Mario Schifano VIII

Brancocci

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Buonasera, navigando mi sono imbattuto su questo monotipo in asta da Finarte a dicembre... Ma i monotipi non sono pezzi unici? Giusto per sapere perché ho la stessa opera appesa al muro :eek:

Allegati

• Mario-Schifano Finarte.jpg
    Mario-Schifano Finarte.jpg
    73,4 KB · Visite: 66

cicala69

Nuovo Utente
Punti reazioni
178
ieri 5500 per un pennarello su puzzle grande meno di un foglio A4, soldi con cui 1 anno fa si prendeva un anemico su tela 60x80

jonnyct

Nuovo Utente
Punti reazioni
9
Cicala.
Ho visto l'opera.
Mi sembra piuttosto insignificante.
Mio parere personale.

jonnyct

Nuovo Utente
Punti reazioni
9
Ho visto in una casa d'aste 3 foto provenienza Mazzoli/Colombo incorniciate assieme con una base d'asta bassissima di 800 euro.
Penso che chi non ha grandi possibilità potrebbe prenderle ad un prezzo contenuto

artart

Nuovo Utente
Punti reazioni
22
non sono uno Schifaniano sfegatato ma quest opera mi piace.
seppur tarda ha fascino ,storia,e puoi dormire sonni tranqulli.

da PANANTI
CwXCkd.png

Plawyeri

Nuovo Utente
Punti reazioni
9

da PANANTI
CwXCkd.png
Poi la archivi da Monica e ti viene archiviata "smalti su carta da pacchi intelata successivamente" o con una dicitura similare e perde il 40% del valore almeno....io ci andrei molto cauto!!!

Galak

Nuovo Utente
Punti reazioni
19
Buonasera, navigando mi sono imbattuto su questo monotipo in asta da Finarte a dicembre... Ma i monotipi non sono pezzi unici? Giusto per sapere perché ho la stessa opera appesa al muro :eek:
I monotipi sono pezzi unici in cui l’autore interviene su una base ripetuta: ne conseguono opere differenti( e quindi uniche) per ovvi motivi

eSide

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
Chiedo un parere agli esperti su lotto 189 asta Finarte del 19 dicembre (in fase di archiviazione scrivono)
cm 23 x 16,2 - smalto, grafite e pastello rosso su foglio d'album
base d'asta 20k
Non che intenda gareggiare sull'opera, solo per capire, è giustificata una base così? Forse la provenienza è significativa?

Ostenda

Nuovo Utente
Punti reazioni
173
Chiedo un parere agli esperti su lotto 189 asta Finarte del 19 dicembre (in fase di archiviazione scrivono)
cm 23 x 16,2 - smalto, grafite e pastello rosso su foglio d'album
base d'asta 20k
Non che intenda gareggiare sull'opera, solo per capire, è giustificata una base così? Forse la provenienza è significativa?
in questo caso la stima non ha senso, il valore di mercato dell'opera dipende se verrà archiviata come anni 60 oppure successiva, e la differenza è notevole

swazze

Nuovo Utente
Punti reazioni
6

da PANANTI
CwXCkd.png
74.000 + diritti. Non male direi. Bene anche le altre opere in asta da Pananti

mmt

Nuovo Utente
Punti reazioni
187
avendo una stima di 85/125k non credo sia stata aggiudicata.

cicala69

Nuovo Utente
Punti reazioni
178
74.000 + diritti. Non male direi. Bene anche le altre opere in asta da Pananti
ma anche fosse stato 74k sarebbe uno sproposito per un rifattone di tal genere
ha la firma davanti, non può essere neanche catalogabile come carta intelata da Schifano

eSide

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
Sulla presentazione di una mostra permanente inaugurata il 1 gennaio all'Imago Museum di Pescara, leggo:

Particolare importanza rilevano l’esposizione di opere di grandi dimensioni che riguardano l’Abruzzo: Acquabomba e Lago di Scanno (230 x 230 cm), oltre all’opera Senza Titolo che vinse nel 1987 il “Premio Speciale” in occasione del 39° Premio Michetti, assegnato dal critico d’arte e curatore del Premio, Achille Bonito Oliva, a Schifano. Dell’opera, di imponente dimensione (430 x 90 cm), si era persa traccia negli anni, la Fondazione Pescarabruzzo, partecipando ad un’asta internazionale con altri importanti competitor, è riuscita ad acquisirla e a realizzare un complesso restauro, primo nel suo genere, rendendola finalmente fruibile al grande pubblico all’interno dell’Imago Museum.

Forse in realtà l'opera è 90x430 cm? dalle foto presenti sul sito del museo non vedo opere uniche di tale dimensione ...

eSide

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
In fiera a Bergamo, fiera che non mi ha fatto battere particolarmente il cuore, ben presente Schifano con diversi paesaggi TV anni 70 e diversi anemici. C'è anche lo stand Arte in con la grande tela proposta di riecente ad arteinvestimenti da Boni (oltre a un paio di arazzini di Boetti bollinati)

cicala69

Nuovo Utente
Punti reazioni
178
In fiera a Bergamo, fiera che non mi ha fatto battere particolarmente il cuore, ben presente Schifano con diversi paesaggi TV anni 70 e diversi anemici. C'è anche lo stand Arte in con la grande tela proposta di riecente ad arteinvestimenti da Boni (oltre a un paio di arazzini di Boetti bollinati)
si intitola Ozono e ha fatto parte della mostra Divulgare a palaExpo nel 90