Maps

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

C'è un portale che elenca anche i futuri progetti finanziati / in approvazione?
Ringrazio.
portale EC funding

Purtroppo si vedono solo i progetti in corso di finanziamento/finanziati.
non è dato sapere, o almeno io non sono mai riuscito a trovarlo, se sono in corso di esame altre proposte, le proposte prensentate , ma non accettate.
Il sito non è super user friendly e io non ci ho investito troppo tempo nella ricerca.

Tornando alla nostra e al progetto Parmenides, il consorzio mi pare di buon livello ed è evidente che dentro il progetto Maps sia stata portata da r2msolution , piccola realtà di ingegneria e ricerca ben introdotta in vari ambienti.

insomma direi molto bene

P.S. poter fornire una info non conosciuta al maestro DBTrad alza l'autostima a livelli incredibili:D
 
Maps Group: accordo quadro con la provincia di Brescia

Il valore di questo accordo non è rilevante, ma questa news del 27 gennaio l'ho letta per caso navigando qua e là sul loro sito. Non darla come sensitive è sempre "border line" e non mi sento di rimproverargli nulla, ma anche darla tramite la piattaforma 1Info come "news commerciale" , sarebbe cosa gradita dagli azionisti retail. E qui possiamo passarci sopra.


Ma quello che non concepisco é come possano far passare in sordina quest'altra news sempre del 27 gennaio che sebbene al momento è solo "preparatoria" alle gare Consip, avrebbe meritato una cassa di risonanza ben maggiore di quella di postarla sul loro sito dove forse l'ho letta solo io e altri uno o due azionisti retail come me sul titolo, ma non certo i grossi investitori o gli istituzionali.

La fornitura al S.S.N. e le opportunità per Maps Group

E' un lungo articolo dove il succo della news è concentrato nell'ultimo paragrafo e nelle ultime righe nelle quali loro stessi si vantano di questo ottimo risultato. Non dico di dare tutta la news come sensitive, ma almeno fare un comunicato estrapolando le ultime righe che hanno un grande valore strategico/commerciale:

... " Consip ha indetto una gara per la conclusione di Accordi Quadro dalla durata massima di 30 mesi e per un importo complessivo massimo di 540 Mln €.

A causa dell’elevata quantità e differenza dei servizi richiesti, oltre che dalla vastità geografica in cui risiedono le strutture del SSN, la gara è stata divisa in 6 lotti differenti, per ognuno dei quali è previsto un AQ di diversi importi;

  • 4 “Lotti Applicativi” (lotto 1, 2, 3 e 4)per l’affidamento di servizi di sviluppo, servizi di manutenzione software, servizi di conduzione applicativa, rivolti alle Amministrazioni del SSN. Nello specifico:
    • Lotto 1: CUP e Interoperabilità dei dati sanitari del Nord Italia, per un importo massimo di € 100 Mln.
    • Lotto 2: CUP e Interoperabilità dei dati sanitari del Centro e Sud Italia, per un importo massimo di € 150 Mln.
    • Lotto 3: per Piattaforme applicative, portali e APP del Nord Italia, per un importo massimo di € 80 Mln.
    • Lotto 4: per Piattaforme applicative, portali e APP del Centro e Sud Italia, per un importo massimo di € 120 Mln.
  • 2 “Lotti Supporto” (lotto 5 e 6) per l’affidamento di Servizi di Supporto Strategico, Servizi di digitalizzazione dei processi, Servizi di Supporto all’Innovazione Tecnologica. Nello specifico:
    • Lotto 5: per Servizi di supporto del Nord Italia, per un importo massimo di € 33 Mln.
    • Lotto 6: per Servizi di supporto del Centro e Sud Italia, per un importo massimo di € 57 Mln.
Considerando le finalità di questa iniziativa, anche Maps Group, tramite la controllata Artexe S.p.A., ha preso parte alla Gara indetta da Consip, la cui partecipazione è avvenuta in RTI con la mandataria EXPRIVIA S.p.a. ed altre imprese.

Siamo quindi fieri di annunciare che Maps Group è rientrata graduatoria delle imprese aggiudicatarie dei lotti 3 e 4 e come tale potrà partecipare a successivi appalti specifici indetti dalle PA che aderiscono all’AQ nonché essere oggetto di affidamenti diretti.

Questa aggiudicazione è per noi motivo di orgoglio, annoverando Maps Group tra le migliori imprese italiane selezionate per dare un contributo alla digitalizzazione del nostro Sistema Sanitario Nazionale.

P.s. : io non discuto la validità del management che è fuori discussione, così come i settori strategici dove si colloca Maps, ma mi irrita questo "nascondersi" dalla ribalta e il continuo basso profilo a livello di storytelling. Cmq sono certo queste due news non sono il motivo dello stop al buyback pertanto io sono ancora speranzoso che... :LOL: :censored: Saluti a tutti.
 
Ultima modifica:
Ottimo Lorenzo, direi che questa aggiudicazione è una news bomba 😱
Relativamente alla mancanza di comunicati stampa mi ricorda molto GPI e la "polemica" con il loro gentilissimo IR, che affermava che essendo notizie pubbliche, non poteva farle uscire come price sensitive, pazienza, aspetteremo la vincita delle gare specifiche per mettere le ali al titolo e sopratutto al Warrant 😊
 
Lotti 3 e 4 sono stati aggiudicati con efficacia il 30 novembre 2022.
Maps non ha pubblicato perchè l'informazione, e l'esito del bando, è tecnicamente pubblica. Come GPI, aggiudicataria anch'essa potenzialmente di parte lei lotti 3 e 4, ma pure dei lotti 1 e 2.
Vedremo l'ammontare per MAPS... Non essendoci cifre definite, si resta in attesa. Ovviamente dubito che qualcuno caschi dal pero adesso, no? :5eek:
 
Lotti 3 e 4 sono stati aggiudicati con efficacia il 30 novembre 2022.
Maps non ha pubblicato perchè l'informazione, e l'esito del bando, è tecnicamente pubblica. Come GPI, aggiudicataria anch'essa potenzialmente di parte lei lotti 3 e 4, ma pure dei lotti 1 e 2.
Vedremo l'ammontare per MAPS... Non essendoci cifre definite, si resta in attesa. Ovviamente dubito che qualcuno caschi dal pero adesso, no? :5eek:
Avete provato a scrivere all’IR? Io ci sto pensando
 
Lotti 3 e 4 sono stati aggiudicati con efficacia il 30 novembre 2022.
Maps non ha pubblicato perchè l'informazione, e l'esito del bando, è tecnicamente pubblica. Come GPI, aggiudicataria anch'essa potenzialmente di parte lei lotti 3 e 4, ma pure dei lotti 1 e 2.
Vedremo l'ammontare per MAPS... Non essendoci cifre definite, si resta in attesa. Ovviamente dubito che qualcuno caschi dal pero adesso, no? :5eek:
Adesso sappiamo che le news dobbiamo andarle a cercare sul sito
 
Niente da fare Barzagli.... cs buyback
10.500 azioni da 1 febbraio a oggi.
Su gennaio niente. Dovevano digerire il panettone
 
Purtroppo ( per me ) si è verificata l'ipotesi A delle due che menzionavo tempo fa: " A) hanno interrotto gli acquisti da quella data per qualsiasi motivo e altri comunicati di b.b. li vedremo in seguito, dato che non sono tenuti a farlo in via continuativa " ;

Oggi dopo due mesi hanno ricominciato a comunicare il buy back Addio sogni di OPA o di operazioni straordinarie :rolleyes: Andremo avanti con le nostre gambe a passo di formica. Bye

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-02/20230207_125449.pdf
 
Niente da fare Barzagli.... cs buyback
10.500 azioni da 1 febbraio a oggi.
Su gennaio niente. Dovevano digerire il panettone
Ciao. Mi hai bruciato sul tempo. Stavo scrivendo... ;) L'ultimo acquisto era datato 16 dicembre e per un attimo ci ho creduto dato l'andazzo che c'era nell'EGM. Pazienza...
 
Ciao. Mi hai bruciato sul tempo. Stavo scrivendo... ;) L'ultimo acquisto era datato 16 dicembre e per un attimo ci ho creduto dato l'andazzo che c'era nell'EGM. Pazienza...
Però sta volando di tutto... pure i paracarri. E questa ferma da mesi a 3.50 , e anche se arrivano bordate in acquisto viene riportata con due spicci al casello.
Boh...strano non trovi?
 
Purtroppo ( per me ) si è verificata l'ipotesi A delle due che menzionavo tempo fa: " A) hanno interrotto gli acquisti da quella data per qualsiasi motivo e altri comunicati di b.b. li vedremo in seguito, dato che non sono tenuti a farlo in via continuativa " ;

Oggi dopo due mesi hanno ricominciato a comunicare il buy back Addio sogni di OPA o di operazioni straordinarie :rolleyes: Andremo avanti con le nostre gambe a passo di formica. Bye

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-02/20230207_125449.pdf
Una storia strappalacrime.
 
Pensiamo positivo può solo salire 😱
 
Pensiamo positivo può solo salire 😱
6,5mln ebitda 2022
8mln ebitda 2023
>10mln ebitda 2024

Azienda deve solo tenere questa rotta, il resto seguirà. Stando in questo trend, almeno 5/6€ il titolo li farà segnare, prima o poi. :read:
 
Ultima modifica:
6,5mln ebitda 2022
8mln ebitda 2023
>10mln ebitda 2024

Azienda deve solo tenere questa rotta, il resto seguirà. Stando in questo trend, almeno 5/6€ il titolo li farà segnare, prima o poi. :read:
Del tutto alla portata e senza strafare, basta continuare a lavorare così. Settori in super trend sostenuti anche da Pnrr
Una domanda : pfn 31.12 che idea ti sei fatto?
Grazie!
 
Del tutto alla portata e senza strafare, basta continuare a lavorare così. Settori in super trend sostenuti anche da Pnrr
Una domanda : pfn 31.12 che idea ti sei fatto?
Grazie!
Bah, sarà poco meno di quella al 30 giugno, che era quasi 10mln. Ma dentro quel numero ci sono le opzioni future per acquistare le minoranze delle acquisizioni 2021-2022, da ultima i-tel che da sola sarà quasi 3mln, anche se in parte verrà alla fine pagata in azioni.

Da esercizio completo warrant, da qui all'ultimo periodo nel 2024 incasseranno circa 3mln.
Ampissimi margini di manovra per continuare a comprare.
 
Bah, sarà poco meno di quella al 30 giugno, che era quasi 10mln. Ma dentro quel numero ci sono le opzioni future per acquistare le minoranze delle acquisizioni 2021-2022, da ultima i-tel che da sola sarà quasi 3mln, anche se in parte verrà alla fine pagata in azioni.

Da esercizio completo warrant, da qui all'ultimo periodo nel 2024 incasseranno circa 3mln.
Ampissimi margini di manovra per continuare a comprare.
Grazie mille Dbtrad!
 

Allegati

  • Screenshot (46).png
    Screenshot (46).png
    31,5 KB · Visite: 19
Indietro