macchine LASER 5 --> PRIMA a 50 eur

Buongiorno, io ho azioni prese quando ero a 40 (presi 2500 euro), ora cosa devo fare?
devo aderire e perderci? se non aderisco entro martedì cosa succede?
 
Buongiorno, io ho azioni prese quando ero a 40 (presi 2500 euro), ora cosa devo fare?
devo aderire e perderci? se non aderisco entro martedì cosa succede?
ti sei registrato oggi per chiedere cosa fare ? visto che sono molti anni che le hai e vista la cifra modesta io le terrei anche se riescono a delistare tramite fusione altrimenti se hai altri titoli in gain compensa la perdita di prima industrie
 
ti sei registrato oggi per chiedere cosa fare ? visto che sono molti anni che le hai e vista la cifra modesta io le terrei anche se riescono a delistare tramite fusione altrimenti se hai altri titoli in gain compensa la perdita di prima industrie
non sono esperto, cosa succede se non faccio nulla e vengono delistati? perdo tutto?
 
adesione entro le 11.00 del 22 febbraio , corretto ??
 
Die
Buongiorno, io ho azioni prese quando ero a 40 (presi 2500 euro), ora cosa devo fare?
devo aderire e perderci? se non aderisco entro martedì cosa succede?
niente ..il titolo sarà sicuramente quotato nei prossimi gg ..per il resto resta da vedere i risultati dell opa
 
non sono esperto, cosa succede se non faccio nulla e vengono delistati? perdo tutto?

no, non perdi tutto.

Ci sono 2 possibilità:

- l'opa finisce sotto alla soglia del 90%: in tal caso Femto lancerà una fusione permettendo di uscire al prezzo di recesso. Il prezzo di recesso sarà pari alla media degli ultimi 6 mesi, al momento è sostanzialmente sui prezzi di OPA, ma, complice un basso flottante, potrebbe salire come visto in altre occasioni, con il fine di far salire la media

- l'opa finisce sopra al 90%: in tal caso è obbligatoria la riapertura e quindi potrai cmq consegnarle dopo, allo stesso prezzo e condizioni.

Qualsiasi cosa uno decida di fare è importante NON consegnare ora.
Infatti l'offerente ha tempo fino alle 23:59 di martedì 21 per, eventualmente, decidere di incrementare il prezzo di OPA, cosa che potrebbe valutare di fare se le adesioni continueranno ad essere basse come lo sono ora.
D'altronde non vi è alcun vantaggio nel consengare prima del tempo. Se uno è propenso ad aderire potrà cmq farlo anche mercoledì 22.

Viceversa uno può decidere di non consegnare affatto, alla luce del fatto che l'OPA non offre un premio sostanziale rispetto a come si è mosso nel mentre il mercato azionario italiano (v. le considerazioni che ho messo 1 pagina fa)

Al momento l'offerente è molto lontano dal 90%
ciao
Andrea
 
non sono esperto, cosa succede se non faccio nulla e vengono delistati? perdo tutto?
Se vengono delistati le ipotesi sono diverse .comunque segui il thread..dipende dalle adesioni..sicuramente non perdi tutto ..diciamo che al momento l’ipotesi più probabile è 25 o si spera più di 25 euro
 
Se vengono delistati le ipotesi sono diverse .comunque segui il thread..dipende dalle adesioni..sicuramente non perdi tutto ..diciamo che al momento l’ipotesi più probabile è 25 o si spera più di 25 euro
Va beh vedo che nel frattempo ti ha scritto il papiro andre 😎😎😎
 
fusione con l'emittente non quotato ? pensate di mettere paura ? sapendo benissimo che la società vale molto di più ( possibilità che tornano in borsa o vendita ad altro fondo ad un prezzo maggiore ) cosa pensate che a loro convenga di avere 30% circa ancora in circolazione oppure alzare il prezzo .... sto pensando di rimanere dentro con tutto
 
Era anche sul sole 24 ore ..sembra fatta apposta per invogliare le adesioni…

se pensi di arrivare agilmente al 90% non hai bisogno di fare note ad hoc dove ricordi quello che già avevi scritto nel prospetto (per altro omettendo il discorso che la media a 6 mesi è già praticamente pari al prezzo di OPA).

Secondo me è quindi una spia del fatto che non sono poi così sicuri di arrivare al 90%

Se non lo avete già fatto, andate a pagina precedente e scrivete all'offerente le vs considerazioni.
 
fusione con l'emittente non quotato ? pensate di mettere paura ? sapendo benissimo che la società vale molto di più ( possibilità che tornano in borsa o vendita ad altro fondo ad un prezzo maggiore ) cosa pensate che a loro convenga di avere 30% circa ancora in circolazione oppure alzare il prezzo .... sto pensando di rimanere dentro con tutto

Fino alle 10:59 del 22 dentro comunque ;)
 
Mandato mail. Sono stato cordialissimo ;)

Gentilissimi,
mi chiamo xxx e sono un piccolo azionista di Prima Industrie S.p.A.
Volevo portare alla vostra attenzione il fatto che ritengo che il prezzo di OPA vista l'evoluzione dei mercati azionari, non sembri così attraente oggi come magari era apparso in agosto quando l'operazione fu annunciata.
Vi chiedo di valutare un possibile limitato incremento, anche al fine di raggiungere facilmente la soglia del 95%.
Grazie

Cordiali saluti

xxx
 
7000 azioni scambiate negli ultimi 2 giorni che si possono comprare per aderire, in un opa non sò se è successo mai:asd: ....tutti dentro il FORTE ....SONO CURIOSO di vedere quante adesioni stasera
 
Mandato mail. Sono stato cordialissimo ;)

Gentilissimi,
mi chiamo xxx e sono un piccolo azionista di Prima Industrie S.p.A.
Volevo portare alla vostra attenzione il fatto che ritengo che il prezzo di OPA vista l'evoluzione dei mercati azionari, non sembri così attraente oggi come magari era apparso in agosto quando l'operazione fu annunciata.
Vi chiedo di valutare un possibile limitato incremento, anche al fine di raggiungere facilmente la soglia del 95%.
Grazie

Cordiali saluti

xxx

non volermene ma così l'email non è granché incisiva.
Devi specificare che sei azionista, se hai molte azioni specifica quante ne hai, magari allega uno screenshot della tua posizione, lascia i tuoi recapiti e motiva bene le tue affermazioni.
Ovviamente ormai è un discorso che dico per gli altri investitori..
ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
Indietro