Mario Monti si candida

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ceck78

Omnis homo mendax
Registrato
18/5/05
Messaggi
26.846
Punti reazioni
1.176
Mario Monti si candida per il bene dell’Europa. Lo dice il Fatto in prima pagina, che riferisce di riunioni con i suoi collaboratori nelle quali il professore avrebbe espresso l’idea di voler scendere in campo nella prossima campagna elettorale. L’apertura del quotidiano:

monti-si-candida.jpg



Nell’articolo a firma di Stefano Feltri si spiega:

Chi ha parlato con Monti riferisce che lui è consapevole che abbandonare lo status di tecnocrate ha forti controindicazioni, che significa dire agli elettori che non si agisce nell’interesse di tutti ma di una parte. Ma la necessità lo richiede. Monti è convinto che l’Italia potrebbe sopravvivere alla sua uscita di scena, l’Europa no. Ai giornalisti ha detto di non aver neppure letto l’intervista al Corriere della Sera con cui Massimo D’Alema, a nome del Pd, gli chiedeva di accontentarsi di tornare a fare la “riserva della Repubblica”, magari con la promessa del Quirinale. A Monti non interessa: pensarsi ancora a palazzo Chigi implica uno confronto diretto, e uno scontro, con il Pd. E Pier Luigi Bersani da sostenitore diventa l’avversario. Ma il professore deve anche liberarsi dell’abbraccio imbarazzante di Silvio Berlusconi, che continua a ripetere “faccio il tifo per Monti, sono felicissimo se lui si candida”.
"Mario Monti si candida" - Giornalettismo
 
si candida a peggior Presidente del Consiglio della storia

( e non è facile, vista la concorrenza .... )


addio
 
Fosse confermato e vincesse, l'Italia avrebbe per la prima volta un uomo normale al governo.
 
Fosse confermato e vincesse, l'Italia avrebbe per la prima volta un uomo normale al governo.


per permettere ad un uomo normale di fare leggi a sostegno di uno stato, servono anche parlamentari normali, condizione che in Italia rischia di rovinare l'operato di chiunque sia alla presidenza del consiglio.:rolleyes:
 
la notizia deve essere confermata dall'interessato


se fosse vera, ma ho tanti dubbi, Monti rischia di non fare il Premier e neppure il Presidente della Repubblica
 
Monti premier dopo le politiche sarebbe una grandissima vittoria per le lobby della finanza. E' come se lo stupratore riuscisse a farsi amare dalla propria vittima. Non c'è che dire, ci sanno fare e io ho paura di loro e del voto degli italiani. Tra l'altro la differenza con l'eventuale salita al governo di Bersani sarebbe minima.
 
Se Monti si candidasse, leader e candidato di tutta la destra, si aprirebbero ampi spazi per una discussione seria tra il movimento 5 stelle e il PD.


se sbaglio "corrigetemi"
 
Se Monti si candidasse, leader e candidato di tutta la destra, si aprirebbero ampi spazi per una discussione seria tra il movimento 5 stelle e il PD.


se sbaglio "corrigetemi"

Secondo me sbagli. Il M5S e il PD sono 2 mondi paralleli. Tra l'altro se M5S annunciasse un'alleanza con PD perderebbe gran parte dei voti.
 
Se Monti si candidasse, leader e candidato di tutta la destra, si aprirebbero ampi spazi per una discussione seria tra il movimento 5 stelle e il PD.


se sbaglio "corrigetemi"

In Sicilia non stanno andando male ...
 
ripeto, se Monti si candida si aprono spazi tra PD e Movimento 5 stelle...che io auspico

se è vero che hanno bacini elettorali in comune, almeno in parte sì!, ..allora dovrebbero creare delle sinergie reciproche, politiche e tattiche, per massimizzare tali voti, mia modestissima opinione
 
ripeto, se Monti si candida si aprono spazi tra PD e Movimento 5 stelle...che io auspico

se è vero che hanno bacini elettorali in comune, almeno in parte sì!, ..allora dovrebbero creare delle sinergie reciproche, politiche e tattiche, per massimizzare tali voti, mia modestissima opinione

Ma al PD servirebbe un'alleanza con un movimento che a quel punto avrebbe una percentuale inferiore al 5%? Prova a chiedertelo. E tieni conto che i voti persi dal M5S tornerebbero a PDL e Lega, in parte.
 
ripeto, se Monti si candida si aprono spazi tra PD e Movimento 5 stelle...che io auspico

se è vero che hanno bacini elettorali in comune, almeno in parte sì!, ..allora dovrebbero creare delle sinergie reciproche, politiche e tattiche, per massimizzare tali voti, mia modestissima opinione

si certo :D

si aprono gli stessi spazi che ci sono su AP tra i cicer trolls e i simpatizzanti 5 stelle :D
 
Fosse confermato e vincesse, l'Italia avrebbe per la prima volta un uomo normale al governo.

per dire una cosa del genere bisogna ignorare totalmente la storia anche recente di questo paese.
 
Ho orrore a pensare ad altri 5 anni di Monti. Ma non bisogna farsi sopraffare dalla paura. M5S unica alternativa al governo del robot che si nutre di azoto liquido.
 
Indietro