Market Abuse

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline

Shock the Rock

Per Aspera ad Astra
Punti reazioni
137
Dal primo aprile gli intermediari saranno obbligati a segnalare alla Consob le operazioni "sospette" per l'entrata in vigore del regime giuridico del "market Abuse".
Credo che un certo tipo di operatività debba essere modificata altrimenti si rischia di cadere nel caso definito "manipolazione del mercato", di cui agli art. 4.4.2 e 4.4.3 della direttiva 2003/6CE.

Parere personale: molti "paletti" per i traders e pochi (o assenza di controlli/sanzioni) per i MM.

Shock the Rock ha scritto:
Dal primo aprile gli intermediari saranno obbligati a segnalare alla Consob le operazioni "sospette" per l'entrata in vigore del regime giuridico del "market Abuse".
Credo che un certo tipo di operatività debba essere modificata altrimenti si rischia di cadere nel caso definito "manipolazione del mercato", di cui agli art. 4.4.2 e 4.4.3 della direttiva 2003/6CE.

Parere personale: molti "paletti" per i traders e pochi (o assenza di controlli/sanzioni) per i MM.
Già siamo poco sviluppati....anzi direi sottosviluppati.....fanno di tutti per mandarti all'estero...!!

E noi andremo all'estero.!!;)

Ciao :)
Quale tipo di operatività secondo te?

comprare/vendere sottostante per far scattare il cw rientra nella casualità? ... :mmmm:

ageN ha scritto:
comprare/vendere sottostante per far scattare il cw rientra nella casualità? ... :mmmm:

eh eh ... non credo proprio ..... a meno che ..... :censored:
fatta la legge, trovato l'inganno diceva qualcuno :yes:

Io credo che con le porcate che fanno, non sia loro interesse segnalare operazioni del genere.. anzi speriamo davvero che lo facciano e speriamo che chi di dovere finalmente porga la sua attenzione sul modo scandaloso con il quale questi animali gestiscono questi strumenti.. sono proprio curioso di sapere cosa gli spiegano alla vigilanza quando, come oggi, tagliano allargano e prelevano 2800 euro senza vasellina a un trader a caso (io) :mad: ...

eh eh ... non credo proprio ..... a meno che ..... :censored:
fatta la legge, trovato l'inganno diceva qualcuno :yes:
eheh :-)

ageN ha scritto:

Si,rientra ,occhio.

Pure i cross rientrano ...secondo occhio. :cool:

4. La manipolazione del mercato
4.1. La fattispecie rilevante sul piano penale
Commette il delitto di manipolazione del mercato chiunque:
• diffonde notizie false;
• pone in essere operazioni simulate;
• pone in essere altri artifici concretamente idonei a provocare una sensibile alterazione del prezzo di
strumenti finanziari.

Bye ;)

4.2. La fattispecie rilevante sul piano amministrativo
Commette l’illecito amministrativo, chiunque pone in essere:
a) operazioni od ordini di compravendita che forniscano o siano idonei a fornire indicazioni false o
fuorvianti in merito all'offerta, alla domanda o al prezzo di strumenti finanziari;

b) operazioni od ordini di compravendita che consentono, tramite l'azione di una o di più persone che
agiscono di concerto, di fissare il prezzo di mercato di uno o più strumenti finanziari ad un livello
anomalo o artificiale;
c) operazioni od ordini di compravendita che utilizzano artifizi od ogni altro tipo di inganno o di espediente;d) altri artifizi idonei a fornire indicazioni false o fuorvianti in merito all'offerta, alla domanda o al prezzo di
strumenti finanziari.
Parimenti rileva ai fini dell’illecito amministrativo la diffusione, tramite mezzi di informazione, compreso
internet o ogni altro mezzo, di informazioni, voci o notizie false o fuorvianti che forniscano o siano suscettibili
di fornire indicazioni false ovvero fuorvianti in merito agli strumenti finanziari

Era ora così anche il verme ora potrà essere segnalato

Bye ;)

renetrader ha scritto:
4.2. La fattispecie rilevante sul piano amministrativo
Commette l’illecito amministrativo, chiunque pone in essere:
a) operazioni od ordini di compravendita che forniscano o siano idonei a fornire indicazioni false o
fuorvianti in merito all'offerta, alla domanda o al prezzo di strumenti finanziari;

b) operazioni od ordini di compravendita che consentono, tramite l'azione di una o di più persone che
agiscono di concerto, di fissare il prezzo di mercato di uno o più strumenti finanziari ad un livello
anomalo o artificiale;
c) operazioni od ordini di compravendita che utilizzano artifizi od ogni altro tipo di inganno o di espediente;d) altri artifizi idonei a fornire indicazioni false o fuorvianti in merito all'offerta, alla domanda o al prezzo di
strumenti finanziari.
Parimenti rileva ai fini dell’illecito amministrativo la diffusione, tramite mezzi di informazione, compreso
internet o ogni altro mezzo, di informazioni, voci o notizie false o fuorvianti che forniscano o siano suscettibili
di fornire indicazioni false ovvero fuorvianti in merito agli strumenti finanziari

Era ora così anche il verme ora potrà essere segnalato

Bye ;)

Rene', secondo te permettere lo short sui CW si puo' configurare come operazione non consona nell'ottica di questi nuovi regolamenti (che io non ho ancora approfondito)?

Ciao OK!

Tony L.N. ha scritto:
Rene', secondo te permettere lo short sui CW si puo' configurare come operazione non consona nell'ottica di questi nuovi regolamenti (che io non ho ancora approfondito)?

Ciao OK!

No ,perfettamente legittima.

Sul forum principale ho messo i punti principali che potrebbero toccare la sfera dei trader

Bye ;)

Indietro