m'accattai qualche datalogic...

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

ispe

Utente Registrato
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
297
avrò fatto bene?

:mmmm:

ispe ha scritto:
avrò fatto bene?

:mmmm:

A questi prezzi...non dovresti prendere una grossa inc.....

Allegati

• img_64a795494db20af89af3c67ca249b9c91145614006.jpg
    img_64a795494db20af89af3c67ca249b9c91145614006.jpg
    40,4 KB · Visite: 1.079
Dal

Milano: 02/05/2006 - 10:13
Datalogic. Al via piano di ristrutturazione della controllata americana Psc

Datalogic ha avviato un rapido e significativo programma di ristrutturazione e sviluppo della propria controllata americana Psc. Inc. Lo rende noto un comunicato della società, attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi per la lettura di codici a barre, precisando che
il piano avrà una durata di 12 mesi circa è ha come scopo iniziale di allineare i costi operativi alle strategie del Gruppo Datalogic. In particolare, si legge nella nota, nel corso del secondo trimestre dell'esercizio in corso si prevede una riduzione di organico per un totale 49 unità, sulle attuali 740, che consentirà un risparmio in termini di costi di oltre 4,4 milioni di dollari su base annua, pari a circa il 6% dei costi operativi di Psc. Gli oneri di ristrutturazione stimati per questa fase ammontano a circa 1,6 milioni di dollari americani. Il processo di ristrutturazione della controllata è iniziato con la nomina di Bill Parnell nel ruolo di Ceo di Psc.

E' Il Segnale Che Qualche Fondo Aspettava Per Entrare..

trader1964 ha scritto:
E' Il Segnale Che Qualche Fondo Aspettava Per Entrare..
o per uscire ?? :mmmm:

ispe ha scritto:
o per uscire ?? :mmmm:

Non credo.... Di solito le voci (di difficoltà) che girano sono molto peggio di una notizia in cui (implicitamente) si riconoscono le difficoltà ma si mette mano alla situazione.

coppelius ha scritto:
Non credo.... Di solito le voci (di difficoltà) che girano sono molto peggio di una notizia in cui (implicitamente) si riconoscono le difficoltà ma si mette mano alla situazione.
sì , però come scaricano...

:angry: :specchio:

Allegati

• mestieri_20.gif
    mestieri_20.gif
    9,7 KB · Visite: 1.009
dal

QUI bisogna aprire una inchiesta.........

Allegati

• AUTO_18.gif
    AUTO_18.gif
    1,2 KB · Visite: 990
sono entrato stamani a 26,3 dopo aver letto gli internal dealing del mese di aprile in cui da giorno 12 giorno 18 l' amministratore della societa Gabriele volta ha acquistato 28.800 az per un controvalore di 786.932,24 euro quindi ad una media di 27,32 euro per az.... ma allora perchè continua a scendere???? :wall:

seaman53 ha scritto:

ciao seaman... effettivamente mi sembra un calo ingiustificato visto che le stime sono in linea con il consensus degli analisti che danno dei target a oltre 30 euro...

Mercoledì 3 Maggio 2006, 17:45
Lettera sul TechStar, in difficolta' Datalogic

Giro di boa settimanale in area negativa per il TechStar che ha archiviato la seduta in ribasso dello 0,31% a 12.969 punti. Tra i titoli compresi nel paniere tecnologico di Piazza Affari ha pagato dazio soprattutto Datalogic cedendo in chiusura il 2,75% a 25,77 euro. Non hanno scaldato le quotazioni della società bolognese attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi per la lettura di codici a barre le previsioni sulla nuova acquisita Psc dell'ad Roberto Tunioli, che comunque risultano in linea con il consensus degli analisti. L'ebitda margin di PSC è stimato al 14% di qui al 2008 dall'8,5% riportato a fine 2005. La società per l'anno in corso ha indicato un obiettivo di pay-out invariato del 25-30%. L'8 maggio la società staccherà una cedola di 0,22 euro per azione. Tra le altre si è invece distinta in positivo Buongiorno (+2,81% a 5,52 euro) che ha chiuso sui nuovi massimi annui con l'aumento di valore del titolo da inizio anno che ha raggiunto il 70%. Tra i pochi titoli in positivo che hanno sostenuto l'indice ci sono stati anche Reply (+1,46%)e Dmt (+1,87%).

una domanda... ma già dal giorno successivo allo stacco del dividendo, ovvero dal 9 maggio, avverà lo split azionario nel rapporto 4 a 1?... grazie

maelstrom ha scritto:
una domanda... ma già dal giorno successivo allo stacco del dividendo, ovvero dal 9 maggio, avverà lo split azionario nel rapporto 4 a 1?... grazie

ho trovato il dettaglio che mi interessava...

Il numero complessivo delle azioni ordinarie Datalogic, quindi, passa da 15.867.118 a 63.468.472, fermo restando l'ammontare del capitale sociale pari a 33.033.605,44 euro. Gli effetti di tale operazione decorreranno solo successivamente allo stacco della cedola (n. 7) prevista in data 8 maggio 2006.

Il frazionamento delle azioni si pone l'obiettivo di creare un maggiore interesse negli scambi del titolo nonché di favorire l'aumento del numero degli azionisti facenti parte della compagine sociale....

speriamo solo non favorisca ulteriori vendite :(

Mercoledì 3 Maggio 2006, 9:46

Questi i titoli che nell'ultima seduta di borsa (tra quelli del Mib30, Midex e TechStar) hanno messo in evidenza un calo dei volumi scambiati rispetto alla media recente, unitamente ad un comportamento anomalo in negativo in merito all'ampiezza percentuale di oscillazione di prezzo. Viene indicato anche il supporto, primo obiettivo di prezzo in caso di proseguimento del ribasso.

Elenco dei Titoli Bottom - Supporto

ACEA (Milano: ACE.MI - notizie) ..................................................9.983
Datalogic (Milano: DAL.MI - notizie) ............................................25.627 :mad:
EL.EN.................................................29.747
MILANO ASS........................................5.598
SORIN (Milano: SRN.MI - notizie) .................................................1.525
TOD'S.................................................59.813
TORO (NYSE: TTC - notizie) ..................................................15.880

maelstrom ha scritto:
ho trovato il dettaglio che mi interessava...

Il numero complessivo delle azioni ordinarie Datalogic, quindi, passa da 15.867.118 a 63.468.472, fermo restando l'ammontare del capitale sociale pari a 33.033.605,44 euro. Gli effetti di tale operazione decorreranno solo successivamente allo stacco della cedola (n. 7) prevista in data 8 maggio 2006.

Il frazionamento delle azioni si pone l'obiettivo di creare un maggiore interesse negli scambi del titolo nonché di favorire l'aumento del numero degli azionisti facenti parte della compagine sociale....

speriamo solo non favorisca ulteriori vendite :(

Al massimo rischia di creare confusione nei primi giorni.... Ho già scritto più volte che quello del maggiore interesse e dell'aumento del numero degli azionisti sono argomenti inconsistenti, visto che i lotti minimi è anni che non ci sono più.... :o

coppelius ha scritto:
Al massimo rischia di creare confusione nei primi giorni.... Ho già scritto più volte che quello del maggiore interesse e dell'aumento del numero degli azionisti sono argomenti inconsistenti, visto che i lotti minimi è anni che non ci sono più.... :o

spero sia una confusione in positivo... siamo arrivati a lambire la mm. 200 gg.... invertirà il trend come successe lo scorso novembre? :censored:

Allegati

• finance_chart.png
    finance_chart.png
    20 KB · Visite: 153
Ultima modifica:
a questo punto mi sembra utile riepilogare le comunicazioni di internal dealing (rigurdanti le compravendita di azioni della società da parte del managment della stessa):

dai primi di marzo al 19 aprile
Tunioli vende 45197 az. al prezzo medio di 28,15 euro

dal 10 gennaio al 10 aprile
Rondelli vende 9465 az. al prezzo medio di 28,02 euro

dal 3 aprile al 7 aprile
Volta vende 16934 az. al prezzo medio di 28.43 euro

dal 12 aprile al 18 aprile
Volta acquista 30495 az. al prezzo medio di 27.37 euro

per un bilancio negativo di -71569 + 30495= 41101 az. :o :censored:

spero che Volta abbia acqistato con cognizione di causa ed il titolo dopo aver toccato la mm. 200 gg. ritorni in area 28... saluti!

Ultima modifica:
in un grafico a 3 anni si vede meglio come una discesa sotto la mm.200 sia altamente sconsigliabile e non supportata a mio avviso da notizie così negative... i prossimi giorni sono determinanti...

Allegati

• finance_chart.png
    finance_chart.png
    27,4 KB · Visite: 135
Indietro