i 4 pesci erano archiviati Monica Schifano
forum bollente, mai visto tanta partecipazione, insieme, da ieri 5 pagine bruciate.....tra poco inizia l'estate. Ho riletto le ultime pagine del mario 7 e i quattro pesci della sant agostino sono archiviati Monica Schifano, riporto il copia e incolla:
Senza titolo" 1980-1981
75x90 smalto su tela
Opera firmata in basso a destra
Già Collezione Giuseppe Fantuzzo (scritta al retro)
Opera registrata presso la Fondazione Mario Schifano -Archivio generale dell'opera di Mario Schifano con il n. 00703071027 rilasciata in data Roma 29 novembre 2007 (questo tipo di numerazione di archivio viene usata esclusivamente dall'archivio Mario Schifano di Monica Schifano in Roma, la Fondazione Mario Schifano o MS usa una altra catalogazione, usa l'anno e il numero in sequenza di opere archiviate per quell'anno di Mario Schifano esempio 93/95 o 95/335 o 74/15 etc etc.)
Venduto a € 13.500 + d.a.
Quindi lo stesso Marione pur essendo tifoso dell'archivio Monica Schifano , boccia serenamente un'opera che non gli piace e così molti altri sostenitori di Monica Schifano. De gustibus, e fatemela dire: ......"a 4-5 K + i diritti forse me la sarei presa io"......ah ah ah ......
La storia dei due archivi viene di solito discussa nell'altra sede ma visto tanto entusiasmo...mi permetto di esprimere un modesto parere, come sapete ho 14 opere di Mario Schifano, 9 archiviate anche, o solo, da Monica Schifano e 5 archiviate Fondazione Mario Schifano delle quali non ho voglia di fare tutta la pratica e spendere i denari e il tempo per farle archiviare anche da Monica Schifano; me le tengo così in quanto da collezionista, con tutti i miei limiti, non ho dubbi che siano opere di Mario Schifano. Sono opere le cui foto ho condiviso con voi sul sito, per questo motivo: condivisione, le avete viste, belle, brutte, ma ...autentiche...e poi di quanto costeranno...in realtà non mi importa. Talora mi diverto, mi diverto a inviare foto di due opere di Schifano una archiviata Monica e una Fondazione MS a varie gallerie e case d'asta: tutte sono disposte a venderle (Christie's Milano, Sotheby's Milano, il Ponte, Finarte, la Meeting che a me piace molto, Fabiani, Farsetti, Cambi, Boetto, Fidesarte, Artesegno, Blindarte, Il Babuino e altre) con la unica differenza che solo le prime 4 chiedono , per venderla allo stesso prezzo della meeting e delle altre....che sia anche archiviata da Monica Schifano facendomi spendere + soldi...e chi me la fà fare?
Saluti a tutti, belli e brutti e W "Al Mare Approssimativamente"
e per finire vista la lunga discussione un lieto fine (Parola di Samodoc1...rendiamo grazie a Samodoc1...ah ah ah).....