Macd (dema) e DiNapoli

Carpediiem

The silence
Punti reazioni
19
DiNapoli scrive:
"The value I use for the Macd (Dema) are .213, .108, .199"

Che vuol dire precisamente? che valori sarebbero questi?
Quando li inserisco come valori mi dice che il minimo deve essere 3
booooo
Grazie
Ciauz

Scritto da Carpediiem
DiNapoli scrive:

booooo
Grazie
Ciauz

sei sicuro di questi valori..per quanto riguarda il limite inferiore a 3 si può modificare nella formula originaria...ma non credo siano questi i valori giusti...0,213? 0,108? ummmm mi pare strano

Bo cosi c'e' scritto nel libro, mi sa mi dovro' leggere anche Bernestein per capirci meglio (visto che l'ha creato lui)
Ciauz

Scritto da Carpediiem
Bo cosi c'e' scritto nel libro, mi sa mi dovro' leggere anche Bernestein per capirci meglio (visto che l'ha creato lui)
Ciauz

allora non posso aiutarti in questo....potrei modificarti le formule del macd (dema) per farti inserire numeri minori di 3 ma credo ti servirebbe a poco...

Grazie cmq
della tua squisita disponibilita'
Ciauz

Mo sto impazzendo per un'altra cosa
a lui il detrend price oscillator gli va da +100 a -100
a me da -0.2 a +0.2
boooooooooo
Ciauz

Scritto da Carpediiem
Mo sto impazzendo per un'altra cosa
a lui il detrend price oscillator gli va da +100 a -100
a me da -0.2 a +0.2
boooooooooo
Ciauz

(CLOSE-Ref( Mov(CLOSE, 20, SIMPLE),11))*100

ma va oltre 100 - 100

adesso mi fai venir la curiosità....se hai qualcosa sul pc da leggere di dinapoli...mi piacerebbe.....

io ho un explorer di dinapoli se può interessarti

per trend positivi

C>=Ref(Mov(C,3,S),-3) AND
(Mov( CLOSE, 8.3896, E) - Mov( CLOSE, 17.5185, E))>=(PREV+(0.199*((Mov( CLOSE, 8.3896, E) - Mov( CLOSE, 17.5185, E))-PREV))) AND
(Mov( CLOSE, 8.3896, E) - Mov( CLOSE, 17.5185, E))>=Ref((Mov( CLOSE, 8.3896, E) - Mov( CLOSE, 17.5185, E)),-1)

per trend negativi

C<=Ref(Mov(C,3,S),-3) AND
(Mov( CLOSE, 8.3896, E) - Mov( CLOSE, 17.5185, E))<=(PREV+(0.199*((Mov( CLOSE, 8.3896, E) - Mov( CLOSE, 17.5185, E))-PREV))) AND
(Mov( CLOSE, 8.3896, E) - Mov( CLOSE, 17.5185, E))<=Ref((Mov( CLOSE, 8.3896, E) - Mov( CLOSE, 17.5185, E)),-1)

Scritto da Carpediiem
DiNapoli scrive:

booooo
Grazie
Ciauz

Cosa è il macd(dema)?

Grazie.

Re: Re: Macd (dema) e DiNapoli

Scritto da irab
Cosa è il macd(dema)?

Grazie.

double exponential moving average = dema

il macd (dema) in pratica è il macd che usa tale tito di medie mobili invece che le semplici o esponenziali....esiste anche il macd (tema) che è
triple exponential moving average. in pratica sono varianti al classico macd.

personalmente non mi piacciono per il rumore che generano ma nella pratica non le ho mai usate quindi potrei sbagliarmi ovviamente...anzi aggiungo che di indicatori ne uso veramente pochi...al massimo la pista ciclica ed il semplice rsi per vedere stati di ipercomprato ipervenduto...ma niente di più. preferisco i prezzi puri e sui derivati (medie adattive ecc)

ciao

Re: Re: Re: Macd (dema) e DiNapoli

Scritto da dan24
double exponential moving average = dema

il macd (dema) in pratica è il macd che usa tale tito di medie mobili invece che le semplici o esponenziali....esiste anche il macd (tema) che è
triple exponential moving average. in pratica sono varianti al classico macd.

personalmente non mi piacciono per il rumore che generano ma nella pratica non le ho mai usate quindi potrei sbagliarmi ovviamente...anzi aggiungo che di indicatori ne uso veramente pochi...al massimo la pista ciclica ed il semplice rsi per vedere stati di ipercomprato ipervenduto...ma niente di più. preferisco i prezzi puri e sui derivati (medie adattive ecc)

ciao

Grazie per la risposta, ma quali e come sono calcolate tali tipi di medie mobili.

Re: Re: Re: Re: Macd (dema) e DiNapoli

Scritto da irab
Grazie per la risposta, ma quali e come sono calcolate tali tipi di medie mobili.

dema e tema sono funzioni già presenti in metastock...quindi non conosco la formula...per il macd (dema) e macd (tema) sono queste rispettivamente

MACD - DEMA Smoothed

shortperiods:=Input("Enter the shorter DEMAperiods: ",3,20,12);
longperiods:=Input("Enter the longer DEMAperiods: ",21,50,26);
signal:=Input("Enter the number of signalline periods: ",3,50,9);
Dema(C,shortperiods)-Dema(C,longperiods);
Mov(Dema(C,shortperiods)-Dema(C,longperiods),signal,E)

MACD TEMA Smoothed
shortperiods:=Input("Enter the shorter TEMAperiods: ",3,20,12);
longperiods:=Input("Enter the longer TEMAperiods: ",21,50,26);
signal:=Input("Enter the number of signalline periods: ",3,50,9);
Tema(C,shortperiods)-Tema(C,longperiods);
Mov(Tema(C,shortperiods) - Tema(C,longperiods),signal,E)

Re: Re: Re: Re: Macd (dema) e DiNapoli

Scritto da irab

qui trovi qualche cosa

chart - grafici

devi posizionarti col cursore nei punti di domanda e aspettare che si aprano le info. a sinistra trovi il menu, clicca i bottoni e scopri altri oscillatori

Re: Re: Re: Re: Re: Macd (dema) e DiNapoli

Visto.

I falsi segnali sono pari a quelli del macd classico.

Non c'è nulla da fare, il macd in ogni caso per essere segnificativo deve essere coerente con la mm più breve, purtroppo con i ritardi delle mm.

Non è possibile sfruttare i minimi ed i massimi.Banale ma sicuro.

Ciao.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Macd (dema) e DiNapoli

Scritto da irab
Visto.

I falsi segnali sono pari a quelli del macd classico.

Non c'è nulla da fare, il macd in ogni caso per essere segnificativo deve essere coerente con la mm più breve, purtroppo con i ritardi delle mm.

Non è possibile sfruttare i minimi ed i massimi.Banale ma sicuro.

Ciao.

verissimo...ma c'e' da chiedersi se è meglio cercare i massimi e minimi oppure tentare di prendere almeno il 50% del movimento in mezzo tra un massimo e minimo...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Macd (dema) e DiNapoli

Scritto da dan24
verissimo...ma c'e' da chiedersi se è meglio cercare i massimi e minimi oppure tentare di prendere almeno il 50% del movimento in mezzo tra un massimo e minimo...

Concordo in pieno.

Per sfruttare tali situazioni però sono del parere che solo in mercati in tendenza ciò sia possibile.Per accertarmi della cosa esamino con attenzione i grafici weekly.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Macd (dema) e DiNapoli

Scritto da irab
Concordo in pieno.

Per sfruttare tali situazioni però sono del parere che solo in mercati in tendenza ciò sia possibile.Per accertarmi della cosa esamino con attenzione i grafici weekly.

vero...infatti già due medie mobili sono ottime se c'e' tendenza..peccato che molto tempo il mercato lo passi in laterale o comunque con movimenti poco ampi da poter essere tradati con semplici medie mobili...allora si va alla ricerca del SUPER INDICATORE/OSCILLATORE e ci si perde 2 anni a testare le peggio formule per poi ritornare all'inizio...(ai prezzi) :censored:

Indietro