Mancano 3 mesi e bitcoin probabilmente kaputt

Sisi ho il promemoria sull’iPhone infatti.
 
Credo ai più sfugga che S2F non è un metodo analitico pensato per arricchire le masse, ma piuttosto una strategia social per arricchire PlanB a prescindere.

In questo direi che funziona benissimo.

Fallirà ? A mio modo di vedere senz'altro, è solo questione di tempo.
A meno di un'altra ritoccatina alla formuletta, come in passato.

In ogni caso al Nostro basterà mettere in palio una carota più grossa (un prezzo più alto) e spostare in là la scadenza temporale.

Rinse and repeat.
La massa adorante seguirà disciplinatamente.

Parere personale, beninteso.
Non me ne vogliate.
 
Credo ai più sfugga che S2F non è un metodo analitico pensato per arricchire le masse, ma piuttosto una strategia social per arricchire PlanB a prescindere.

In questo direi che funziona benissimo.

Fallirà ? A mio modo di vedere senz'altro, è solo questione di tempo.
A meno di un'altra ritoccatina alla formuletta, come in passato.

In ogni caso al Nostro basterà mettere in palio una carota più grossa (un prezzo più alto) e spostare in là la scadenza temporale.

Rinse and repeat.
La massa adorante seguirà disciplinatamente.

Parere personale, beninteso.
Non me ne vogliate.

Stock to Flow model non l'ha inventato PlanB, ma e' stato usato storicamente per le commodity classiche (petrolio, gas, oro, argento, legname, commodity agricole, etc), perche' nelle commodity non hai solo la domanda e l'offerta, ma hai anche lo stock di riserve esistenti che potrebbero impattare sul mercato a seconda del prezzo.

Per esempio sull'oro e sull'argento e' rinomato che lo stock di metallo esistente e' decisamente superiore alla produzione annuale che viene dalle miniere, e i vari oggetti di gioielleria/artigianato/monete che le persone conservano come ricordi o come investimento verrebbero messi sul mercato al prezzo "giusto".
Al contrario, se il prezzo e' dei metalli e' basso e le riserve non vengono immesse sul mercato, il prezzo salira' per incentivare la produzione mineraria.

Sul bitcoin e' ancora piu' complesso, perche' nonostante il Bitcoin sia cappato a 21 milioni, in verita' durante i bull market spuntano sul mercato delle "brutte copie" del Bitcoin che anche se non hanno la stessa stabilita' e liquidita', comunque vengono acquistate dagli speculatori e quindi in un certo senso il supply delle crypto viene artificialmente espanso, distorcendo il modello Stock to Flow.

Molte persone non hanno il tempo o la voglia di studiarsi la funzionalita' di 50 crypto diverse, e comprano un po' a casaccio, tanto quando arriva l'onda alta si porta su un po' tutto.

Per questo i cicli di bullmarket - bearmarket nelle crypto sono amplificati in maniera abnorme, con picchi altissimi sul top e sottoterra durante il bottom...
 
Stock to Flow model non l'ha inventato PlanB, ma e' stato usato storicamente per le commodity classiche (petrolio, gas, oro, argento, legname, commodity agricole, etc), perche' nelle commodity non hai solo la domanda e l'offerta, ma hai anche lo stock di riserve esistenti che potrebbero impattare sul mercato a seconda del prezzo.

Per esempio sull'oro e sull'argento e' rinomato che lo stock di metallo esistente e' decisamente superiore alla produzione annuale che viene dalle miniere, e i vari oggetti di gioielleria/artigianato/monete che le persone conservano come ricordi o come investimento verrebbero messi sul mercato al prezzo "giusto".
Al contrario, se il prezzo e' dei metalli e' basso e le riserve non vengono immesse sul mercato, il prezzo salira' per incentivare la produzione mineraria.

Sul bitcoin e' ancora piu' complesso, perche' nonostante il Bitcoin sia cappato a 21 milioni, in verita' durante i bull market spuntano sul mercato delle "brutte copie" del Bitcoin che anche se non hanno la stessa stabilita' e liquidita', comunque vengono acquistate dagli speculatori e quindi in un certo senso il supply delle crypto viene artificialmente espanso, distorcendo il modello Stock to Flow.

Molte persone non hanno il tempo o la voglia di studiarsi la funzionalita' di 50 crypto diverse, e comprano un po' a casaccio, tanto quando arriva l'onda alta si porta su un po' tutto.

Per questo i cicli di bullmarket - bearmarket nelle crypto sono amplificati in maniera abnorme, con picchi altissimi sul top e sottoterra durante il bottom...

tra 7 / 8 anni ne riparleremo.... con calma....
 
Ma sinceramente, chi se ne frega di planB

Qui a molti di noi Bitcoin ci ha sfamato dal 2017 in poi, un po' abbiamo venduto per avere della sporca fiat (si sa mai), un po' teniamo

Tutto il resto sono chiacchere

BTC dal 2017 è fin troppo UP, sono tutti scemi? é una bolla?

Passo e chiudo
 
Credo ai più sfugga che S2F non è un metodo analitico pensato per arricchire le masse, ma piuttosto una strategia social per arricchire PlanB a prescindere.

In questo direi che funziona benissimo.

Fallirà ? A mio modo di vedere senz'altro, è solo questione di tempo.
A meno di un'altra ritoccatina alla formuletta, come in passato.

In ogni caso al Nostro basterà mettere in palio una carota più grossa (un prezzo più alto) e spostare in là la scadenza temporale.

Rinse and repeat.
La massa adorante seguirà disciplinatamente.

Parere personale, beninteso.
Non me ne vogliate.
In mezzo allo sterco e al cemento è nato il fiore di 1 commento sensato. Grazie a Riskio, poeta urbano
 
Ah ecco, ok nutella secondo me proprio fuori classifica eh, pubblicità e storia a parte in confronto alle altre non regge davvero il confronto, roba da shitcoin.
RIGONI top, poi si passa eventualmente alle artigianali pure ma li si apre un mondo.
 
Non scherziamo troppo grazie, con la Nutella mangi un pezzo di classe all'italiana come da mcdonalds mangi un pezzo di states. Appena sento 1 altro commento contro la nutella a favore di shitcreme segnalo la moderazione
 
Credo ai più sfugga che S2F non è un metodo analitico pensato per arricchire le masse, ma piuttosto una strategia social per arricchire PlanB a prescindere.

In questo direi che funziona benissimo.

Fallirà ? A mio modo di vedere senz'altro, è solo questione di tempo.
A meno di un'altra ritoccatina alla formuletta, come in passato.

In ogni caso al Nostro basterà mettere in palio una carota più grossa (un prezzo più alto) e spostare in là la scadenza temporale.

Rinse and repeat.
La massa adorante seguirà disciplinatamente.

Parere personale, beninteso.
Non me ne vogliate.

Io invece credo che il concetto che hai tanto bene espresso non sfugga alla maggioranza del Fol almeno.
Del resto di guru del web e presunti analisti che sparano target a caso anche a lunghissimo termine ne abbiamo a migliaia...anche di molto piu conosciuti fuori da questo Mondo e tutti lo fanno per averne un proprio tornaconto personale economico o di visibilità che sia. Quindi basta non dargli troppa importanza...
Poi personalmente non mi sento di essere troppo critico visto che a oggi pur con tutti gli aggiustamenti del caso il modello ha funzionato e almeno un idea di fondo c'è cosa che non posso dire per tanti altri...e chi lo ha,sicuramente ingenuamente, seguito negli anni si é arricchito.
Qualunque stimolo a tenere una posizione salda in un mercato ad altissima volatilità per me aiuta a non farsi male( basta non sognare a occhi aperti) certo non dovrebbe venire da un modello pretenzioso ma lasciati in balia del mercato la.maggior parte mollano la presa alle prime avversità
 
Non scherziamo troppo grazie, con la Nutella mangi un pezzo di classe all'italiana come da mcdonalds mangi un pezzo di states. Appena sento 1 altro commento contro la nutella a favore di shitcreme segnalo la moderazione

La Ferrero è una multinazionale italiana con sede in Lussemburgo. La cassaforte di famiglia Fedesa ha invece sede a Montecarlo. Inoltre in Lussemburgo è presente anche la Teseo Capital Sicav Sif S.A., una finanziaria di investimento capitali riconducibile al gruppo, controllata dalla fiduciaria CDM International Holding S.C.S. (società anch'essa lussemburghese, ma originariamente fondata nelle Isole Vergini Britanniche).
Eccetera

Ingredienti
Zucchero
Olio di palma
Nocciole (13%)
Latte scremato in polvere (8,7%)
Cacao magro (7,4%)
Lecitine (soia)
Vanillina

Rigoni
Ingredienti
Zucchero di canna*
Pasta di nocciole* 19,5%
Olio di semi di girasole*
Cacao magro in polvere* 11%
Burro di cacao*
Emulsionante: lecitina di soia*
Estratto di vaniglia*
*Biologico

Ambasciator non porta pena... :bow:
 
Ma è proprio l'olio di Palma a renderla succulenta! Bocciati tutti
 
dottò stamo a 50k.. come la vedi ? :o

Btw

crema novi > nutella :o
 
La nutella è il catge di noi appassionati di creme alla nocciola.
 
Beh mi sembrava l'argomentazione principale in realtà.
 
ATTENZIONE: Breaking news cruciale. La rigoni, se BIANCA, batte la nutella, parola di Francesco Amadori. P. S. A 54800 usd ho shortato, ma è una quisquilie rispetto alla breaking news
 
Indietro