Marche di condizionatori

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Anche se compri da Daikin sono fatti li.. o in Belgio. Daikin è una multinazionale.... Il mondo è tanto che è cambiato. Per dirti il modello più iconico di Fiat: la 500, la fanno in Polonia. La Tipo mi pare in Turchia. Di fatto spesso su una "tedesca" c'è più Itala che un Fiat
Scusa non è per fare il saccente, ma è una considerazione su come gira il mondo ora.

Ci mancherebbe, nessun problema. La mia comprensione però era un'altra, che fossero fatti ancora in Giappone. Si fa un gran parlare delle marche "giapponesi" di condizionatori, e io ne ho scelta una apposta, ma alla fine sono giapponesi per modo di dire. Nel mio caso comunque avevo anche delle limitazioni di spazio, la mia prima scelta sarebbe stata Mitsubishi Electric (che spero non sia fatto in Bangladesh a questo punto) ma le caratteristiche cioè proprio le dimensioni degli split non mi hanno consentito di sceglierlo
 
Proprio in questi in giorni stanno installando i condizionatori. L'elettricista è venuto giorni fa e oltre a cambiare la presa da 10A con quella da 16A ha realizzato un collegamento dedicato al quadro generale, come diceva x0x. Costo 100 Euro... che a me sono sembrati eccessivi ma non ho fatto commenti e ho pagato.
Per quanto riguarda i Daikin non sono ancora funzionanti e sono ancora in corso di installazione, finiranno domani o dopodomani. Ma già adesso ho avuto una sorpresa che francamente ho trovato sgradevole. I Daikin che mi installeranno non sono fatti in Giappone, pur essendo teoricamente di alta gamma, ma sono fatti due nella Repubblica Ceca e uno in Turchia (???). Può darsi che non significhi nulla e che la qualità sia comunque ottima ma personalmente non me lo aspettavo oltre a non essere stato avvertito in anticipo dal venditore, in questo caso Leroy Merlin

in repubblica Ceca lavorano molto bene. E' mitteleuropa ex austriaungheria, non il regno di 3galline
 
Qualcuno ha esperienze dirette con le marche Haier o Midea?

Mi hanno parlato bene di entrambe ma non le conosco.

Grazie.
 
Indietro