Mancano solo pochi giorni a Maggio .....

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

perug65

Nuovo Utente
Punti reazioni
332
Tread pieno.
Quotazioni stagnanti da tempo, ma nell'aria e prossimamente si verificheranno eventi straordinari e che daranno risposte alle nostre domande e ai nostri dubbi.
Ma essere ottimisti su questo titolo non è da temerari (tutt'altro):

ENERTAD:
- Si comincia dai dati di bilancio discreti ;) ;
- Alerion è in una condizione di super forza nella trattativa di vendita (covendita e diritto di acquisto);
- Costo d'acquisto basso (2,55);
- Possibilità di Newco, ricontattazione dei debiti con le banche e apporto di denaro fresco, una volta azzerato i debiti l'azienda varrebbe molto di più con possibilità di convertire le obbligazioni conv. in azioni ( non è detto che tutto questo iter sia già stato concordato con il successivo acquirente ) io non so ma penso a cir. Alla fine ci sarebbe per Alerion una mega plusvalenza.

RENO DE MEDICI:
- Spin off immobiliare e penso immediata Opa su reno imm (qui ci sta l'affare azioni reno Imm pagate alla metà del loro valore):
- Anche l'aspetto industriale appare roseo, dimessi alcuni stabilimenti in eccesso e razionalizzando la produzione (grazie al lavoro dei nuovi manager inviati da garofano) visto la ripresina economica in vista per l'Europa e la minor offerta di cartoncino, Reno inizierà ad avere risultati molto diversi dai recenti passati e comincerà ad essere un bocconcino succoso per le big Europee e non Europee.

I SETTORI MISTERIOSI:
R E A M sgr
- Se è stata costituita, se è stata affidata ad un manager con gli attributi, se Garofano è Kulo e camicia con Ligresti, Zunino, Marchini ecc che sono i principali attori nel settore immobiliare italiano, se hanno già un sito internet attivo da mesi, se sono stati e saranno sempre impegnati nel Real Estate (Alerion real estate, Reno Imm. ecc) penso che qualche fondo immobiliare (Si parlava di 3 o 4 fondi ) partirà.

E U R O V I S I O N
- Alerion è entrata nel settore televisivo nei tempi e nei modi migliori, con le frequenze digitali in vendita le televisioni attualmente regionali potrebbero aumentare di dimensione e importanza e in poco tempo diventare di importanza nazionale

SVILUPPO DEL MEDITERRANEO
- Progetto ancora da partire ma con le giuse conoscenze e un piano ambizioso e ben sviluppato potrebbe dare soddisfazioni grosse.

Riepiloghiamo gli attuali investimenti:

Reno De Medici 25,0% Produzione Cartone Riciclato
Enertad 17,4% Energia e Ambiente
Utilità SpA 2,0% Energia e Ambiente
Mirant Italia 45,0% Energia
Alerion Real Estate 100,0% Real Estate
Ream SGR 100,0% Real Estate
Sviluppo del mediterraneo 46,16% Financial
Eurovision 17,8% Media
* (> del 2% e/o coinvolgimenti nel management)

ALTRE PARTECIPAZIONI

Società Partecipazione
Banca MB 6,79%

All'inizio dell'estate la matassa Alerion inizierà a dipanarsi, è meglio essere già possessori del biglietto del volo OK!

ALERION Il rafforzamento di Ligresti

Alerion: gruppo Ligresti sale a primi posti patto con 6,4% capitale

Radiocor - Milano, 21 mar - Il gruppo Ligresti sale ai primi posti nel patto di sindacato di Alerion Industries. Secondo quanto risulta a 'Il Sole 24 Ore Radiocor', la societa' comunichera' a breve la modifica dei patti parasociali con l'ingresso delle societa' gia' azioniste facenti capo al gruppo Premafin, vale a dire Milano Assicurazioni, che apportera' al patto azioni pari al 2,1% del capitale, di Fondiaria Sai e di Finadin, che apporteranno ciascuna l'1,65% del capitale. Il gruppo Ligresti era gia' presente nel patto attraverso la Im.Co che detiene lo 0,99% del capitale. Nel complesso la partecipazione di Ligresti al patto risulta equivalente al 6,39% del capitale. I nuovi aderenti andranno ad affiancare i partecipanti al patto raggruppati nel cosiddetto 'gruppo C'. Primo azionista di Alerion, che opera come societa' di investimento, e' il Monte dei Paschi di Siena, con una quota del 7,95% apportata al patto. Il rafforzamento di Ligresti prelude a ulteriori assestamenti del patto che manterranno le quote sindacate sopra la soglia del 55%.

Signori iniziano a giocare i pezzi grossi.
Attendiamo di conoscere il nuovo parterre del nuovo patto di sindacato.
Entrati gli uomini che volevano e dovevano entrare a discapito dei pattisti pochi graditi, penso sia giunta l'ora di mollare gli ormeggi (sarebbe anche ora !!)

....le grandi manovre sono già iniziate da tempo...:yes:
il cardinale controlla il tutto e si circonda di pezzi da 90...:bow:
presto sarà tempo del tanto atteso varo della Nave:yes:
ancora un po' di pazienza..mancano gli ultimi ritocchi...:mmmm: :cool:
comunque affrettarsi a prendere il biglietto per partecipare alla crociera inaugurale!:D:D:bye:

saluti
cardinal-lungimiranti (in particolare a guaranà):)

Orgoglioso di essere azionista di ALERION
Orgoglioso di essere in vs buona compagnia
Enorme stima ed ammirazione per ZIO PIPPO GAROFANO,ZIO GASTONE COLLEONI,
il cugino Fabio Arpe e soprattutto lo ZIO LIGRESTI.

LA CASSAFORTE ALERION è tale da farmi fare un applauso a PERUG65 per la puntualità,la sintesi,il palese positivismo,il pragmatismo.
Ed allora le ingiuste angerie,le offese velate e non ,le mezze parole all'italiana,le supero,le avevo superate e sepolte GIà.
GRAZIE ALERION.

IO TI AMO.
A Napoli si dice che esistono 3 categorie di UOMINI:
uommen,uommenicchi e uommenielli.

Tra i soci di ALERION vogliamo solo UOMMEN.
...e spero anche in questo 3D

Ciao Dick e un abbraccio a MR PEDRITO

perug65 ha scritto:
Tread pieno.
Quotazioni stagnanti da tempo, ma nell'aria e prossimamente si verificheranno eventi straordinari e che daranno risposte alle nostre domande e ai nostri dubbi.
Ma essere ottimisti su questo titolo non è da temerari (tutt'altro):

ENERTAD:
- Si comincia dai dati di bilancio discreti ;) ;
- Alerion è in una condizione di super forza nella trattativa di vendita (covendita e diritto di acquisto);
- Costo d'acquisto basso (2,55);
- Possibilità di Newco, ricontattazione dei debiti con le banche e apporto di denaro fresco, una volta azzerato i debiti l'azienda varrebbe molto di più con possibilità di convertire le obbligazioni conv. in azioni ( non è detto che tutto questo iter sia già stato concordato con il successivo acquirente ) io non so ma penso a cir. Alla fine ci sarebbe per Alerion una mega plusvalenza.

RENO DE MEDICI:
- Spin off immobiliare e penso immediata Opa su reno imm (qui ci sta l'affare azioni reno Imm pagate alla metà del loro valore):
- Anche l'aspetto industriale appare roseo, dimessi alcuni stabilimenti in eccesso e razionalizzando la produzione (grazie al lavoro dei nuovi manager inviati da garofano) visto la ripresina economica in vista per l'Europa e la minor offerta di cartoncino, Reno inizierà ad avere risultati molto diversi dai recenti passati e comincerà ad essere un bocconcino succoso per le big Europee e non Europee.

I SETTORI MISTERIOSI:
R E A M sgr
- Se è stata costituita, se è stata affidata ad un manager con gli attributi, se Garofano è Kulo e camicia con Ligresti, Zunino, Marchini ecc che sono i principali attori nel settore immobiliare italiano, se hanno già un sito internet attivo da mesi, se sono stati e saranno sempre impegnati nel Real Estate (Alerion real estate, Reno Imm. ecc) penso che qualche fondo immobiliare (Si parlava di 3 o 4 fondi ) partirà.

E U R O V I S I O N
- Alerion è entrata nel settore televisivo nei tempi e nei modi migliori, con le frequenze digitali in vendita le televisioni attualmente regionali potrebbero aumentare di dimensione e importanza e in poco tempo diventare di importanza nazionale

SVILUPPO DEL MEDITERRANEO
- Progetto ancora da partire ma con le giuse conoscenze e un piano ambizioso e ben sviluppato potrebbe dare soddisfazioni grosse.

Riepiloghiamo gli attuali investimenti:

Reno De Medici 25,0% Produzione Cartone Riciclato
Enertad 17,4% Energia e Ambiente
Utilità SpA 2,0% Energia e Ambiente
Mirant Italia 45,0% Energia
Alerion Real Estate 100,0% Real Estate
Ream SGR 100,0% Real Estate
Sviluppo del mediterraneo 46,16% Financial
Eurovision 17,8% Media
* (> del 2% e/o coinvolgimenti nel management)

ALTRE PARTECIPAZIONI

Società Partecipazione
Banca MB 6,79%

All'inizio dell'estate la matassa Alerion inizierà a dipanarsi, è meglio essere già possessori del biglietto del volo OK!

bell'inizio di thread! OK!

:bye:

dickdastardly ha scritto:
....le grandi manovre sono già iniziate da tempo...:yes:
il cardinale controlla il tutto e si circonda di pezzi da 90...:bow:
presto sarà tempo del tanto atteso varo della Nave:yes:
ancora un po' di pazienza..mancano gli ultimi ritocchi...:mmmm: :cool:
comunque affrettarsi a prendere il biglietto per partecipare alla crociera inaugurale!:D:D:bye:

saluti
cardinal-lungimiranti (in particolare a guaranà):)

Supporti e resistenze

Supporto 0.45 euro
Distanza 6.44%

Resistenza 0.50 euro
Distanza 3.95%

Resistenza 0.54 euro
Distanza 12.27%
...........
...........
...........
...........
.............
............

articoli su tutti i giornali finanziari

Ligresti che sale nel patto...

da leggere

ciao,fury

Eccomi, aperugini.
Saluti fincasiani
apuo

apuo ha scritto:
Eccomi, aperugini.
Saluti fincasiani
apuo

CONCORDO....

SALUTI A TUTTI E SPERIAMO CHE QUESTO THREAD ABBIA SPUNTI IDEE E TONI MENO IRUENTI E PIU' :censored: :censored: :p :p :p

OK! OK! OK! OK!

IO TI AMO.
A Napoli si dice che esistono 3 categorie di UOMINI:
uommen,uommenicchi e uommenielli.

Tra i soci di ALERION vogliamo solo UOMMEN.
...e spero anche in questo 3D[/QUOTE]

ED IO AMO TE...................... SEI IL MIO IDOLO TOTALE E GLOBALE VOGLIO UN POSTER TUO DA METTERE SOPRA IL LETTO :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

ce sò...ce sò...!! :p :p

Alerion: i Ligresti dovrebbero rafforzarsi nel patto di sindacato. La quota Ligresti dovrebbe passare dall'1% al 6,40%. La societa' dovrebbe comunicare a breve tale cambiamento.

LIGRESTI:si sale in ALERION....(MPS primo socio...) ed intanto

Si rinsaldano anche con CAPITALIA di ARPE MATTEO(fratello di FABIO in banca con GAROFANO)
Con un'operazione che porta la data del 20 febbraio del 2006, Premafin finanziaria (Milano: PF.MI - notizie) spa, holding di partecipazioni che fa capo alla famiglia Ligresti, ha incrementato la partecipazione detenuta in Capitalia spa (Milano: CAP.MI - notizie) , portandola dal 2,568% risultante al primo gennaio di quest'anno al 3,11%. Tale quota, come si apprende dalla sezione del sito della Consob dedicata agli aggiornamenti sulle partecipazioni azionarie rilevanti, è detenuta indirettamente tramite Fondiaria (Milano: FSA.MI - notizie) -Sai (2,319%) e Milano Assicurazioni (Milano: MI.MI - notizie) (0,791%).

..........................
....................
.....................

Primo azionista di Alerion, che opera come societa' di investimento, e' il Monte dei Paschi di Siena, con una quota del 7,95% apportata al patto. Il rafforzamento di Ligresti prelude a ulteriori assestamenti del patto che manterranno le quote sindacate sopra la soglia del 55%.

Signori iniziano a giocare i pezzi grossi.

I signori traders sono pregati di non postare cose ripetitive.
Altrimenti sarò costretto, mio malgrado, ad aggiungere al kill file.
Saluti lapidari
apuo

pellizza2 ha scritto:
Alerion: i Ligresti dovrebbero rafforzarsi nel patto di sindacato. La quota Ligresti dovrebbe passare dall'1% al 6,40%. La societa' dovrebbe comunicare a breve tale cambiamento.

Cha salto di qualità!

Anche Alerion dovrebbe fare il balzo ... con tanta pazienza.

apuo ha scritto:
I signori traders sono pregati di non postare cose ripetitive.
Altrimenti sarò costretto, mio malgrado, ad aggiungere al kill file.
Saluti lapidari
apuo
cosa è il kill file?
...

Semplicemente mettere in Ignore (chi continua a postare cose già risapute.)

Alerion: i Ligresti dovrebbero rafforzarsi nel patto di sindacato. La
quota Ligresti dovrebbe passare dall'1% al 6,40%. La societa' dovrebbe
comunicare a breve tale cambiamento.

Ma di chi era quel 5,40%???????

Tutta del mercato oppure passaggio di mani? Che dite?

Indietro