zagor29
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 686
I politici ci nascondono la verità...Ma, scusate, che ci fa sta roba in Arena Politica?
Il problema è quello che non sappiamo.la tavola periodica prende in considerazione tutti gli atomi stabili, l'abbondanza isotopica potrebbe essere diversa ma gli atomi stabili restano quelli. che tu sia qui o a un miliardo di anni luce da qui le leggi fisiche non cambiano. se un nucleo atomico non è stabile qui non è stabile neppure da un'altra parte
Io posso ragionare solo con quello che so, se esco da quello che so non è più un ragionamento. Quando lord Kelvin (mi pare sia stato lui) ha criticato Darwin dicendo che il sole non avrebbe potuto bruciare per milioni di anni, dal suo punto di vista di un fisico che non conosceva le reazioni nucleari aveva ragione. Poi si è visto che invece aveva ragione Darwin, ma la critica di kelvin era fondata, per le conoscenze dell'epoca, lui faceva fisica, non filosofiaIl problema è quello che non sappiamo.
Se ragioni solo con quello che sai, ad esempio 100 anni fa avrebbero riso del concetto di antimateria, fisica quantistica, buchi neri dove si piega il concetto spazio-tempo, ecc.
Avevo detto solo che qualsiasi certezza di oggi può essere smentita un domani, aumentando la conoscenza.Io posso ragionare solo con quello che so, se esco da quello che so non è più un ragionamento. Quando lord Kelvin (mi pare sia stato lui) ha criticato Darwin dicendo che il sole non avrebbe potuto bruciare per milioni di anni, dal suo punto di vista di un fisico che non conosceva le reazioni nucleari aveva ragione. Poi si è visto che invece aveva ragione Darwin, ma la critica di kelvin era fondata, per le conoscenze dell'epoca, lui faceva fisica, non filosofia
Sicuramente può essere smentita, anzi probabilmente lo sarà, ma ipotizzare che in un altro punto del nostro universo ci possano essere elementi diversi va contro le leggi fisiche su cui poggiano le nostre conoscenze attualiAvevo detto solo che qualsiasi certezza di oggi può essere smentita un domani, aumentando la conoscenza.
Tu hai detto lo stesso.
La mia è una pura sensazione, ma credo che riguardo ai meccanismi che regolano l'universo, sappiamo lo zero virgola.Sicuramente può essere smentita, anzi probabilmente lo sarà, ma ipotizzare che in un altro punto del nostro universo ci possano essere elementi diversi va contro le leggi fisiche su cui poggiano le nostre conoscenze attuali
Se si fa della fantascienza va benissimo, se si parla di scienza no
accontentati della navicella.
il mese scorso vi avevo parlato del caso del comandante dei carabinieri in Valmalenco.Una brutta storia di depistaggi, insabbiamenti e ripicche sembra finire bene.Un' altra brutta pagina per il governo italiano e le forze del male
Terza vittoria legale per l’ex maresciallo. Sullo sfondo le segnalazioni per gli Ufo
le false accuse sarebbero nate «a causa della mole di moduli di avvistamento di Ufo, oggetti volanti non identificati - ha ricordato - Ben 23 quelli che ha inoltrato al comando provinciale di Sondrio dal 2013 al 2019, in seguito a precise segnalazioni giunte da cittadini e da turisti della Valmalenco. Segnalazioni che da Sondrio dovevano poi essere inviate al Ministero della Difesa e all’Aeronautica militare. Questo flusso di materiale “ufologico” però infastidiva, non era gradito, aspetto più volte comunicato al mio assistito ed evidenziato in aula anche da uno dei nostri tre testimoni, il luogotenente Flavio Oberosler»
Su un paio di questi non avrebbero riso, Einstein aveva gia' pubblicato i suoi lavori.Il problema è quello che non sappiamo.
Se ragioni solo con quello che sai, ad esempio 100 anni fa avrebbero riso del concetto di antimateria, fisica quantistica, buchi neri dove si piega il concetto spazio-tempo, ecc.
Una brutta storia di depistaggi, insabbiamenti e ripicche sembra finire bene.Un' altra brutta pagina per il governo italiano e le forze del male
Terza vittoria legale per l’ex maresciallo. Sullo sfondo le segnalazioni per gli Ufo
le false accuse sarebbero nate «a causa della mole di moduli di avvistamento di Ufo, oggetti volanti non identificati - ha ricordato - Ben 23 quelli che ha inoltrato al comando provinciale di Sondrio dal 2013 al 2019, in seguito a precise segnalazioni giunte da cittadini e da turisti della Valmalenco. Segnalazioni che da Sondrio dovevano poi essere inviate al Ministero della Difesa e all’Aeronautica militare. Questo flusso di materiale “ufologico” però infastidiva, non era gradito, aspetto più volte comunicato al mio assistito ed evidenziato in aula anche da uno dei nostri tre testimoni, il luogotenente Flavio Oberosler»
E' come vincere per essere stati giudicati incapaci di intendere e di volere.Non imputabile per la grave situazione psico-fisica in cui si trovava.
Altri soldi sprecati.Secondo l’accusa li avrebbe anticipati, arrivando così a sottrarre allo Stato la cifra di 110,15 euro lordi, pari ad 80 euro netti.