Mancano 3 mesi e bitcoin probabilmente kaputt

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
si aggiorna al giorno in cui si e' fatto ultimo halving, quindi il 14 di ogni mese fino a marzo 2024 in cui dovrebbe esserci prossimo halving.
Improbabile a sto punto minimo annuale 4 febbraio.
E siamo al 14!
Aggiornamento e commento?
Grazie
 
ma i 3 mesi che mancano alla capitolazione definitiva di bitcoin da che anno bisogna cominciare a contarli? :o
chiedo per un amico :o
 
E siamo al 14!
Aggiornamento e commento?
Grazie
poco da commentare, si muoverà tra 28 e 18 fino a marzo 2024

Istantanea_2023-02-15_08-34-14.png
 
poco da commentare, si muoverà tra 28 e 18 fino a marzo 2024

Vedi l'allegato 2879532
Quello che capisco è

Halving 2012 ha visto il minimo annuale 2011 circa 22 mesi prima.
Halving 2016 ha visto il minimo annuale 2015 circa 18 mesi prima.
Halving 2020 ha visto il minimo annuale 2019 circa 15 mesi prima.
Halving 2024 potrebbe aver visto il minimo annuale 2023 circa 13 mesi prima?

e poi

Halving 2012 ha visto il massimo annuale 2013 circa 13 mesi dopo.
Halving 2016 ha visto il massimo annuale 2017 circa 17 mesi dopo.
Halving 2020 ha visto il massimo annuale 2021 circa 18 mesi dopo.
Halving 2024 potrebbe vedere il massimo annuale 2025 circa 21 mesi dopo?


Corretto?
 
Quello che capisco è

Halving 2012 ha visto il minimo annuale 2011 circa 22 mesi prima.
Halving 2016 ha visto il minimo annuale 2015 circa 18 mesi prima.
Halving 2020 ha visto il minimo annuale 2019 circa 15 mesi prima.
Halving 2024 potrebbe aver visto il minimo annuale 2023 circa 13 mesi prima?

e poi

Halving 2012 ha visto il massimo annuale 2013 circa 13 mesi dopo.
Halving 2016 ha visto il massimo annuale 2017 circa 17 mesi dopo.
Halving 2020 ha visto il massimo annuale 2021 circa 18 mesi dopo.
Halving 2024 potrebbe vedere il massimo annuale 2025 circa 21 mesi dopo?


Corretto?
Potrebbe starci, grosso modo il prossimo picco coincide con Settembre-Ottobre 2025 che è quello che sostiene anche Enky Nakamura nel suo recente articolo:
Aggiornamento di lungo periodo: esiste il ciclo a 4 anni? - Bit Reminder - Novità su criptovalute e blockchain

@fabrizioT che ne pensi?
 
Invece presentare la pandemia come la peste nera ha proprio fatto del bene, sia all'economia che alla psiche, dovresti vedere la mia collega, ha le mani finite dall'igienizzante, dorme con la mascherina, appena ti vede che ti avvicini al suo ufficio spalanca la finestra e ha la figlia tutt'ora rinchiusa in casa con lei da marzo 2020. :D
in molti avranno incontrato la tipologia umana della collega che descivi :D
 
Potrebbe starci, grosso modo il prossimo picco coincide con Settembre-Ottobre 2025 che è quello che sostiene anche Enky Nakamura nel suo recente articolo:
Aggiornamento di lungo periodo: esiste il ciclo a 4 anni? - Bit Reminder - Novità su criptovalute e blockchain

@fabrizioT che ne pensi?
L’articolo postato è interessante.
Anche io intuisco che il ciclo della liquidità del CNY ha il suo peso in queste dinamiche, ma ne sento parlare poco anche su questo forum.
Grazie per averlo postato.
 
questo treddo è invecchiato bene come il latte nel mio frigo


scusate ma ho bevuto e non ho resistito
 
Grossomodo, concordo. Ampio range di riaccumulazione, magari nel mezzo vediamo nuovi minimi causa black swan, ma più o meno siamo lì.

Hmm ... 18-28k corrisponde ad un range nell'ordine del 55% circa.

Una riflessione, correggetemi se sbaglio.
Bitcoin non è mai stato compresso in un range del genere per più di pochi mesi, nella peggiore delle ipotesi.
Non stupisce abbia già sforato quel range, passato un solo mese e non un anno.

Personalmente trovo molto strano che l'output di un modello finisca per trovarsi in contraddizione con l'intera serie storica, che dovrebbe costituirne tanto input quanto validazione. Penso qualcosa sia da rivedere.
 
Ultima modifica:
Hmm ... 18-28k corrisponde and un range nell'ordine del 55% circa.

Una riflessione, correggetemi se sbaglio.
Bitcoin non è mai stato compresso in un range del genere per più di pochi mesi, nella peggiore delle ipotesi.
Non stupisce abbia già sforato quel range, passato un solo mese e non un anno.

Personalmente trovo molto strano che l'output di un modello finisca per trovarsi in contraddizione con l'intera serie storica, che dovrebbe costituirne tanto input quanto validazione. Penso qualcosa sia da rivedere.
Sul modello penso ti possa rispondere Roberta, il mio commento era riferito esclusivamente all'output.
Per quanto riguarda il range è esclusivamente una mia sensazione basata sostanzialmente sul nulla. Quello che mi piacerebbe vedere è un inflow di nuovi capitali per innescare una nuova bullrun, mentre mi sembra abbastanza chiaramente che i soldi che girano siano sempre quelli, passano solo da una mano all'altra. Per questo immagino/immaginavo una fase di accumulazione un po' più lunga del passato prima di avventurarci verso nuovi massimi. Ovviamente, è molto probabile che mi sbagli 😅


Certo ciò sarebbe in contrasto con la "regolarità" temporale del ciclo quadriennale, ma siccome l'halving per come è strutturato ha via via meno impatto sull'equilibrio domanda-offerta non ritengo del tutto implausibile una sorta di allungamento progressivo dei cicli bull/bear .. forse è solo un'idea balzana..
 
Ultima modifica:
1° Halving x50 : 0,01x50= 0,5
2010max 0,5

2°halving 50x25: 1.250
2013 max 1.239

3°halving 50x25x12,5=15.625
2017 max 19.870

4°halving 50x25x12,5x6,25: 97.656
2021 max 68.989

5°halving 50x25x12,5x6,25x3,125: 305.175
2025 max ???.???

btc è matematica :o
 
uffà ma quanto manca al kaboom di btc? :o
io ho il limit order impostato a 12k da almeno 10 mesi :o
 
Indietro