Mancata vendita titoli....c'è da incacchiarsi????

SunStorm

Nuovo Utente
Punti reazioni
10
Allora, mi è successo questo: ho dato mandato all'addetto titoli della mia banca di vendere alcuni btp 1NV29 5.25 che avevo in portafoglio ad un prezzo stabilito (104) e di mantenere valido l'ordine per due settimane. La cosa deve essere apparsa strana (o per lo meno inconsueta) in quanto l'addetto ha dovuto chiedere l'aiuto di un collega....cosa comprensibile, se sono abituati solo a vendera a a mercato, ho pensato......

Nella fase di dettatura operazione i suddetti btp quotavano circa 103,4 e mi è stata rilasciata copia dell'ordine timbrata...

Dopo circa 4 gg è stato raggiunto e superato il livello che avrebbe dovuto far scattare l'ordine (di cui allego diapositiva).........mi sfrego le mani compiaciuto, anche perchè il prezzo comincia a calare, vado a visionare il portafoglio on-line ma.............eccheccappero.........figurano ancora.......ok, sarà un comprensibile ritardo nell'aggiornamento.......telefono in filiale: "....ehm....no, guardi a noi risulta un massimo di 103,98 e poi se si vuole avere la certezza dell'eseguito è meglio vendere a mercato.....cosa vuole che faccia........vendiamo????" (103.6)

AAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Ok........fair play.......però come privato ho la possibilità di dimostrare che il prezzo ha raggiunto e superato la mia soglia di vendita??? Sarei tentato di stampare i cpntratti della giornata che si trovano sul sito di borsaitalia e, nel fantasmagorico caso dimostrassi che il prezzo è stato superato, ho la possibilità di chiedere "danni"???

Saluti gente (e vendete a mercato -scherzo-)

Allegati

• daily.jpg
    daily.jpg
    38,2 KB · Visite: 109
Scritto da SunStorm
Allora, mi è successo questo: ho dato mandato all'addetto titoli della mia banca di vendere alcuni btp 1NV29 5.25 che avevo in portafoglio ad un prezzo stabilito (104) e di mantenere valido l'ordine per due settimane. La cosa deve essere apparsa strana (o per lo meno inconsueta) in quanto l'addetto ha dovuto chiedere l'aiuto di un collega....cosa comprensibile, se sono abituati solo a vendera a a mercato, ho pensato......

Nella fase di dettatura operazione i suddetti btp quotavano circa 103,4 e mi è stata rilasciata copia dell'ordine timbrata...

Dopo circa 4 gg è stato raggiunto e superato il livello che avrebbe dovuto far scattare l'ordine (di cui allego diapositiva).........mi sfrego le mani compiaciuto, anche perchè il prezzo comincia a calare, vado a visionare il portafoglio on-line ma.............eccheccappero.........figurano ancora.......ok, sarà un comprensibile ritardo nell'aggiornamento.......telefono in filiale: "....ehm....no, guardi a noi risulta un massimo di 103,98 e poi se si vuole avere la certezza dell'eseguito è meglio vendere a mercato.....cosa vuole che faccia........vendiamo????" (103.6)

AAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Ok........fair play.......però come privato ho la possibilità di dimostrare che il prezzo ha raggiunto e superato la mia soglia di vendita??? Sarei tentato di stampare i cpntratti della giornata che si trovano sul sito di borsaitalia e, nel fantasmagorico caso dimostrassi che il prezzo è stato superato, ho la possibilità di chiedere "danni"???

Saluti gente (e vendete a mercato -scherzo-)

Ti capisco i soldi che mi hanno fatto perdere i vari impiegati dei borsini con la loro lentezza ed ignoranza solo il mio portafoglio lo sa, senza poi considerare l'incazzatura che ti rimane dentro per giorni ...ho risolto con il web banking, faccio da solo e se sbaglio e solo colpa mia. Ciao.

Porcaccia miseria ......anch'io ho un conto trading sul quale mi "diletto" ma per i titoli che sono nella banca tradizionale mi devo interfacciare con l'impiegata (che non è neanche male :D )

Calma con le risposte...........miseriaccia, non riesco a leggere tutto, sono uno che lavora io................:D

Peeeeeeeeeeerrrrrrrrr favore.................(avete presente lo zingaro di radio 105 :p )

Se ricordo bene, al MOT non si possono inserire proposte valide per più giorni: domani verifico.

Grazie dell'intervento Voltaire, in fondo ci speravo :)

A risentirci.......

Magari, gli impiegati dovrebbero saperlo all'istante....ma è chiedere troppo.

Magari, gli impiegati dovrebbero saperlo all'istante....

Bah...posso dirti che non ho fatto un'improvvisata in filiale....ho telefonato il giorno prima e ho esposto l'operazione chiedendone la fattibilità

Risposta:".......si, certo che è possibile ma deve venire di persona per firmare l'ordine..."

...e così ho fatto........cappero

Ciao :)

Per chiudere il cerchio devo dire che ieri sono stato contattato dalla banca; mi ha avvertito che il valore del btp era sui livelli di mio interesse e, facendo uno strappo alla regola, si è dato seguito all'ordine di vendita senza firma (che verra eseguita la prossima settimana)......stavolata, inspiegabilmente, sono stati efficenti e premurosi......strano...

Questo per dovere di informazione.....fine del monologo :rolleyes:

Indietro