Maps

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Con 1 anno e mezzo di leva, dovrebbero stare a premio di 30-40cent vs valore intrinseco. Non capisco davvero che senso abbia tenere le azioni, visto che warrant ha pure una discreta liquidità in caso si debba per forza vendere.
puoi comprarne 9, per ora
in compenso c'è un iceberg in buy a 3.53 x 2k
;)
 
titolo da folate violente e vuoti di volumi inspiegabili anche sotto news:
avesse la sede a trieste invece che a parma saremmo a 5 euro da tempo
 
Curiosità: questo è il bb di Maps dal 15 al 21 febbraio: 1.000 titoli al giorno per un totale di 6 mila azioni in 6 giorni :rolleyes::cry: Ci sarebbe già da stendere un velo pietoso sulla quantità acquistata, ma di più non si può fare a causa dei volumi ridicoli e del totale disinteresse su questa società. Ma l'aspetto più paradossale è che in questi 6 giorni i volumi totali del titolo sono stati 1.000 il giorno 15, 3.000 il giorno 16, 3.000 il 17, 2.000 il 20 e 1.000 oggi 21 febbraio ( allego il link ufficiale di borsa italia che testimonia l'unico scambio di oggi fatto proprio dalla società dove appunto gli orari coincidono ( Azioni Maps: Contratti Intraday - Borsa Italiana ). In pratica, per due giorni degli ultimi 6, l'unico acquisto della giornata è stato fatto dalla società con il suo bb. :slep: Possiamo affermare che questo è il titolo più ridicolo di tutta la borsa italiana ( parlo del titolo, non della società). Però io se fossi nel cda qualche domanda ma la porrei: sviluppano software in due dei trend topic attuali ( efficienza energetica e sanità) che saranno anche i maggior beneficiari di tutto quello che arriverà col PNRR ma non c'è uno straccio di retail o fondo che ritiene questo titolo degno di nota. Sarebbe auspicabile che Ciscato e Pontremoli facessero un mea culpa sul perchè da tempo non riescano a suscitare un minimo interesse tra gli istituzionali e i piccoli investitori.
Suggerimento: invece di continuare con questo ridicolo bb per il quale tocca anche pagare BPER per i suoi servizi di advisor e pagare la piattaforma Emarket storage per il doppio comunicato (bilingue) periodico di bb ( i comunicati purtroppo si pagano a numero), facessero una bella opa volontaria parziale sul 10% del capitale con un minimo premio ( ad esempio a 3.80), almeno fanno il pieno di azioni in un colpo solo di tutti quelli che non vedono l'ora di uscire da questa catalessi. Chi invece preferisce invecchiare con questo pachiderma in ptf, può tranquillamente non aderire e almeno non si andrebbe a riparto. Bye

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-02/20230221_125859.pdf




1677011416129.png
 
Ultima modifica:
Curiosità: questo è il bb di Maps dal 15 al 21 febbraio: 1.000 titoli al giorno per un totale di 6 mila azioni in 6 giorni :rolleyes::cry: Ci sarebbe già da stendere un velo pietoso sulla quantità acquistata, ma di più non si può fare a causa dei volumi ridicoli e del totale disinteresse su questa società. Ma l'aspetto più paradossale è che in questi 6 giorni i volumi totali del titolo sono stati 1.000 il giorno 15, 3.000 il giorno 16, 3.000 il 17, 2.000 il 20 e 1.000 oggi 21 febbraio ( allego il link ufficiale di borsa italia che testimonia l'unico scambio di oggi fatto proprio dalla società dove appunto gli orari coincidono ( Azioni Maps: Contratti Intraday - Borsa Italiana ). In pratica, per due giorni degli ultimi 6, l'unico acquisto della giornata è stato fatto dalla società con il suo bb. :slep: Possiamo affermare che questo è il titolo più ridicolo di tutta la borsa italiana ( parlo del titolo, non della società). Però io se fossi nel cda qualche domanda ma la porrei: sviluppano software in due dei trend topic attuali ( efficienza energetica e sanità) che saranno anche i maggior beneficiari di tutto quello che arriverà col PNRR ma non c'è uno straccio di retail o fondo che ritiene questo titolo degno di nota. Sarebbe auspicabile che Ciscato e Pontremoli facessero un mea culpa sul perchè da tempo non riescano a suscitare un minimo interesse tra gli istituzionali e i piccoli investitori.
Suggerimento: invece di continuare con questo ridicolo bb per il quale tocca anche pagare BPER per i suoi servizi di advisor e pagare la piattaforma Emarket storage per il doppio comunicato (bilingue) periodico di bb ( i comunicati purtroppo si pagano a numero), facessero una bella opa volontaria parziale sul 10% del capitale con un minimo premio ( ad esempio a 3.80), almeno fanno il pieno di azioni in un colpo solo di tutti quelli che non vedono l'ora di uscire da questa catalessi. Chi invece preferisce invecchiare con questa diligenza in ptf, può tranquillamente non aderire e almeno non si andrebbe a riparto. Bye

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-02/20230221_125859.pdf




Vedi l'allegato 2881366
Tu la fai sempre facile.
Quando non comprano non va bene perché c’è sotto qualcosa, quando comprano non va bene perché comprano poco.
Quando non comunicano non va bene, se comunicassero non andrebbe bene lo stesso perché i comunicati costano.

Hai idea di quanto costi un’opa parziale su azioni proprie, ancora prima di cominciare? Solo di prospetto? Senza alcuna garanzia di raccogliere le azioni volute, poi? 10% del capitale a 3,80 è fantascienza pura… avrebbero giusto le tue e poche altre, credo.
Qui siamo in accumulo monstre con finale già scritto, basti vedere la lettera inesistente sul warrant e denaro impostato da mesi per overbiddare all’istante qualunque retail si avventuri sul book per poi piazzarti i lotti da 20/30.000pz in vendita a +50% per sbeffeggiarti.
Situazione IDENTICA a una certa net insurance. Finita male 🥺
 
Tu la fai sempre facile.
Quando non comprano non va bene perché c’è sotto qualcosa, quando comprano non va bene perché comprano poco.
Quando non comunicano non va bene, se comunicassero non andrebbe bene lo stesso perché i comunicati costano.

Hai idea di quanto costi un’opa parziale su azioni proprie, ancora prima di cominciare? Solo di prospetto? Senza alcuna garanzia di raccogliere le azioni volute, poi? 10% del capitale a 3,80 è fantascienza pura… avrebbero giusto le tue e poche altre, credo.
Qui siamo in accumulo monstre con finale già scritto, basti vedere la lettera inesistente sul warrant e denaro impostato da mesi per overbiddare all’istante qualunque retail si avventuri sul book per poi piazzarti i lotti da 20/30.000pz in vendita a +50% per sbeffeggiarti.
Situazione IDENTICA a una certa net insurance. Finita male 🥺
Io a 3,80 non aderirei, cmq potrebbe anche essere la situazione perfetta per posizionarsi e aspettare dato che lettera ne danno se si acquista; credo che la sua crescita organica senza neppure pensare all’operazione straordinaria sia già un buon motivo per mettersi a sedere….
Comunque propendo per un qualcosa di sospetto (warrant net docet), l’importante è dire a tutti che nessuno conosce tempistiche e quindi si deve investire ciò che si può tenere lì senza troppe apprensioni.
Speriamo solo che non la prendano a prezzi assurdi, ma dipende da cosa proporranno a ciscato e company.
Sempre comunque un piacere leggerti dbtrab e vale anche per tutti gli altri
 
Io a 3,80 non aderirei, cmq potrebbe anche essere la situazione perfetta per posizionarsi e aspettare dato che lettera ne danno se si acquista; credo che la sua crescita organica senza neppure pensare all’operazione straordinaria sia già un buon motivo per mettersi a sedere….
Comunque propendo per un qualcosa di sospetto (warrant net docet), l’importante è dire a tutti che nessuno conosce tempistiche e quindi si deve investire ciò che si può tenere lì senza troppe apprensioni.
Speriamo solo che non la prendano a prezzi assurdi, ma dipende da cosa proporranno a ciscato e company.
Sempre comunque un piacere leggerti dbtrab e vale anche per tutti gli altri
Ognuno è grande e vaccinato e rischia quel che vuole. Io sono forse quello che diversifica di più, e anche per questo non mi pesa vedere un titolo in stallo (a mio avviso ingiustamente), per 1 anno.
Avevo tot warrant, via via che chiudevo altri investimenti ho più che triplicato size su Maps a prezzi sempre a mio avviso super. Se servirà, all’ultimo li eserciterò.
“Se tutto salisse contemporaneamente, poi su cosa reinvestirei?” mio motto da 3 anni ormai :bow:
 
Suggerimento: invece di continuare con questo ridicolo bb per il quale tocca anche pagare BPER per i suoi servizi di advisor e pagare la piattaforma Emarket storage per il doppio comunicato (bilingue) periodico di bb ( i comunicati purtroppo si pagano a numero), facessero una bella opa volontaria parziale sul 10% del capitale con un minimo premio ( ad esempio a 3.80), almeno fanno il pieno di azioni in un colpo solo di tutti quelli che non vedono l'ora di uscire da questa catalessi. Chi invece preferisce invecchiare con questo pachiderma in ptf, può tranquillamente non aderire e almeno non si andrebbe a riparto. Bye


a 3,8 il 10% di azioni lo recuperano forse se scoppia una guerra nucleare..
 
Comunità energetiche, in arrivo incentivi e aiuti a fondo perduto. Tre fasce di potenza per le tariffe: ecco come funziona


Musica, maestro... ora si fa sul serio anche sul lato energia. Maps pronta da tempo a partire in bomba. :5eek:
buongiorno ciao..grazie x le notizie..ma scusate l ignoranza si parla sempre del pnr ecc..si ma quando ci sara una data e due anni che sento notizie di qui e di la..pero boh..nell articolo si parla di incentivi x le comunita energetiche ma chissa quando..burocrazia lunga come una quaresima..
 
Ma quanto è bello vedere che non si deve passare area 3.5??? Ma quanto??? 😍😍
Unico neo: avrei preferito che l'area invalicabile fosse piazzata 40-50cents sopra... ma non si può aver sempre tutto.
Bisogna sapersi anche accontentare😉
 
Con un acronimo così, rispolverando gli studi filosofici liceali, si può solo concludere che "l'OPA è, e non può non essere, la non-OPA non è, e non può essere"...
finalmente uno che mi stimola intellettualmente

come pensatore tuttavia il destino in questa epoca è drammatico

in maps pensano troppo e vendono poco
 
Indietro