Manutenzione straordinaria, acquisto diretto dei materiali

  • Creatore Discussione ysk
  • Data di inizio
  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Perchè andrebbero individuati i beni significativi, ivati al 10% fino al raggiungimento della manodopera, 22% oltre.
Poi se non erro, l'obbligo di indicare in fattura l'importo per la manodopera è dacaduto.
 
Perchè andrebbero individuati i beni significativi, ivati al 10% fino al raggiungimento della manodopera, 22% oltre.
Poi se non erro, l'obbligo di indicare in fattura l'importo per la manodopera è dacaduto.

Se non viene indicata la manodopera come è possibile ivare fino al 10% i beni significativi e al 22% oltre?
 
Se non viene indicata la manodopera come è possibile ivare fino al 10% i beni significativi e al 22% oltre?

forse ha senso solo in relazione a fatture con beni significativi.
Tipo fornitura infissi con relativa posa in opera.
Mentre se fatturi rifacimento impianto idraulico puoi non separare le voci materiali e mano d'opera.
 
Vorrei capire questa cosa dei controlli incrociati. Se la ditta acquista del materiale e non lo inserisce nella fattura al cliente per non gestire la questione dei beni significativi ecc.. ma "gonfia" magari altre voci. Che cosa può contestare l'ade ?

E non stavamo parlando proprio di fatture su beni significativi ?
 
forse ha senso solo in relazione a fatture con beni significativi.
Tipo fornitura infissi con relativa posa in opera.
Mentre se fatturi rifacimento impianto idraulico puoi non separare le voci materiali e mano d'opera.

E non stavamo parlando proprio di fatture su beni significativi ?

sanitari e rubinetterie sono beni significativi. ( Decreto Ministeriale 29 dicembre 1999 )
 
sanitari e rubinetterie sono beni significativi. ( Decreto Ministeriale 29 dicembre 1999 )

Anche logico, ci sono soffioni doccia da 700 euro che si montano in 7 secondi e comportano 5 euro di costo di manodopera...
 
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.... Premetto che andrò ad aprire una CILA e andrò poi ad aggiornare la carta catastale poiché c'è un abbattimento di un muro e spostamento di una porta.
Sto facendo dei preventivi con delle imprese edili per effettuare una ristrutturazione(rifacimento completo di 2 bagni, spostamento di una porta, pavimento, demolizione di una cucina in muratura ecc,) di un appartamento in condominio. Molte imprese mi dicono che loro usano il regime forfettario dell'Iva, mi chiedono, esempio, 10mila(solo manodopera inclusi materiali tipo colla, cemento, sabbia, mattoni,materiali idrico ed elettrico, ) e 10mila devo pagare senza aggiunta di IVA al 10% nel mio caso poiché vorrei detrarre per bonus ristrutturazione del 50%.

La mia domanda è.... quando poi andrò a portare in detrazione questa fattura, prenderò comunque il bonus del 50% per ristrutturazione?
Inoltre sui materiali che andrò ad acquistare io, tipo pavimento, rivestimento, sanitari, rubinetteria ecc, queste spese rientrano nella detrazione bonus per ristrutturazione 50%? Posso portarli in detrazione?
E l'acquisto sarà con Iva al 10 o al 22?

Grazie a chi vorrà delucidarmi
 
Alla fine ho acquistato materiali e mobilio tutto in prima persona, fortunatamente la ditta che fa i lavori mi ha anche fatto i complimenti per aver acquistato materiali di buona fattura.. Menomale, data la mia inesperienza.. Comunque essendo giovane e curioso posso dire che fare una ristrutturazione ti permette di scoprire tante cose che possono tornar utili in futuro
Alla fine hai rifatto solo il bagno o c'era una ristrutturazione più significativa? Visto il periodo di caro materiali comprarselì da sè potrebbe essere un modo per evitare sorprese alle ditte...
 
Indietro