mail di libero

Non mi sento di crocifiggerli, evidentemente è un disservizio grave e non prevedibile, ma questo dovrebbe essere da allarme per i tanti (quasi tutti oramai) che mettono la loro vita nelle mani dei servizi on line. Il problema può capitare a chiunque, ma probabilmente una Google riuscirebbe a gestire meglio il problema rispetto ad una Italiaonline.
 
La web mail di libero era l'unico cloud che usavo, tutto il resto memorizzato su supporti fisici.
 
Buongiorno, ricordo che c'erano già stati dei problemi di login nei mesi scorsi. Oramai tutti quelli che conosco hanno il mio indirizzo email, pure la busta paga della signora delle pulizie e le ricette del medico mi arrivano lì :D
aiutooooo
Confermo; da qualche mese l'accesso era lento e richiedeva decine di secondi. Premesso che sono informaticamente obsoleto, ho come l'impressione che i problemi di accesso fossero l'avvisaglia del crack di oggi. Non credo alle coincidenze.
Sono entrato in libero agli albori dell'era di internet incuriosito della novità; poi pian piano, gradualmente, la posta elettronica è diventata una necessità e la mancanza di problemi in tutti questi anni mi ha distolto da ogni precauzione. Ora che comunque i buoi sono scappati dal recinto, mi toccherà cercare di capire le diavolerie di cui parlate e che per me sono arabo...
ps: se ho capito bene, male non sarebbe farmi una gmail ?
 
Ultima modifica:
Confermo; da qualche mese l'accesso era lento e richiedeva decine di secondi. Premesso che sono informaticamente obsoleto, ho come l'impressione che i problemi di accesso fossero l'avvisaglia del crack di oggi. Non credo alle coincidenze.
Sono entrato in libero agli albori dell'era di internet incuriosito della novità; poi pian piano, gradualmente, la posta elettronica è diventata una necessità e la mancanza di problemi in tutti questi anni mi ha distolto da ogni precauzione. Ora che comunque i buoi sono scappati dal recinto, mi toccherà cercare di capire le diavolerie di cui parlate e che per me sono arabo...
Magari sarà stata qualche vecchia problematica sottovalutata
 
Cambiare mail nei vari servizi on line non dovrebbe essere così difficile Ho fatto un calcolo al volo e mi ci vorrebbero non più di un'ora, a meno che non mi inviino link di conferma sulla vecchia mail.
 
Anche bbc da la notizia del down microsoft

Microsoft Outlook and Teams down for thousands around world​

    • Published
      25 minutes ago
Share
Microsoft logo at Microsoft offices in Issy-les-Moulineaux near Paris, France, January 25, 2023
IMAGE SOURCE,REUTERS
Tens of thousands of users around the world have reported being unable to access Microsoft services, including Teams and Outlook.
Downdetector, which tracks website outages, showed more than 5,000 people in the UK had reported the email service Outlook was inaccessible.
Other services including Teams and Xbox Live were also reported by users as not working.
Microsoft says it is investigating the outage.

We're investigating issues impacting multiple Microsoft 365 services. More info can be found in the admin center under MO502273.
— Microsoft 365 Status (@MSFT365Status) January 25, 2023
The BBC is not responsible for the content of external sites.View original tweet on Twitter
In a statement, the firm said it had "isolated the problem to networking configuration issues" and was analysing the "best mitigation strategy to address these without causing additional impact".

Microsoft also said it was investigating a connectivity issue with its cloud computing service, Azure, affecting what it called "a subset of users".

Microsoft Teams is used by more than 280 million people globally, primarily in businesses and schools, where it can be of critical importance for calls, meetings and general service organisation.
According to Downdetector, issues have been reported in many other countries around the world, with thousands of reports in India and Japan alone.
Microsoft has been approached for comment
 
Stà succedendo qualcosa di molto grave, devo andare in treno oggi Italo treno, mi è arrivata un sms di avviso cambio posto a bordo, provo ad accedere al sito, è bloccato.
La comunicazione con il nuovo biglietto immagino sia stata spedita alla mail con cui mi ero registrato LIBERO MAIL e quindi non so dove mi dovrò sedere, io salgpo poi da qualche parte mi metteranno.
Ma il fatto che pure ITALO sia bloccato e non possa accedere mi fa pensare ad un bell'attacco in lunga scala, spero di sbgliarmi.
 
Stà succedendo qualcosa di molto grave, devo andare in treno oggi Italo treno, mi è arrivata un sms di avviso cambio posto a bordo, provo ad accedere al sito, è bloccato.
La comunicazione con il nuovo biglietto immagino sia stata spedita alla mail con cui mi ero registrato LIBERO MAIL e quindi non so dove mi dovrò sedere, io salgpo poi da qualche parte mi metteranno.
Ma il fatto che pure ITALO sia bloccato e non possa accedere mi fa pensare ad un bell'attacco in lunga scala, spero di sbgliarmi.
Ho letto su twitter che segnalano questo su italo.

L'unico social che ha segnalato che i suoi disservizi dipendono da attacco hacker ieri è GAB
Gab Under Attack: The DDOS on January 23rd
 
Secondo me hanno bloccato tutto per cercare i movimenti di Messina Denaro, metti che abbia nascosto altri paia di Ray-Ban?
 
Secondo me hanno bloccato tutto per cercare i movimenti di Messina Denaro, metti che abbia nascosto altri paia di Ray-Ban?
Patrimonio stimato in 5 miliardi € e andava in giro con un Alfettona da 10k comprata cash..... con l autista suo paesano, commerciante di olive, che manco sapeva chi fosse...
 
Patrimonio stimato in 5 miliardi € e andava in giro con un Alfettona da 10k comprata cash..... con l autista suo paesano, commerciante di olive, che manco sapeva chi fosse...
Non dimentichiamo che era nel suo paesello d origine, in una casa a piano terra sulla strada.... Magari utilizzava Libero Mail e se ne sono accorti solo adesso
 
Non mi sento di crocifiggerli, evidentemente è un disservizio grave e non prevedibile, ma questo dovrebbe essere da allarme per i tanti (quasi tutti oramai) che mettono la loro vita nelle mani dei servizi on line. Il problema può capitare a chiunque, ma probabilmente una Google riuscirebbe a gestire meglio il problema rispetto ad una Italiaonline.
Sono da crocefiggere ECCOME.
Perché prima di tutto stai dando un disservizio TOTALE da Domenica sera a 11 milioni di clienti (e già qua basterebbe per processarli a Norimberga), ma lo stai dando fornendo spiegazioni in ritardo, frammentarie e confuse.
I problemi sono cominciati Domenica sera, senza neanche mettere una pagina di cortesia. Poi han messo la pagina di cortesia che c'è stata in altri down (più brevi).
Poi hai allungato il brodo dicendo che escludevi attacchi hacker (ma cosa escludi, pensa piuttosto a risolvere e poi a investigare) e che i dati erano al sicuro.
Poi lo cambi dicendo che è da 25 anni che offri un servizio perfetto (parliamone, mi ricordo ancora come ai tempi di Infostrada se non eri loro cliente niente pop3 e tutti i workaround del liberopop).
Poi la cambi ancora con un messaggio ridicolo del CIO, guardandoti sempre da ogni aggiornamento SERIO in merito alla risoluzione della problematica.

Stanno sbagliando tutto lo sbagliabile, altro che non crocefiggerli.
 
CATASTROFIC ERROR
Forse è il caso di chiamare qualcuno capace di sistemare, questi pare non lo siano
 
Ogni ora che passa è un'ora in meno di vita di Italiaonline
 
Posta inviata a libero.mail tornata indietro dopo 24 ore, ma tenteranno altre 47 volte
 
A quel punto almeno che vengano ripristinati gli account, solo per ricevere eventuali link per cambio mail.
 
Indietro