Mancato intervento in garanzia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

JacksonT

Nuovo Utente
Registrato
15/2/17
Messaggi
31.527
Punti reazioni
2.405
Ciao a tutti,

Ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere...qualche mese fa abbiamo rifatto completamente un bagno all'interno dell'abitazione.

Da circa un mese stiamo richiedendo l'intervento dell'idraulico che ha eseguito il lavoro perchè abbiamo qualche problema con gli scarichi, ma ad oggi non si è ancora presentato.
A nulla è servito coinvolgere il direttore lavori (ha inviato qualche mail e basta) nè contattarlo direttamente (ci risponde che interverrà il giorno xx, poi ovviamente non si vede).

Visto che siamo all'interno del periodo di garanzia, avete qualche suggerimento? A parte contattare un avvocato che non ci sembra (ancora) il caso, possiamo segnalare la cosa alla camera di commercio locale o a qualche altro ente?
In pratica da quasi un mese non possiamo usare uno dei bagni dell'abitazione per questo problema..
 
Ciao a tutti,

Ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere...qualche mese fa abbiamo rifatto completamente un bagno all'interno dell'abitazione.

Da circa un mese stiamo richiedendo l'intervento dell'idraulico che ha eseguito il lavoro perchè abbiamo qualche problema con gli scarichi, ma ad oggi non si è ancora presentato.
A nulla è servito coinvolgere il direttore lavori (ha inviato qualche mail e basta) nè contattarlo direttamente (ci risponde che interverrà il giorno xx, poi ovviamente non si vede).

Visto che siamo all'interno del periodo di garanzia, avete qualche suggerimento? A parte contattare un avvocato che non ci sembra (ancora) il caso, possiamo segnalare la cosa alla camera di commercio locale o a qualche altro ente?
In pratica da quasi un mese non possiamo usare uno dei bagni dell'abitazione per questo problema..
Che problema e'?
 
Si intasa il wc appena usi un pezzo di carta igienica.
Probabile che ci sia finito dentro qualcosa durante i lavori, o che si sia spostata una guarnizione. Ma andrebbe smontato per verificarlo
Che tipo di tazza e': poggiata sul pavimento o wc sospeso ? Potrebbe anche esserci caduto dentro qualcosa,tipo i profumatori in plastica che si poggiano ad incastro sul bordo tazza. Bisogna bandirli.( Una volta entrati si incastrano dentro la razza prima che il sifoni giri) Una volta mi e' capitato.
Oppure qualche tubo del 100 e' entrato troppo in dentro in qualche fase dei collegamenti,riducendo portata del flusso.
Oppure se wc sospeso: le curve non lavorano bene. Capitato anche quello.
Guarnizione spostata? Quella tecnica? Troppo grossa ed infilata nella tazza,poco probabile.
Ipotesi.
 
Ultima modifica:
era successo anche a me, praticamente il tubo flessibile che collega il water alla braga aveva una strozzatura.
Onesto? Se chi ha fatto i lavori non viene io chiamerei un altro idraulico.
Per massimo 100 euro di lavoro altro che avvocati... Viceversa, se ci sono problemi all'impianto, allora devi andare in causa.
 
Ho l'impressione che dovrai adeguarti a questa sentenza
Immagine.jpg
 
Che tipo di tazza e': poggiata sul pavimento o wc sospeso ? Potrebbe anche esserci caduto dentro qualcosa,tipo i profumatori in plastica che si poggiano ad incastro sul bordo tazza. Bisogna bandirli.( Una volta entrati si incastrano dentro la razza prima che il sifoni giri) Una volta mi e' capitato.
Oppure qualche tubo del 100 e' entrato troppo in dentro in qualche fase dei collegamenti,riducendo portata del flusso.
Oppure se wc sospeso: le curve non lavorano bene. Capitato anche quello.
Guarnizione spostata? Quella tecnica? Troppo grossa ed infilata nella tazza,poco probabile.
Ipotesi.

Tazza a pavimento.
Non ci può essere finito dentro nulla (da parte nostra) perchè il wc non ha mai funzionato bene e ha iniziato ad intasarsi pochi giorni dopo la posa.
Pensavo alla guarnizione perchè non mi viene in mente altro, potrebbe esserci finito dentro qualcosa durante i lavori però..

Per il tubo mi sembra strano, il wc si intasa davvero con pochissima carta. Capisco un decremento del flusso ma così è davvero tanto..
Tra l'altro per liberarlo basta usare il metodo "tampone", pochi secondi e si libera.
 
era successo anche a me, praticamente il tubo flessibile che collega il water alla braga aveva una strozzatura.
Onesto? Se chi ha fatto i lavori non viene io chiamerei un altro idraulico.
Per massimo 100 euro di lavoro altro che avvocati... Viceversa, se ci sono problemi all'impianto, allora devi andare in causa.

Eh magari 100 euro di lavori, abbiamo sentito un altro idraulico e minimo si parte dal doppio.
Questo salvo imprevisti.

A noi pare strano che l'idraulico non voglia intervenire, smontare un wc credo sia un lavoro veloce e se non fosse colpa sua abbiamo già messo per iscritto che siamo disponibili a pagargli il disturbo.
 
Tazza a pavimento.
Non ci può essere finito dentro nulla (da parte nostra) perchè il wc non ha mai funzionato bene e ha iniziato ad intasarsi pochi giorni dopo la posa.
Pensavo alla guarnizione perchè non mi viene in mente altro, potrebbe esserci finito dentro qualcosa durante i lavori però..

Per il tubo mi sembra strano, il wc si intasa davvero con pochissima carta. Capisco un decremento del flusso ma così è davvero tanto..
Tra l'altro per liberarlo basta usare il metodo "tampone", pochi secondi e si libera.
Boh... Deve intervenire chi ha fatto il lavoro ,tassativamente .
L' ipotesi del tubo troppo dentro e' relativa al fatto che potrebbe essere stato innestato nella braga entrando troppo e andando a sbattere sulle pareti della curva della braga,ridicendo la.portata dell' acqua.
Oppure come dici tu e' entrato qualcosa che blocca il flusso da qualche parte. Il tampone spinge a pressione l' acqua forzandone il deflusso,nulla di piu'. Oppure ,ipotesi remota quella che hai fatto tu: la guarnizione tecnica si e' piegata quando e' stata innestata la tazza ostruendo il flusso.
Va smontata la tazza e fatta una prima ispezione all' interno della tazza e vedere se il sifone di ceramica e' libero e se la guarnizione tecnica e' piegata. Poi sono catzi ... Va ispezionato il condotto e trovato il problema , e se e' come dico io bisogna sfasciare e reinnestare bene il tubo.

Strano poi il fatto che non funzionando bene da subito ,l' idraulico non sia intervenuto subito,consegnando in pratica un lavoro viziato consapevolmente. Questo è grave.
 
Ultima modifica:
Boh... Deve intervenire chi ha fatto il lavoro ,tassativamente .
L' ipotesi del tubo troppo dentro e' relativa al fatto che potrebbe essersi in stato nella braga entrando troppo e andando a sbattere sulle pareti della curva della braga.
Oppure come dici tu e' entrato qualcosa che blocca il flusso da qualche parte. Il tampone spinge a pressione l' acqua forzandone il deflusso,nulla di piu'.

Ah ok così già mi tornerebbe di più..ma se fosse così andrebbe spaccato il pavimento? O si può estrarre il tubo senza dover intervenire in maniera invasiva?

Per la prima riga, senza passare da un legale come posso obbligarlo? La camera di commercio potrebbe essere interessata alla faccenda?
 
Ah ok così già mi tornerebbe di più..ma se fosse così andrebbe spaccato il pavimento? O si può estrarre il tubo senza dover intervenire in maniera invasiva?

Per la prima riga, senza passare da un legale come posso obbligarlo? La camera di commercio potrebbe essere interessata alla faccenda?
A me e' capitato . Fu innestato il tubo troppo dentro. Sfasciarono il pavimento ,ma siccome era un bagno appena fatto,le mattonelle c'erano. Anche il quel caso l' idraulico fu recalcitrante,non ammettono facilmente di avere sbagliato e hanno poca voglia di tornare su un lavoro finito .
Va sollecitato fino al punto di dirgli che l' intervento fatto da altri gli verrà addebitato .
Finche' non si smonta la tazza le ipotesi rimangono ipotesi.
Non sono esperto di cose legali non saprei.
 
Va sollecitato fino al punto di dirgli che l' intervento fatto da altri gli verrà addebitato .
Sì questa è un'altra strada che vorremmo intraprendere, per farlo smuovere.
In effetti l'idea del tubo non è così remota.

Purtroppo se va sfasciato il pavimento praticamente dovremmo rifare mezzo bagno perchè tra il wc e la braga c'è di mezzo bidet e doccia..a meno di passare da sotto (in cantina) visto che alcuni tubi si intravedono sul soffitto
 
io personalissimamente non chiamerei un altro idraulico, dopo magari ti dice che è colpa di quello là che ha 'toccato qualcosa'....
cominciare a dirgli: ma devo proprio far intervenire un avvocato? non so.....
 
Indietro