Ma win 8 è sicuro ?

ho provato anche a ripristinare ma niente ..
a sto punto dici che potrei risolvere se "upgradassi" alla versione pro ?
avevo già deciso entro la fine del mese di passare a win 8 pro(visti anche i prezzi a sconto..) o eventualmente tornare al 7 .. non vorrei buttare altri soldi ma in pratica sarebbe come installare il so partendo da zero, giusto ?
cmq un'altra cosa stramba è che il centro operativo qualunque antivirus o firewall abiliti, mi indica sempre che la protezione non è abilitata anche se attivo solo defender e win firewall ! mi sa che mi è capitata una versione buggata !
come antivir ho provato : macaffee, norton360 ed avg !

ma neppure con la seconda impostazione "Rimuovi tutto e reinstalla Windows" ??
 
E' bello comprare un portatile vaio da 1600€ con win 8 per lavoro (non era possibile prenderlo con win7) e scoprire che non è compatibile con Autocad, programma indispensabile! Io mi domando come si faccia a fare un nuovo sistema operativo che non supporta un programma come Autocad.
Da win8 non si può nemmeno fare il downgrade a win7, solo dalla versione pro è possibile e la sony comunque non ritiene valida la garanzia se si cambia sistema operativo, infatti il PC deve essere mandato in assistenza necessariamente con il SO originariamente installato.
Dopo una giornata al telefono 2 soluzioni, o restituire il computer oppure arrangiarsi con un cad open source. A tal proposito conoscete quali sono i migliori compatibili con questo cesso di win8.
Comunque un SO pensato da un folle.

concordo
un vero folle
SO monnezza
 
ma neppure con la seconda impostazione "Rimuovi tutto e reinstalla Windows" ??

il reinizializza avevo provato a lanciarlo 2 volte ma ad un certo punto sembrava incagliarsi e praticamente spegnevo tutto .. ieri sera ho riprovato e finalmente non solo ha portato a termine l'operazione ma soprattutto il sistema sembrerebbe essere tornato funzionante ! la cosa che però adess mi lascia un pò così è che son spariti tipo 14 giga da C, inoltre avendomi levato tutti i programmi che avevo installato ho il terrore di rimettere qlk di sbagliato. Poi è rispuntato il mcafee come antivir, dato che non è che mi piaccia troppo e che cmq fra un pò scade, lasciando da parte il norton360, di cui peraltro avevo 3 licenze :rolleyes:, cosa mi converrebbe mettere ? E c'è un modo per avere indietro i miei 14 giga ???

ah grazie per l'aiuto eh ^^
 
il reinizializza avevo provato a lanciarlo 2 volte ma ad un certo punto sembrava incagliarsi e praticamente spegnevo tutto .. ieri sera ho riprovato e finalmente non solo ha portato a termine l'operazione ma soprattutto il sistema sembrerebbe essere tornato funzionante ! la cosa che però adess mi lascia un pò così è che son spariti tipo 14 giga da C, inoltre avendomi levato tutti i programmi che avevo installato ho il terrore di rimettere qlk di sbagliato. Poi è rispuntato il mcafee come antivir, dato che non è che mi piaccia troppo e che cmq fra un pò scade, lasciando da parte il norton360, di cui peraltro avevo 3 licenze :rolleyes:, cosa mi converrebbe mettere ? E c'è un modo per avere indietro i miei 14 giga ???

ah grazie per l'aiuto eh ^^

togli McAfee e rimani con l'AV di default di Win......scarica gli Update di Win e poi reinstalla i programmi......lascia perdere Firewall/AV/Tools vari che con WIn8 servono a poco o nulla......
 
o è autocad che non era pronta...o magari chi compra ha comprato senza prima informarsi... eppure era stato detto decine di volte di provare prima di spendere perché win8 è un punto di quasi rottura col passato e ci voleva tempo...bhà

vedi se blender va bene per il tuo lavoro

Ma ti pare normale che un nuovo sistema operativo renda autocad inutilizzabile? Non stiamo parlando di un programmino sega poco diffuso, ma di un programma che tutti gli studi tecnici, le scuole tecniche, i geometri, gli ingegneri e gli architetti usano!

Onestamente non ti viene nemmeno in mente che una cosa del genere sia possibile. Poi non c'è alternativa, quando il vecchio computer non ce la fa più, va cambiato e quelli nuovi hanno tutti Win8 e di portatili configurabili a prezzi accessibili ce ne sono ben pochi.

Certo la colpa potrebbe essere anche di audesk che non era pronta, ma anche la microsoft a questo punto non si può lamentare se studi di architetti e ingegneri preferiscono i MAC. Del resto non hanno scelta.
 
ciao Stefano che sorpresa trovarti qui, avevo iniziato a leggere proposito di win 8, per decidere se cambiare in futuro il mio notebook.
certo che non poter usare autocad è un problema anche per me, ma usare il vecchio w7 a lungo può essere un problema per gli aggiornamenti.

Non pensavo che tu usassi autocad credevo che facessi solo finanza, magari ci disegni i grafici :D

E' la mia ragazza che usa autocad. Lo so usare anch'io ma per "cultura generale".

Come open source ha provato DraftSight che pare buono dato che non gli serve il 3D, adesso dovrà verificare la compatibilità con l'importazione di file da altri programmi che usa. Comunque è un macello, ma dovendo per forza prendere un PC con windows non c'è via d'uscita, si dovrà arrangiare.
 
togli McAfee e rimani con l'AV di default di Win......scarica gli Update di Win e poi reinstalla i programmi......lascia perdere Firewall/AV/Tools vari che con WIn8 servono a poco o nulla......

allora io ho tolto tutto e tengo solo defender+win firewall!

ps_i giga spariti son tornati .. vabbé meglio così
 
Ma ti pare normale che un nuovo sistema operativo renda autocad inutilizzabile? Non stiamo parlando di un programmino sega poco diffuso, ma di un programma che tutti gli studi tecnici, le scuole tecniche, i geometri, gli ingegneri e gli architetti usano!

Onestamente non ti viene nemmeno in mente che una cosa del genere sia possibile. Poi non c'è alternativa, quando il vecchio computer non ce la fa più, va cambiato e quelli nuovi hanno tutti Win8 e di portatili configurabili a prezzi accessibili ce ne sono ben pochi.

Certo la colpa potrebbe essere anche di audesk che non era pronta, ma anche la microsoft a questo punto non si può lamentare se studi di architetti e ingegneri preferiscono i MAC. Del resto non hanno scelta.

..ma ti pare normale che Autodesk renda inutilizzabile e non dia supporto ad un programma...etc..etc...

hanno avuto 8-10 mesi per testare i loro prodotti e rilasciare una patch...se tu vedi quasi tutti i prodotti di grafica Autodesk (e non solo Autodesk) non hanno problemi con Win8....solo Autocad....indi è un problema di Autodesk......

..poi se si vuole spalare m. sempre su MS.......
 
Indietro