mail di libero

Arrivate solo 2 mail, una del 27 e una del 28
 
Ma tutti sti account su libero li usate per i doppi nick su FOL?....confessate
 
Mi apro gmail e chiudo tutto su libero...
 
Mi apro gmail e chiudo tutto su libero...
Io ho gmail yahoo e hotmail come principali...le mail tipo tin.it tiscali e simili le uso per iscrizioni ai vari siti dove tanto non mi interessa piu di tanto cosa scrivono...
 
Mi fa entrare nelle mie mail di libero e virgilio, ho provato a spedirti delle mail sulla posta di libero e non ricevo nulla, invece se invio sembra funzionare.

alle 7:40 riuscivo ad entrare nella mia mail tramite sito con i problemi sopra descritti ... adesso alle 9:40 non mi fa più entrare e mi compare nuovamente questo messaggio :

Il tuo account non è ancora disponibile, ti chiediamo di pazientare ancora un po', ma ti garantiamo l'assoluta integrità di tutti i tuoi dati. Stiamo progressivamente ripristinando il servizio per tutti gli account Libero Mail e prevediamo che entro le prossime ore ognuno potrà riacquistare la piena disponibilità della propria casella mail.

:unsure:
 
Ultima modifica:
non va ancora na mazza
'solo' una settimana di blocco:wall:
 
Questa mattina poco prima delle 7 entravo in tutte e 3 le caselle di posta....ora neanche una.
Le mail si sono fermate al 22 gennaio.....continua la migrazione verso gmail.
 
Davvero regalate dati a gmail per fare un dispetto a liberomail ? :D
 
Questa mattina poco prima delle 7 entravo in tutte e 3 le caselle di posta....ora neanche una.
Le mail si sono fermate al 22 gennaio.....continua la migrazione verso gmail.
Migrare verso un altro provider vuol dire segnalare a tutti i contatti il cambio di email, immagino. E le mail ricevute e inviate in passato restano su liberomail?
 
Io ho gmail yahoo e hotmail come principali...le mail tipo tin.it tiscali e simili le uso per iscrizioni ai vari siti dove tanto non mi interessa piu di tanto cosa scrivono...
Io invece uso gmail per le cose di poca importanza: ho circa 5 o 6 account "inutili" e aggiungo all'occorrenza. A nessuna di queste ho associato il mio numero di telefono che non è obbligatorio.
Per es. per i vari dispositivi wifi che si hanno in casa, ogni app richiede l'accesso tramite mail, così con tre mail diverse le ho categorizzate. Per le telecamere wifi ho un account primario e uno secondario; poi uno generico per il resto
 
Ultima modifica:
Migrare verso un altro provider vuol dire segnalare a tutti i contatti il cambio di email, immagino. E le mail ricevute e inviate in passato restano su liberomail?
le mail che avevo archiviato su libero, ricevute o inviate, sembrano esserci tutte ...
A parte qualche mail spam ricevuta in mattinata c è un buco in ricezione dal 22 gennaio.
Al momento ho iniziato a migrare su gmail tutte le utenze.
Ricevo per ogni fornitura bolletta web che alla lunga hanno anche un certo peso che libero con il suo unico GB di spazio fatica a contenere.
Da settimana prossima inizierò poi a migrare anche i rapporti con banche, AdE, INPS ecc...
 
su client dice password errata ma ovviamente è sempre la stessa.
 
Vorrei fare ora una considerazione a livello generale.
Giocando alla roulette, nonostante abbia la stessa probabilità, è inusuale che dopo essere uscito un numero, esca ancora lo stesso la volta dopo e, se càpita (e càpita), è un caso raro.

Ok, qui stiamo parlando di affidabilità, da ora in avanti.
Volete che non abbiano imparato la lezione ?
 
Vorrei fare ora una considerazione a livello generale.
Giocando alla roulette, nonostante abbia la stessa probabilità, è inusuale che dopo essere uscito un numero, esca ancora lo stesso la volta dopo e, se càpita (e càpita), è un caso raro.

Ok, qui stiamo parlando di affidabilità, da ora in avanti.
Volete che non abbiano imparato la lezione ?
se solo sapessimo cosa realmente è successo...
 
Io ho recuperato tutte le casello (5/6).
Pare ci sia tutto il vecchio. Mancano dopo 20 gen.
Non mi fa cambiar pw.
 
Vorrei fare ora una considerazione a livello generale.
Giocando alla roulette, nonostante abbia la stessa probabilità, è inusuale che dopo essere uscito un numero, esca ancora lo stesso la volta dopo e, se càpita (e càpita), è un caso raro.

Ok, qui stiamo parlando di affidabilità, da ora in avanti.
Volete che non abbiano imparato la lezione ?
Mi permetto una considerazione riguardo a questo.

Provider e-mail a livello internazionale non potrebbero mai permettersi blocchi di giorni come questo (quantomeno perché in US o in altri paesi che la prevedono una causa collettiva per danni sarebbe devastante), basta immaginare le statistiche su Downdetector e la relativa risonanza se un caso del genere fosse avvenuto su GMail, Yahoo, etc.

Per questi motivi provider internazionali hanno ormai sistemi e procedure di recovery strutturate che permettono, quantomeno, di limitare e compartimentare i danni, sia nel tempo che in estensione.

I provider mail italiani sono certamente indietro su sistemi di questa natura che hanno un costo di sviluppo e realizzazione, vanno testati, vanno mantenuti nel tempo e costantemente migliorati.

È un investimento giustificabile solo da grandi numeri e la platea italiana è certamente una frazione di quella potenzialmente accessibile a provider internazionali, per questo credo che l'affidabilità, in termini di tempo di risoluzione di guasti o di robustezza rispetto ad attacchi informatici, difficilmente sarà mai allo stesso livello.
 
Indietro