mail di libero

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

a me ha sempre funzionato bene.

....per quanto importante, anche per me, è solo una mail
pensate fossero soldi.
 
Mi sono iscritto a protonmail, suggerimento che mi era stato dato 1000 volte ma che per pigrizia non avevo seguito.
Se vi interessa la privacy dateci un occhiata.
 
C'è gente che che ha mail per i voli, treni, bus, certo bisogna entrare in ogni account e magari cambiarla con una diversa, ma è un lavoraccio...
Faccio pur bene a portarmi ancora tutti i cartacei appresso :yeah:
Direi che mai come ora il valore del contante mi pare irrinunciabile, perchè prima o poi capiterà anche sui pagamenti digitali, carte, crypto ecc. poi vediamo dopo 1 mese di blocco quanti si sentiranno ancora bene.
anch'io faccio così OK!


questo treddo però evidenzia una criticità: ma quanti siete ancora con l'email di Libero? :5eek:
è pò come mantenere aperta una PostePay :o
 
Mi sono iscritto a protonmail, suggerimento che mi era stato dato 1000 volte ma che per pigrizia non avevo seguito.
Se vi interessa la privacy dateci un occhiata.
non hai letto le Podesta email :D
tutti i gerarchi DEM USA hanno una mail con Protonmail e....sono finite nei database di wikileaks: formalmente il leak non è lato Proton (ma lato Hillary :asd:), fatto sta che appena me ne sono reso conto ho smesso di usarla.
 
Secondo me hanno fatto qualche casino con l'aggiornamento dell'app rilasciato qualche giorno fa.
In ogni caso una vera rottura perchè è mail principale e collegata a servizi vari.
 
questo treddo però evidenzia una criticità: ma quanti siete ancora con l'email di Libero? :5eek:
Io personalmente ho 7 mail differenti attive, di cui 5 sono con Libero...
Ho tra queste Yahoo mail che in passato ha avuto parecchi problemi...
Gmail classica per ora sempre andata bene.
Fino ad oggi mi ero trovato abbastanza bene con Libero, a parte la massa pubblicitaria che infastidisce, ultimamente poi.
App per Android modificata di recente, hanno fatto mille passi indietro, peggiorando la situazione , sembrano abbastanza dilettanti, non penso le ragioni del down di questi giorni dipendano da cose particolari, semplicemente sono stati attaccati e vedremo cosa ci racconteranno alla fine.
 
Risarcimento? :wtf: Da quando avere una mail gratuita che non si blocca mai e' entrato a far parte della carta dei diritti dell'uomo? ;)
Ci sono dei servizi mail di Libero che sono a pagamento (pec, mail business, mailplus etc).
 
PEC e mail business funzionanti, mail Plus no!
 
Ho aperto una web mail tim.it, è molto simile a libero a cui sono abituato, e permette di importare altri account di posta in modo che uno faccia da back up dell'altro in caso di guasti.

Ad ora 12,05 libero ancora off, però dice disservizi in corso di risoluzione.
Non è un disservizio, è un blocco totale
 
questo treddo però evidenzia una criticità: ma quanti siete ancora con l'email di Libero? :5eek:
è pò come mantenere aperta una PostePay :o
La mia mail storica è lì. Ho spostato quasi tutto ma mi capita ancora dopo anni di ricevere mail da servizi che mi ero dimenticato di avere lì o che più semplicemente metto lì perché mi serve una mail al volo e non voglio usare la principale (come del resto ho fatto con questo forum, per quanto possa fidarmi la mia mail principale la uso per altro). Ad esempio per comunicare con il costruttore di casa mia avevo pensato di dargli la mail di libero, perché non mi interessava avere a che fare con lui dopo che tutto si era sistemato... oggi gli ho scritto con la mia mail principale in modo che eventuali comunicazioni me le invii lì (ad oggi in realtà ha consegnato praticamente tutto, l'energia è già quella definitiva, ma deve ancora installarmi alexa che era di capitolato e che vuole far installare solo quando ci sarà la fibra ottica definitiva)...
Ho 5 mail personali (+ quelle del lavoro): 1 libero (storica che uso poco appunto), 1 gmail (principale sempre funzionante), 1 principale secondaria (icloud sempre funzionante ma con un login che richiede password per app), 1 yahoo nomecognomedata perché quando facevo colloqui mi hanno praticamente obbligato ad averne una diversa dal mio nickname (la uso solo per comunicazioni su linkedin e simili visto che usa mio nome e cognome... mi da anche fastidio doverla avere visto che mi sono sempre identificato diversamente online), 1 yahoo secondaria (la uso raramente ma l'ho riservata). Nota bene: yahoo ha avuto un problema simile una volta ma si è risolto in poco (poche ore, se non erro meno di 24), gmail anche (risolto in ancora meno tempo), icloud che io sappia mai un problema.
Insomma il problema principale rimane lo storico su libero oltre al fatto che mio padre rifiutava di cambiarla (e ora ovviamente è nei casini).
D'altronde quando ti leghi ad un servizio mail per un lungo periodo di tempo trasferirti altrove diventa davvero difficile, non è come chiudere una postepay... è improbabile che arrivi un rimborso dopo 3 anni da quando non usi una postepay, mentre una mail può arrivarti anche dopo 10 anni.

Parentesi:
ho inviato una mail ad inizio down e poi regolarmente durante la giornata di ieri e di oggi. Gmail per la prima mail mi ha scritto che ha fallito l'invio.

La risposta del server remoto è:

451 Internal queueing error


Quindi come minimo aspettatevi qualche mail persa per sempre durante il down.
 
Cose da non credere...ancora fuori servizio... :wall: :wall:
 
Si blocca molto spesso invece, evidentemente non la usi con regolarità. Molti la utilizzano per lavoro e/o collegata a conti bancari, per ricezione/invio di contratti ecc., i danni possono essere ingenti.
Non intendevo dire che funziona bene. Non e' la mia mail principale, e nemmeno la seconda. Dicevo che da una mail gratuita non e' che si possa pretendere chissa' quale affidabilita', semplicemente perche' gli si e' affidata tutta la propria rete di cose importanti.
 
se dicessero le tempistiche (indicative) di ripristino, forse gli utenti si calmerebbero un pò. invece così...lasciare le persone appese alla speranza. boh!
tutti sbagliamo e a volte ne combiniamo di grosse, non li colpevolizzo. se però indicassero il tempo che pensano metterci per ripristinare sarebbe gradito.
 
se dicessero le tempistiche (indicative) di ripristino, forse gli utenti si calmerebbero un pò. invece così...lasciare le persone appese alla speranza. boh!
tutti sbagliamo e a volte ne combiniamo di grosse, non li colpevolizzo. se però indicassero il tempo che pensano metterci per ripristinare sarebbe gradito.
su un attacco hacker che tempistiche vuoi? spera piuttosto che non sia andato perso niente.
 
Allora é proprio grave.
Aspettiamo e vediamo.
Grazie maxbank e lampadino per le delucidazioni
comunque se avevate il server imap tutte le mail fino al down le avete scaricate in locale.
 
Indietro