Ciao cicala.ieri 5500 per un pennarello su puzzle grande meno di un foglio A4, soldi con cui 1 anno fa si prendeva un anemico su tela 60x80
meetingCiao cicala.
In quale casa d'aste?
pensa se fosse stata 'significante'...Cicala.
Ho visto l'opera.
Mi sembra piuttosto insignificante.
Mio parere personale.
Poi la archivi da Monica e ti viene archiviata "smalti su carta da pacchi intelata successivamente" o con una dicitura similare e perde il 40% del valore almeno....io ci andrei molto cauto!!!non sono uno Schifaniano sfegatato ma quest opera mi piace.
seppur tarda ha fascino ,storia,e puoi dormire sonni tranqulli.
da PANANTI
![]()
I monotipi sono pezzi unici in cui l’autore interviene su una base ripetuta: ne conseguono opere differenti( e quindi uniche) per ovvi motiviBuonasera, navigando mi sono imbattuto su questo monotipo in asta da Finarte a dicembre... Ma i monotipi non sono pezzi unici? Giusto per sapere perché ho la stessa opera appesa al muro![]()
in questo caso la stima non ha senso, il valore di mercato dell'opera dipende se verrà archiviata come anni 60 oppure successiva, e la differenza è notevoleChiedo un parere agli esperti su lotto 189 asta Finarte del 19 dicembre (in fase di archiviazione scrivono)
cm 23 x 16,2 - smalto, grafite e pastello rosso su foglio d'album
base d'asta 20k
Non che intenda gareggiare sull'opera, solo per capire, è giustificata una base così? Forse la provenienza è significativa?
74.000 + diritti. Non male direi. Bene anche le altre opere in asta da Panantinon sono uno Schifaniano sfegatato ma quest opera mi piace.
seppur tarda ha fascino ,storia,e puoi dormire sonni tranqulli.
da PANANTI
![]()
ma anche fosse stato 74k sarebbe uno sproposito per un rifattone di tal genere74.000 + diritti. Non male direi. Bene anche le altre opere in asta da Pananti
QUESTA è..
si intitola Ozono e ha fatto parte della mostra Divulgare a palaExpo nel 90In fiera a Bergamo, fiera che non mi ha fatto battere particolarmente il cuore, ben presente Schifano con diversi paesaggi TV anni 70 e diversi anemici. C'è anche lo stand Arte in con la grande tela proposta di riecente ad arteinvestimenti da Boni (oltre a un paio di arazzini di Boetti bollinati)