Marginazione intraday, se non vendo entro giornata?

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Emx

Eclipsed.
Punti reazioni
67
Salve,

volevo chiedere: se non riesco ad effettuare una vendita di azioni acquistate con la marginazione, che succede?

Salve,

volevo chiedere: se non riesco ad effettuare una vendita di azioni acquistate con la marginazione, che succede?

Quando ero in intesatrade te le chiudevano loro di ufficio e ti applicavano una penale di 250 euro

Salve,

Chiusura al meglio automatica
Alcune SIM applicano le penali fisse.
Altre applicano su di esse un ulteriore tasso sul controvalore.

Quindi presumo che ad un certo momento mi comincierà lui ad autovendere, per es. a 20 min dalla chiusura del mercato, per essere sicuri di vendere, giusto?

Quindi presumo che ad un certo momento mi comincierà lui ad autovendere, per es. a 20 min dalla chiusura del mercato, per essere sicuri di vendere, giusto?
se il titolo e' in after hour hai tempo fino alle 20.15

scusate la domanda ingenua, ma allora che senso ha operare in intraday?

tanto vale operare in multi e al limite chiudere in giornata?

o no?!

Alcune te lo chiudono e basta...
ciao Pago...
e paghi niente ne di penale ne di interesse in giornata...
com'e' ovvio che sia.
:D

Chiudono alle 17,25 solitamente...
l'intraday short
se non hai la marginazione e l'over attivi.

Se in intraday sono costretta a chiudere le posizioni forzatamente.. perche non operare sempre in multiday?

oppure:

se opero in multiday ( e quindi posso tenere aperta la posizione anche per i giorni successivi) ma chiudo l operazione short in giornata, pago delle commissioni in piu (o degli interessi..) rispetto ad aver operato in intraday

o no?!
Io sono con Webank e non posso fare marginazione in acquisto multiday, solo intraday, ma so che alcune lo fanno fare, come Fineco e Directa. Comunque è senz'altro uno strumento molto utile e più flessibile dell'intraday.

Se in intraday sono costretta a chiudere le posizioni forzatamente.. perche non operare sempre in multiday?

oppure:

se opero in multiday ( e quindi posso tenere aperta la posizione anche per i giorni successivi) ma chiudo l operazione short in giornata, pago delle commissioni in piu (o degli interessi..) rispetto ad aver operato in intraday

:mmmm::mmmm::mmmm:
Matilde
da quento operi???

I piu' bravi dicono (io non son tra quelli)

che la notte e' meglio dormire in pace...
senza posizioni aperte...

metti che succede un disastro...
a mercato chiuso...

il giono dopo che fai???

Potrebbe essere tardi per rimediare...
loro dicono...

che tra l'altro puo' succedere benissimo anche a mercato a perto quello...
ed e' sempre tardi in ogni caso dopo...
secondo me.

si capisco il punto... ma allora vale anche per le operazioni long o non in marginazione.. comunque preferisco essere io a valutare e se chiudere o no, non che lo fanno in automatico..

Io sono con Webank e non posso fare marginazione in acquisto multiday, solo intraday, ma so che alcune lo fanno fare, come Fineco e Directa. Comunque è senz'altro uno strumento molto utile e più flessibile dell'intraday.

d'accordo con te meglio multi che intra, tanto costa uguale.
una domanda per chi lavora in marginazione, se uno ha aperto una posizione short su un titolo, puo' chiuderla con i propri titoli in ptf oppure deve fare due operazioni distinte?

o no?!

E' diverso il margine;con Fineco il margine per le più liquide è il 5% intraday e 10% over.
Comunque se non si ha problema di margine è effettivamente meglio operare multiday e chiudere in giornata.

oppure:

No se chiudi in giornata non paghi interessi anche con il multiday.

Indietro