MailUp: Quale dialogo con la community?

mailup

Nuovo Utente
Registrato
23/9/14
Messaggi
86
Punti reazioni
5
Ciao a tutti,
da un paio di giorni abbiamo deciso di essere presenti su questo forum. Abbiamo aperto un account e scriviamo direttamente noi azionisti della società.
La prima domanda che ci stiamo ponendo (e rispetto alla quale vi chiediamo un suggerimento / aiuto / contributo) è: come possiamo usare il forum per farci conoscere e per avviare un dialogo costruttivo con il "mercato"?
Da un lato ci sono diverse tematiche di sistema di cui sarebbe interessante discutere (es. qual è il senso di AIM Italia come mercato? Perché una società si quota su questo mercato? Con quale logica un investitore si può avvicinare ad un titolo quotato su questo listino? ecc.), dall'altro lato ci farebbe piacere raccontarvi la nostra storia e condividere con voi il senso del nostro percorso.
Che fare dunque?
Venerdì approviamo la nostra prima semestrale da società quotata (https://www.mailup.it/eventi-societari.htm). Non appena pubblichiamo i dati, li condividiamo anche con voi e ci apriamo ad un confronto su questo forum.
Oltre a questo, abbiamo organizzato per l'8 ottobre un evento in cui raccontare il nostro semestre e confrontarci sulle attività in corso. L'evento è pubblico e siete tutti invitati (occorre solo registrarsi - MailUp Investor Day- Eventbrite).
Lo spirito è costruttivo e lato nostro siamo a disposizione.
Per dubbi, domande o altro, contattateci pure qui (scrivendo in questo thread, inviandoci un messaggio privato, aprendo un altro thread - come volete, noi ci siamo).
 
Buongiorno, come mai nonostante l'ottima semestrale il titolo non si schioda dalle attuali quotazioni con scambi ridottissimi?grazie:mmmm:
 
Buongiorno Marco,
Purtroppo non abbiamo una risposta certa e univoca alla domanda che poni.

MailUp, come la maggior parte dei titoli presenti su AIM, è un brand poco noto al grande pubblico. Probabilmente la comunicazione di una pur ottima semestrale è stata registrata con scarso interesse in funzione del fatto che ci conoscono in pochi.
Questo da un lato è un incentivo a migliorare le nostre attività di comunicazione finanziaria, ma dall'altro è un indicatore del fatto che probabilmente il nostro target di riferimento per il marketing finanziario non è composto tanto dagli investitori retail, quanto più dagli investitori professionali (intesi in senso lato), con cui possiamo stabilire un contatto diretto e che possiamo coinvolgere più facilmente nel racconto e nello sviluppo della nostra avventura imprenditoriale.
 
Un piccolo riassunto su ieri sera...buongiorno!
 
Buongiorno, l'evento di ieri sera è stato soprattutto lo speech di Franck Le Ouay, cofondatore di Criteo (ex startup parigina, ora quotata su Nasdaq, con una valutazione di 2.4B$). Per quanto riguarda noi, riportiamo un articolo apparso sulla stampa.

******
MailUp (MAIL.MI) prosegue questa mattina il rally avviato ieri (+3,5% la chiusura) dopo l'annuncio sui risultati del mese di dicembre.

Il titolo guadagna il 3,7% e si porta a 2,94 euro, massimo da inizio 2015.

Ieri sera, a mercati chiusi, si è tenuto il secondo investor day della società attiva nel campo della creazione, invio e monitoraggio di newsletter, email ed SMS, quotata sul segmento AIM Italia.

Il management ha fatto una serie di importanti annunci, in particolare l'obiettivo di diventare leader sui mercati emergenti.

Il Ceo Nazzareno Gorni (nella foto) ha annunciato di essere in partenza per la Cina dove saranno esplorate una serie di opportunità per aggredire un mercato che vale 600 milioni di potenziali clienti e dove la concorrenza è ancora molto modesta: 20 gli operatori sul mercato rispetto ai 300 degli Usa dove i potenziali clienti sono però meno di un 1/3 rispetto alla Cina

MailUp è approdata in Borsa lo scorso 29 luglio a un prezzo di 2,50 euro e oggi capitalizza circa 22,6 milioni di euro.
******
 
Indietro