Maps

Grazie ragazzi per aver acceso una luce, sta diventando lunga l'attesa per la rivalutazione di Maps, ma anche qua succederà qualcosa 🤞
 
Opa a 4,70/,480 non mi dispiacerebbe :D :Dma anche la notizia di un buon contratto(y)(y)
 
la luce si può accendere in qls momento... Finlogic ne è la dimostrazione
 
sembra esserci un iceberg a 3.46 in sell.
saluti.
 
La luce dovrebbe essere serenamente sempre accesa per via dei fondamentali, della qualità del management, delle prospettive di business.
Poi se esce anche operazione straordinaria ben venga...
Comunque potrebbero anche aver deciso di sospendere (temporaneamente o meno) il buyback semplicemente perché così gli andava... non è che sono obbligati a comprare ogni settimana.
 
La luce dovrebbe essere serenamente sempre accesa per via dei fondamentali, della qualità del management, delle prospettive di business.
Poi se esce anche operazione straordinaria ben venga...
Comunque potrebbero anche aver deciso di sospendere (temporaneamente o meno) il buyback semplicemente perché così gli andava... non è che sono obbligati a comprare ogni settimana.

Brutto gesto, il tuo.
... e ora tutto lo champagne già stappato che fine fa? :no:
 
Maps Group partecipa al progetto Europeo PARMENIDES per lo sviluppo di servizi di gestione dell’energia dei sistemi ibridi

Maps Group partecipa al progetto Europeo Plug&plAy eneRgy ManagEmeNt for hybrID Energy Storage (PARMENIDES in acronimo). Il Progetto, della durata di 3 anni e finanziato coi fondi del programma Horizon EU, vede la collaborazione di otto importanti istituti e aziende Europee e Svizzere per lo sviluppo di servizi di gestione dell’energia dei sistemi ibridi di accumulo, ossia sistemi al cui interno sono presenti diversi modelli di accumulo (es. Batterie a idrogeno e sistemi di accumulo idroelettrici). L’obiettivo è, infatti, definire un’architettura di informazione e comunicazione capace di assicurare uno scambio interoperabile, affidabile e sicuro di dati e istruzioni, che verrà testato in due progetti pilota molto diversi tra loro, uno in Austria e uno in Svezia. Il pilota austriaco si occuperà specificatamente di comunità energetiche.

In questo contesto, la soluzione proprietaria Rose di Maps Group, già specializzata per l’organizzazione e la gestione delle Comunità Energetiche, potrà essere ulteriormente sviluppata, anche per i casi di sistemi ibridi di accumulo e potrà giovare di un contributo internazionale per il suo sviluppo, dato dalla collaborazione e dal testing oltre che da un finanziamento di € 425.250,00.
 
Bello, ma credo che il budget sia già stato tutto utilizzato per studiare per 2 anni l'acronimo... :read:

Plug&plAy eneRgy ManagEmeNt for hybrID Energy Storage (PARMENIDES)
 
Ultima modifica:
Bello, ma credo che il budget sia già stato tutto utilizzato per studiare per 2 anni l'acronimo... :read:

Plug&plAy eneRgy ManagEmeNt for hybrID Energy Storage (PARMENIDES)

Buongiorno, dove hai trovato la notizia? È’ uscito un comunicato? Vedo solo il nuovo calendario finanziario
 
Buongiorno, dove hai trovato la notizia? È’ uscito un comunicato? Vedo solo il nuovo calendario finanziario
Io l’ho letta due giorni fa su LinkedIn. È una news commerciale… da non considerare sensitive. Non è certo questa news il motivo dello stop al buyback. E meno male… 🫢
 
Bello, ma credo che il budget sia già stato tutto utilizzato per studiare per 2 anni l'acronimo... :read:

Plug&plAy eneRgy ManagEmeNt for hybrID Energy Storage (PARMENIDES)
Con un acronimo così, rispolverando gli studi filosofici liceali, si può solo concludere che "l'OPA è, e non può non essere, la non-OPA non è, e non può essere"...
 
Con un acronimo così, rispolverando gli studi filosofici liceali, si può solo concludere che "l'OPA è, e non può non essere, la non-OPA non è, e non può essere"...
E se PARMENIDES avesse davanti una O muta? :5eek:
 
Vi vedo scoppiettanti oggi!
Per esperienza diretta partecipando a diversi progetti del programma Horizon ( 2020 prima, Europe ora), possono condividere alcuni vantaggi che ho potuto riscontrare
- si viene finanziati oltre i costi sostenuti. Alcune società ne fanno una vera e propria linea di business
- si viene addirittura pagati per fare ricerca su un tema , su cui probabilmente si sarebbe investito di tasca propria
- se ci partecipi significa che fai parte di un network ai massimi livelli in Europa.
- generalmente si instaurano legami molto stretti tra i partner che possono generare collaborazioni al di fuori del progetto

Dunque , al di là del montante del finanziamento, saper che una piccola azienda come Maps partecipi a questi progetti non è una buona . .. ma un'ottima notizia a cui dare la giusta enfasi.
 
Vi vedo scoppiettanti oggi!
Per esperienza diretta partecipando a diversi progetti del programma Horizon ( 2020 prima, Europe ora), possono condividere alcuni vantaggi che ho potuto riscontrare
- si viene finanziati oltre i costi sostenuti. Alcune società ne fanno una vera e propria linea di business
- si viene addirittura pagati per fare ricerca su un tema , su cui probabilmente si sarebbe investito di tasca propria
- se ci partecipi significa che fai parte di un network ai massimi livelli in Europa.
- generalmente si instaurano legami molto stretti tra i partner che possono generare collaborazioni al di fuori del progetto

Dunque , al di là del montante del finanziamento, saper che una piccola azienda come Maps partecipi a questi progetti non è una buona . .. ma un'ottima notizia a cui dare la giusta enfasi.
Dimenticavo un aspetto non trascurabile: a differenza di progetti regionali o nazionali, al momento del kick-off la comunità europea corrisponde un pre finanziamento che può arrivare al 50% del budget totale previsto...
 
Vi vedo scoppiettanti oggi!
Per esperienza diretta partecipando a diversi progetti del programma Horizon ( 2020 prima, Europe ora), possono condividere alcuni vantaggi che ho potuto riscontrare
- si viene finanziati oltre i costi sostenuti. Alcune società ne fanno una vera e propria linea di business
- si viene addirittura pagati per fare ricerca su un tema , su cui probabilmente si sarebbe investito di tasca propria
- se ci partecipi significa che fai parte di un network ai massimi livelli in Europa.
- generalmente si instaurano legami molto stretti tra i partner che possono generare collaborazioni al di fuori del progetto

Dunque , al di là del montante del finanziamento, saper che una piccola azienda come Maps partecipi a questi progetti non è una buona . .. ma un'ottima notizia a cui dare la giusta enfasi.

C'è un portale che elenca anche i futuri progetti finanziati / in approvazione?
Ringrazio.
 
Indietro