Ma win 8 è sicuro ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

michelle 05

Nuovo Utente
Registrato
8/11/07
Messaggi
984
Punti reazioni
90
questa cosa di dover immettere ogni volta la psw per entrare nell'account di microsoft non è che mi aggrada più di tanto .. a tal proposito ho trovato una mezza guida per effettuare il login automatico ma mi chiedevo, è possibile entrare senza doversi loggare per forza ?? E poi dato che ho questo pc che monta appunto win 8 base mi conviene upgradare alla versione pro ? ci sono differenze eclatanti, lo mettono a disposizione media center o almeno un word 2010 ?
 
questa cosa di dover immettere ogni volta la psw per entrare nell'account di microsoft non è che mi aggrada più di tanto .. a tal proposito ho trovato una mezza guida per effettuare il login automatico ma mi chiedevo, è possibile entrare senza doversi loggare per forza ?? E poi dato che ho questo pc che monta appunto win 8 base mi conviene upgradare alla versione pro ? ci sono differenze eclatanti, lo mettono a disposizione media center o almeno un word 2010 ?

ma scusa....parli di sicurezza e poi vuoi bypassare il Login ?? :rolleyes:

cmq Win8Pro ha in più sistemi di sicurezza/crittografgia BitLocker......il MediaCenter lo puoi scaricare gratuitamente....
 
ma se volessi downgradarlo a 7 ? ho ancora il dischetto del sistema operativo che avevo caricato su un vecchio pc che mi si è bruciato 2 anni fa, insorgono problemi particolari ?
cmq la cosa che mi disturba maggiormente è doversi loggare a win live e poi digitare i codici vari per accedere ad esempio all'internet banking et similia, avere un psw per accedere al proprio pc è un discorso diverso mi pare, cmq magari stasera riaccendo sto pc e vedo di caprci qlk di più >.>
 
ma se volessi downgradarlo a 7 ? ho ancora il dischetto del sistema operativo che avevo caricato su un vecchio pc che mi si è bruciato 2 anni fa, insorgono problemi particolari ?
cmq la cosa che mi disturba maggiormente è doversi loggare a win live e poi digitare i codici vari per accedere ad esempio all'internet banking et similia, avere un psw per accedere al proprio pc è un discorso diverso mi pare, cmq magari stasera riaccendo sto pc e vedo di caprci qlk di più >.>

fai un po' di confusione.....

il Login di WinLive (che non è obbligatorio mettere....sia chiaro......puoi benissimo decidere per un Account Locale....) non ha nulla a che vedere con i Login vari che poi andrai ad inserire nelle varie pagine Web del Browser Internet....non è che tutti i dati che inserisci nelle pagine Web e ciò che combini con il Pc ti passano per l'account WinLive !!

.......perchè...con Win7 o Linux o MacOS non useresti un Browser Internet (IE, Chrome, Firefox, Safari, Opera, etc....) per accedere all'Home Banking digitando i codici ????? :rolleyes:

....per il discorso che fai tu...dovresti staccarti completamente da Internet.....:D:D
 
che so del menga, da parte mia sto ancora cercando di capire che programmi ci siano installati sopraXD, poi penserò alla sicurezza, cmq ho visto che ci sarebbe la possibilità di risbloccare il tasto di starto ..
 
Win ci ha sempre abituati a novita' non troppo piacevoli sui S.O. Win 7 e' ancora giovane ma non sembra procurare delle rogne... azzardare all'aggiornamento Win 8 comporta sempre una serie di incertezze, che almeno io ne faccio volentieri a meno. Credo che a ridosso dell'estate il passaggio potrebbe essere indolore perche' nel frattempo avranno sistemato qualche pecca di gioventu'.
 
E' bello comprare un portatile vaio da 1600€ con win 8 per lavoro (non era possibile prenderlo con win7) e scoprire che non è compatibile con Autocad, programma indispensabile! Io mi domando come si faccia a fare un nuovo sistema operativo che non supporta un programma come Autocad.
Da win8 non si può nemmeno fare il downgrade a win7, solo dalla versione pro è possibile e la sony comunque non ritiene valida la garanzia se si cambia sistema operativo, infatti il PC deve essere mandato in assistenza necessariamente con il SO originariamente installato.
Dopo una giornata al telefono 2 soluzioni, o restituire il computer oppure arrangiarsi con un cad open source. A tal proposito conoscete quali sono i migliori compatibili con questo cesso di win8.
Comunque un SO pensato da un folle.
 
.....Io mi domando come si faccia a fare un nuovo sistema operativo che non supporta un programma come Autocad.

Azz questa e' grossa !!!!..... Se rileggi il mio messaggio.... bah siamo sempre alle solite !!!!
 
se sia sicuro non lo so, so solo che è la cacca fatta sistema operativo.
 
E' bello comprare un portatile vaio da 1600€ con win 8 per lavoro (non era possibile prenderlo con win7) e scoprire che non è compatibile con Autocad, programma indispensabile! Io mi domando come si faccia a fare un nuovo sistema operativo che non supporta un programma come Autocad.
Da win8 non si può nemmeno fare il downgrade a win7, solo dalla versione pro è possibile e la sony comunque non ritiene valida la garanzia se si cambia sistema operativo, infatti il PC deve essere mandato in assistenza necessariamente con il SO originariamente installato.
Dopo una giornata al telefono 2 soluzioni, o restituire il computer oppure arrangiarsi con un cad open source. A tal proposito conoscete quali sono i migliori compatibili con questo cesso di win8.
Comunque un SO pensato da un folle.

ciao Stefano che sorpresa trovarti qui, avevo iniziato a leggere proposito di win 8, per decidere se cambiare in futuro il mio notebook.
certo che non poter usare autocad è un problema anche per me, ma usare il vecchio w7 a lungo può essere un problema per gli aggiornamenti.

Non pensavo che tu usassi autocad credevo che facessi solo finanza, magari ci disegni i grafici :D
 
certo che non poter usare autocad è un problema anche per me, ma usare il vecchio w7 a lungo può essere un problema per gli aggiornamenti.

Win 7 poi tanto vecchio non e' visto che è entrato in fase RTM il 22 luglio 2009. I successivi aggiornamenti e poi il passaggio a 8 non dovrebbe comportare problemi. Se pensi che fino a poco tempo fa Microsoft aggiornava XP uscito a ottobre del 2001 ......
 
certo che prendersela con MS e non con Autodesk che ha avuto mesi per rilasciare una patch.......

quindi MS dovrebbe sviluppare tutti i SW di terze parti per renderli compatibili...mah....
 
E' bello comprare un portatile vaio da 1600€ con win 8 per lavoro (non era possibile prenderlo con win7) e scoprire che non è compatibile con Autocad, programma indispensabile! Io mi domando come si faccia a fare un nuovo sistema operativo che non supporta un programma come Autocad.
Da win8 non si può nemmeno fare il downgrade a win7, solo dalla versione pro è possibile e la sony comunque non ritiene valida la garanzia se si cambia sistema operativo, infatti il PC deve essere mandato in assistenza necessariamente con il SO originariamente installato.
Dopo una giornata al telefono 2 soluzioni, o restituire il computer oppure arrangiarsi con un cad open source. A tal proposito conoscete quali sono i migliori compatibili con questo cesso di win8.
Comunque un SO pensato da un folle.
Autocad funziona in virtualizzazione ? Se si puoi tentare una virtualizzazione minima di win7 e lavorarci su con autocad
 
allora quando stavo iniziando a prenderci la mano da ieri sera si è verificato il disastro .. in pratica da quello che è noto come metro menù non si apre più una sola finestra che sia una, che richiami il calendario, piuttosto che il raccoglitore foto o lo shop delle app sembra entrare in loop, in pratica carica in eterno e non si visualizza una mazza, l'unica cosa che avevo installato nelle ultime 48 ore è il norton 360 al posto del mcafee che era pre-installato, esattamente l'avevo messo giovedì sera, poi ho riacceso ieri sera e oggi e non essendo più andato nulla ho provato a disinstallarlo e metter su l'AVG ma non è cambiato nulla ! è successo a qualcun altro sta cosa ? avete mica qlk suggerimento ? Tasukete !! non avevo manco ancora creato i dischi di ripristino !!

spero di essermi spiegata decentemente !
 
allora quando stavo iniziando a prenderci la mano da ieri sera si è verificato il disastro .. in pratica da quello che è noto come metro menù non si apre più una sola finestra che sia una, che richiami il calendario, piuttosto che il raccoglitore foto o lo shop delle app sembra entrare in loop, in pratica carica in eterno e non si visualizza una mazza, l'unica cosa che avevo installato nelle ultime 48 ore è il norton 360 al posto del mcafee che era pre-installato, esattamente l'avevo messo giovedì sera, poi ho riacceso ieri sera e oggi e non essendo più andato nulla ho provato a disinstallarlo e metter su l'AVG ma non è cambiato nulla ! è successo a qualcun altro sta cosa ? avete mica qlk suggerimento ? Tasukete !! non avevo manco ancora creato i dischi di ripristino !!

spero di essermi spiegata decentemente !

i dischi di ripristino con Win8 non servono.......

dalla Bar a scomparsa di Dx vai in impostazioni/modifica impostazioni Pc...nella scheda Generale trovi le opzioni per ripristinare il Pc......

ci sono varie opzioni, leggi questo

Come reinizializzare o reimpostare il PC
 
certo che prendersela con MS e non con Autodesk che ha avuto mesi per rilasciare una patch.......

quindi MS dovrebbe sviluppare tutti i SW di terze parti per renderli compatibili...mah....

In teoria hai ragione tu ma in pratica il sistema operativo esiste perche` c'e` un ecosistema di terze parti e il produttore dovrebbe fare il possibile per tenersele buone.
Tra l'altro storicamente MS ha sempre privilegiato la retrocompatibilita` a scapito di efficienza/innovazione proprio per rispetto dei clienti che avevano SW vecchi e non volevano fare aggiornamenti.

Figurati che quando uscirono i sorgenti di Windows (forse 95) sul P2P ci si trovarono dentro degli accrocchi nel codice per permettere a Sim City di funzionare lo stesso nonostante usasse in modo improprio certe chiamate dell'OS.
 
i dischi di ripristino con Win8 non servono.......

dalla Bar a scomparsa di Dx vai in impostazioni/modifica impostazioni Pc...nella scheda Generale trovi le opzioni per ripristinare il Pc......

ci sono varie opzioni, leggi questo

Come reinizializzare o reimpostare il PC

ho provato anche a ripristinare ma niente ..
a sto punto dici che potrei risolvere se "upgradassi" alla versione pro ?
avevo già deciso entro la fine del mese di passare a win 8 pro(visti anche i prezzi a sconto..) o eventualmente tornare al 7 .. non vorrei buttare altri soldi ma in pratica sarebbe come installare il so partendo da zero, giusto ?
cmq un'altra cosa stramba è che il centro operativo qualunque antivirus o firewall abiliti, mi indica sempre che la protezione non è abilitata anche se attivo solo defender e win firewall ! mi sa che mi è capitata una versione buggata !
come antivir ho provato : macaffee, norton360 ed avg !
 
ah in un caso analogo al mio sui forum di microsoft consigliavano di disinstallare il norton usando uno specifico tool di rimozione, cosa che ho fatto, ma anche lì nulla !
 
con win8 non serve un antivirus...c'è già il suo che funziona benissimo...:yes:
 
Indietro