
sono atlantista...zero dubbi ok ?

poi pero' ci sono degli avvenimenti che per come son fatto non mi permettono
di mettermi comodo in una posizione buona contro i cattivi
che va per la maggiore in questi tempi

e cerco di guardare la cosa in modo freddo e quanto piu' lucido possibile
per quel che ne sappiamo noi qui su un forum

cosa che non avviene in media asserviti ad una politica di bottega e per altro assai provincialotta
che appunto ama lo schierarsi ed i facili buoni contro cattivi...

Chiedo di nuovo

Per chi tifo io, visto che il mio post lo dimostra?

Da chi è pilotata l'informazione?

Poi faccio una considerazione: come possiamo pretendere che l'opinione pubblica conosca a menadito la situazione in Donbass quando ANCHE quella quota di media che oggi è schierata, o quantomeno simpatizzante, con Putin ne ha sempre parlato pochissimo se non nulla?
 
Io continuo a non capire perché chi propone un distacco dagli USA e dalla NATO ha parimenti un incredibile timore reverenziale verso la Russia.

Cioè dovremmo staccarci dalla parte del mondo più ricca del pianeta per strizzare l'occhio ai morti di fame?
 
nutella.jpg
 
In Italia non c'è libertà d'informazione però si può andare a Piazza Pulita a dire che Biden sta facendo una cappellata dietro l'altra e che non vuole la pace

Non c'è libertà eppure tutti possono andare ad approfondire le questioni relative alla guerra del Donbass

Non c'è libertà.............ma di file per emigrare in Russia ancora non se ne vedono

Chiedo di nuovo

Per chi tifo io, visto che il mio post lo dimostra?

Da chi è pilotata l'informazione?

Poi faccio una considerazione: come possiamo pretendere che l'opinione pubblica conosca a menadito la situazione in Donbass quando ANCHE quella quota di media che oggi è schierata, o quantomeno simpatizzante, con Putin ne ha sempre parlato pochissimo se non nulla?

rileggi o spiega meglio il post sopra...
cosa intendevi dire ?

io l'ho capita come una classifica delle liberta'
e che nessuno vuole andare i russia

mi sembrava chiaro...

ma preciso meglio anche il mio di pensiero se non ti e' chiaro...

non mi frega niente della questione messa cosi'...
e' un gioco molto alimentato perche' fa comodo a chi fa cabaret mediatico

non ho confusione sulle colpe o sul da che parte stare...
 
Io continuo a non capire perché chi propone un distacco dagli USA e dalla NATO ha parimenti un incredibile timore reverenziale verso la Russia.

Cioè dovremmo staccarci dalla parte del mondo più ricca del pianeta per strizzare l'occhio ai morti di fame?

fra staccarsi dalla nato ed il mettersi in prima fila per compiacere "il nato" ovvero il presidente usa
credo ci sia ampio spazio di manovra
 
rileggi o spiega meglio il post sopra...
cosa intendevi dire ?

io l'ho capita come una classifica delle liberta'
e che nessuno vuole andare i russia

mi sembrava chiaro...

ma preciso meglio anche il mio di pensiero se non ti e' chiaro...

non mi frega niente della questione messa cosi'...
e' un gioco molto alimentato perche' fa comodo a chi fa cabaret mediatico

non ho confusione sulle colpe o sul da che parte stare...

ti ho chiesto per chi tifo, ma ancora non me l'hai saputo dire (Putin o Biden?)

ho parlato di libertà dell'informazione, mi pare che in Italia non siamo messi male, se per te questo è tifare a me sembra la scoperta dell'acqua calda dire che in Russia ce n'è un po' meno di libertà

rispetto a quello russo non posso che tifare per il sistema informativo italiano, pur con tutti i difetti che può avere, tu per chi tifi? il sistema russo? non credo proprio :no:

per l'Italia mi spiego meglio

TV

la RAI è lottizzata, però in Italia TUTTI, ma veramente TUTTI, hanno governato negli ultimi 50 anni

se la RAI è ancora così evidentemente la cosa sta più o meno bene a tutto l'arco costituzionale

poi c'è mediaset

chi decide la politica editoriale di Mediaset?

forse il suo editore e le persone che ha assunto? incredibile :eek:

poi c'è la7

chi pilota la7?

forse il suo editore e le persone che ha assunto? incredibile :eek:

poi non c'è più un capzo a livello di TV

come mai?

come sopra, come per la lottizzazione della RAI in 50 anni a nessuno è interessato garantire più pluralità a livello televisivo, ora la cosa passa in secondo piano per via dei nuovi media, la TV perderà sempre più quota di mercato

Carta stampata

qui mi sembra che ci sia di tutto e di più (e anche oltre)

trovo molto azzardato dire che c'è un grande burattinaio che schiocca le dita

WEB e social

Anche qui mi sembra che si possa serenamente trovare tutto ed il suo contrario
 
Io continuo a non capire perché chi propone un distacco dagli USA e dalla NATO ha parimenti un incredibile timore reverenziale verso la Russia.

Cioè dovremmo staccarci dalla parte del mondo più ricca del pianeta per strizzare l'occhio ai morti di fame?

Ma vuoi mettere i valori tradizionali? :o
 
fra staccarsi dalla nato ed il mettersi in prima fila per compiacere "il nato" ovvero il presidente usa
credo ci sia ampio spazio di manovra

su 30 paesi partecipanti gli USA spendono i 2/3 del bilancio NATO, non mi sembra strano che comandino

quando Germania, Francia, Italia, UK e Spagna, che assieme fanno più di 300 milioni di abitanti contribuiranno quasi quanto gli USA, magari......
 
Io continuo a non capire perché chi propone un distacco dagli USA e dalla NATO ha parimenti un incredibile timore reverenziale verso la Russia.

Cioè dovremmo staccarci dalla parte del mondo più ricca del pianeta per strizzare l'occhio ai morti di fame?

Ma chi è che propone qui dentro di staccarsi dalla Nato?

Io personalmente da atlantista ritengo, come Prodi, che tra alleati ci si debba confrontare ( altrimenti anziché alleati saremmo camerieri) e penso sia sotto gli occhi di tutti che prolungare questa guerra, con relative sanzioni, per L'Europa è economicamente devastante oltre che rischioso dal momento che Putin ha le armi nucleari e l'Ucraina ha 4 centrali nucleari che, se colpite, possono farci fuori ancor prima delle armi nucleari.

Mettiamola così: ma se un mio alleato, che prima di preoccuparsi dell'incolumità MIA si preoccupa di quella di una nazione che non fa parte né dell'alleanza atlantica e né della UE, anziché sforzarsi in tutti i modi di di porre fine ad un conflitto che per ME potrebbe essere fatale cerca di buttare benzina sul fuoco, posso avere il diritto criticarlo e proporre qualche soluzione diversa senza passare per una che parteggia per l'aggressore?
 
Ma chi è che propone qui dentro di staccarsi dalla Nato?

Io personalmente da atlantista ritengo, come Prodi, che tra alleati ci si debba confrontare ( altrimenti anziché alleati saremmo camerieri) e penso sia sotto gli occhi di tutti che prolungare questa guerra, con relative sanzioni, per L'Europa è economicamente devastante oltre che rischioso dal momento che Putin ha le armi nucleari e l'Ucraina ha 4 centrali nucleari che, se colpite, possono farci fuori ancor prima delle armi nucleari.

Mettiamola così: ma se un mio alleato, che prima di preoccuparsi dell'incolumità MIA si preoccupa di quella di una nazione che non fa parte né dell'alleanza atlantica e né della UE, anziché sforzarsi in tutti i modi di di porre fine ad un conflitto che per ME potrebbe essere fatale cerca di buttare benzina sul fuoco, posso avere il diritto criticarlo e proporre qualche soluzione diversa senza passare per una che parteggia per l'aggressore?

Biden va criticato perché ha fatto delle affermazioni da demente, ma all'interno della Nato siamo camerieri per il motivo che ho descritto nel post 221
 
Indietro