Mannaggia al Manovratore Misterioso

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Ing64

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.595
Ma porca putttttttttttttttttttttt, ogni volta che qualcuno perde se la prende con un ipotetico Manovratore.!!!!!11

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Ma possibile che ci siano tante persone così infantili

E non se ne può veramente più, di leggere questi messaggi del Capzo

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Ing64 ha scritto:
Ma porca putttttttttttttttttttttt, ogni volta che qualcuno perde se la prende con un ipotetico Manovratore.!!!!!11

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Veramente aI manovratorI

:D :D :D :D :D :D :D

Ing64 ha scritto:

ma come.... vuoi dirmi che non hai mai avuto il piacere di conoscere il Signore delle Borse????? :D :D :D :D :D

Vincè, vogliamo forse negare che ogni titolo della Ns borsa ha un proprio MM occulto (banca o sim) che ha la capacità di influire moltissimo sull'andamento del titolo nell'intraday?

Spesso si da la colpa ad un fantomatico ""Grande Vecchio"" per giustificare la propria incompetenza.
Tuttavia uno con la tua esperienza dovrebbe pur ammettere che, soprattutto nel campo borsistico, si muovono sottobanco e nell'ombra dei movimenti altamente speculativi che condizionano l'andamento di un titolo. I movimenti in denaro e in lettera vengono seguiti, soprattutto da parte delle grandi società, da uno stuolo di "manovratori", intendendo per tali dei funzionari che, nella frazione di un secondo, spostano milioni di € in un senso o nell'altro.
A me risulta che spesso questi funzionari vengono coadiuvati persino da psicologi che sono in grado di anticipare le reazioni del c.d. "parco buoi".

ricpast ha scritto:
Vincè, vogliamo forse negare che ogni titolo della Ns borsa ha un proprio MM occulto (banca o sim) che ha la capacità di influire moltissimo sull'andamento del titolo nell'intraday?

Certamente ci sono i mm, ma non è possibile gridare sempre ed ogni volta al Manovratore quando si è sotto.

Inoltre quanto possono incidere nella quotazione del titolo?

Tutti quelli che si lamentano di Telecozze, per esempio, si sono chiesti quanto ha potuto effettivamente incidere la volontà presunta del Tronky?

Ebbene ieri un Telecozzista di cui non ricordo il nome, si lamentò del Manovratore, fu invitato da un utente molto pacato del Fol a postare un grafico di confronto tra 2 telefonici, lui lo fece e sebbe l'avesse postato lui e sebbene si vedesse chiaramente come addirittura Telecozze avesse fatto meglio di D.T , lui chiosò dicendo che era evidente la mano del Manovratore

Imperterriti non si arrendono nemmeno all'evidenza, perchè fa male ammettere di aver sbagliato investimento ed è molto più comodo per la propria coscienza attribuire la colpa ad un altro.

:o :o :o

Ing64 ha scritto:
Certamente ci sono i mm, ma non è possibile gridare sempre ed ogni volta al Manovratore quando si è sotto.

Inoltre quanto possono incidere nella quotazione del titolo?

Tutti quelli che si lamentano di Telecozze, per esempio, si sono chiesti quanto ha potuto effettivamente incidere la volontà presunta del Tronky?

Ebbene ieri un Telecozzista di cui non ricordo il nome, si lamentò del Manovratore, fu invitato da un utente molto pacato del Fol a postare un grafico di confronto tra 2 telefonici, lui lo fece e sebbe l'avesse postato lui e sebbene si vedesse chiaramente come addirittura Telecozze avesse fatto meglio di D.T , lui chiosò dicendo che era evidente la mano del Manovratore

Imperterriti non si arrendono nemmeno all'evidenza, perchè fa male ammettere di aver sbagliato investimento ed è molto più comodo per la propria coscienza attribuire la colpa ad un altro.

:o :o :o
Leggo spesso le capzate che scrivi(mi son giurato di non farlo mai più :D ) dopo tanto tempo non hai capito ancora una mazza :wall: :wall: i titoli non si muovono su e giù in base a fondamentali ma per volere di chi ne ha il controllo ;) vedasi CAPITALIA, FIAT,ecc docet...dopo il 31/05/06 TELECOM(tra non molto docet)

A scusa dimenticavo :) ma vai a cagar tu e i tuoi fondamentali :D :D

Ing64 ha scritto:
Ma porca putttttttttttttttttttttt, ogni volta che qualcuno perde se la prende con un ipotetico Manovratore.!!!!!11 :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

OK!

non li ho mai capiti certo messaggi , come se ci fosse sempre dietro un grande vecchio...mah..

only-minus ha scritto:
Leggo spesso le capzate che scrivi(mi son giurato di non farlo mai più :D ) dopo tanto tempo non hai capito ancora una mazza :wall: :wall: i titoli non si muovono su e giù in base a fondamentali ma per volere di chi ne ha il controllo ;) vedasi CAPITALIA, FIAT,ecc docet...dopo il 31/05/06 TELECOM(tra non molto docet)

A scusa dimenticavo :) ma vai a cagar tu e i tuoi fondamentali :D :D

Il nick che hai scelto rispecchia fedelemente le tue capacità intellettive, dato che non hai capito un quazzo di quello che dico e che ho detto nel 3d.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

circe41 ha scritto:
Spesso si da la colpa ad un fantomatico ""Grande Vecchio"" per giustificare la propria incompetenza.
Tuttavia uno con la tua esperienza dovrebbe pur ammettere che, soprattutto nel campo borsistico, si muovono sottobanco e nell'ombra dei movimenti altamente speculativi che condizionano l'andamento di un titolo. I movimenti in denaro e in lettera vengono seguiti, soprattutto da parte delle grandi società, da uno stuolo di "manovratori", intendendo per tali dei funzionari che, nella frazione di un secondo, spostano milioni di € in un senso o nell'altro.
A me risulta che spesso questi funzionari vengono coadiuvati persino da psicologi che sono in grado di anticipare le reazioni del c.d. "parco buoi".

E non solo.
Esistono le correlazioni fra i diversi mercati che servono come sale di compensazione.
I mercati non vanno per conto proprio, si adeguano alle chiusure di altri mercati e a calcoli fatti agiscono.
Se si concentra alle ralazioni fra i diversi mercati si trova il nodo della questione adeguamento.

saunders ha scritto:
:clap:
coloro che si lamentano del manovratore tendono a dimenticare che il più delle volte devono ringraziarlo per i (probabilmente rari) gain conseguiti, perchè se dovevano confidare nelle proprie capacità... :D :D :D

mi trovo troppo spesso d'accordo con te ultimamente...

stai cambiando idea e voti il silvio ? :D :p

Vittorio's ha scritto:
mi trovo troppo spesso d'accordo con te ultimamente...

stai cambiando idea e voti il silvio ? :D :p

Guarda che ho avuto uno scambio di vedute in privato e ti posso garantire che è una persona saggia e seria, mi sono totalemnte ricreduto sul suo conto.

:yes: :yes:

Ing64 ha scritto:
Il nick che hai scelto rispecchia fedelemente le tue capacità intelletive, dato che non hai capito un quazzo di quello che dico e che ho detto nel 3d.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Io ne sono consapevole,IO(lo si capisce dal nick scelto ;) ). Se tu avessi letto meglio(forse capivi :rolleyes: )che era un discorso in generale sulle tue tante ILLUMINAZIONI non solo in questo 3d.

Ing64 ha scritto:
Guarda che ho avuto uno scambio di vedute in privato e ti posso garantire che è una persona saggia e seria, mi sono totalemnte ricreduto sul suo conto.

:yes: :yes:

non ho mai avuto modo di dire e pensare che non fosse una persona seria ;)

certo purtroppo politicamente fa scelte sbagliate... :rolleyes: nessuno è perfetto :rolleyes: un comunista poi ancor meno :D

Si "le mani forti" !!!
Ma io dico: se sai che esistono e vedi come "agiscono" ... agisci come loro !!!
Sareste sempre in gain... ma comunque la gente è matta, vede il marcio ma ci pascola dentro ... ma se c'è sempre "sto Grande Vecchio" ma andassero a facce altri lavori coi soldi anzichè sta in borsa, noo ???

Vittorio's ha scritto:
non ho mai avuto modo di dire e pensare che non fosse una persona seria ;)

certo purtroppo politicamente fa scelte sbagliate... :rolleyes: nessuno è perfetto :rolleyes: un comunista poi ancor meno :D

:censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:

saunders ha scritto:
vittorio, magari ne discutiamo poi più approfonditamente in AP, ma resto della mia idea, a mio avviso silvio è stato ultimamente la rovina del centrodestra ed è il fattore che ha determinato l'esito elettorale. tanto di cappello per aver limitato i danni ma se in un'italia moderata che ha un serbatoio minimo minimo del 60% dei voti, riesci a farne spostare una bella fetta in campo avverso con la protervia, l'arroganza, la costante presa in giro negando l'evidenza, allora non sei un buon politico, a prescindere da come hai governato (anche qui ho le mie grosse riserve, si è fatto solo i capzi suoi).
senza silvio i comunisti non hanno mai governato, con silvio in campo son già due volte che vanno al potere. e questo è un dato di fatto. tu mi colpevolizzi perchè ho votato contro berlusconi, ma secondo me rovesci il rapporto causa/effetto, è lo schieramento politico che deve adoperarsi per mettere il proprio elettorato nelle condizioni di poterlo votare, se non ci riesce il colpevole va cercato li.
ciao

guarda che io scherzo ;)

poi ne discuteremo con calma magari (non in ap lì non è possibile :D ) ma solo ti dico una cosa

è troppo esemplificativo dire che sono i comunisti al governo,lo dice apposta ovviamente ma la realtà non è così

i comunisti in senso stretto hanno il 10-15% sommando i voti non so quanto,non siamo più negli anni di piombo ora son cmq visioni di società diversa ma forze cmq moderate ;)

Indietro