Manca una sezione asset allocation

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.773
Punti reazioni
2.829
Siete d’accordo?
Eppure l’asset allocation è fondamentale per investire i propri risparmi.
Visto lo stato catatonico di Arena club potremmo aprire qui una sottosezione asset allocation o cambiare nome alla sezione in Asset allocation club. Gli utenti accorrerebbero a frotte.
 
Siete d’accordo?
Eppure l’asset allocation è fondamentale per investire i propri risparmi.
Visto lo stato catatonico di Arena club potremmo aprire qui una sottosezione asset allocation o cambiare nome alla sezione in Asset allocation club. Gli utenti accorrerebbero a frotte.

dici?
si potrebbe iniziare con la piramide
 
La piramide umana?
No, io parlo di asset allocation dei risparmi...quanto investire in azioni, quanto in obbligazioni, quanto in materie prime etc

come salvodue non lo sò ma come fallugia sei un pò scarzino
Piramide-stratificata-investimenti.jpg
 
io conosco la piramide alimentare va bene uguale?
 
JpMorgan, per esempio, consiglia di comprare bitcoin come copertura alle fluttuazioni di altre asset del proprio portafoglio.

In che percentuale? L’1%

Mi chiedo che qazzo di contributo possa dare una percentuale del genere alla stabilizzazione del portafoglio.

Tra l’altro inserendo un prodotto come il bitcoin che ha una volatilità pazzesca.

https://www.finanzaonline.com/notiz...ome-copertura-contro-fluttuazioni-altri-asset


Ecco, di questo parleremmo nella eventuale sezione asset allocation. E gli utenti accorrerebbero a frotte. È certo.
Mica come il mortorio di Arena Club.
 
Indietro