Market Maker ,ma è tutto legale ?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Punti reazioni
289
Come da titolo

Oramai sono settimane che i MM stanno facendo il brutto è cattivo tempo sui book dei loro strumenti .
Va bene il taglia e cuci ,lo sappiamo tutti che ci sono e fanno parte del gioco ,ma le continue sparizione e gli spread allucinanti oramai diventate un abitubine fino a che punto sono legali ? :mmmm: :mmmm: :mmmm:

Kiaker ha scritto:
Come da titolo

Oramai sono settimane che i MM stanno facendo il brutto è cattivo tempo sui book dei loro strumenti .
Va bene il taglia e cuci ,lo sappiamo tutti che ci sono e fanno parte del gioco ,ma le continue sparizione e gli spread allucinanti oramai diventate un abitubine fino a che punto sono legali ? :mmmm: :mmmm: :mmmm:

sera Vince'......non resta altro che fare il future...quantomeno dello stoxx....perchè siamo alle solite.......fanno quello che vogliono.....e sanno di restare impuniti....

Rizz ha scritto:
sera Vince'......non resta altro che fare il future...quantomeno dello stoxx....perchè siamo alle solite.......fanno quello che vogliono.....e sanno di restare impuniti....

Ciao Frà :)

Rizz ha scritto:

orama vai in battaglia solo se lo sai fare bene: tu cerchi di fregare loro e loro cercano di fregare te

altrimenti usa i future, ormai ce ne sono per tutte le tasche... meno leva ma meno sorprese

Angler ha scritto:
orama vai in battaglia solo se lo sai fare bene: tu cerchi di fregare loro e loro cercano di fregare te

altrimenti usa i future, ormai ce ne sono per tutte le tasche... meno leva ma meno sorprese

il problema non è la battaglia tra trader e market maker (che tranne in alcuni casi si risolve sempre allo stesso modo nel complesso)

Oggi è battaglia tra market maker e market maker

Kiaker ha scritto:
Market Maker ,ma è tutto legale ?

:mmmm: :mmmm:

Appena hai scritto Market Maker sei già entrato nell'illegalità. OK!

Bye ;)

renetrader ha scritto:
Appena hai scritto Market Maker sei già entrato nell'illegalità. OK!

Bye ;)

:eek: :eek: :eek: devo chiedere la modifica del titolo ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D

No a parte tutto non volevo fare la solita polemica " non tradate questi strumenti ,perchè ........ecc " perchè io li ho sempre tradati e credo continuero a farlo .

Il mio voleva essere un puntoi sulla situazione attuale ,ovvero
i MM stanno a chiedere 200 esoneri al giorno ?
Gli organi di controllo ,non dicono niente ?
ecc.ecc ;)

Ultima modifica:
jumpis ha scritto:
stanno gia' bussando alla porta :eek:
:D :D :D

Aspe leggi tutto che mi era scappato l'invio :wall: :wall: :wall: :D

Leon ha scritto:
il problema non è la battaglia tra trader e market maker (che tranne in alcuni casi si risolve sempre allo stesso modo nel complesso)

Oggi è battaglia tra market maker e market maker

ok Pier

ma alla fine il succo del discorso è sempre lo stesso

solo pochi trader possono giocare a quel tavolo, e sempre con maggiori difficoltà

ma allora torno al mio ragionamento: trader con quelle capacità molto probabilmente hanno sufficente liquidità da poter muovere una pari quantità di sottostante coi future... e allora se non è per sfruttare le inefficenze perchè tradarli?

comunque al di là di tanti ragionamenti credo che questi giocattoli dureranno ancora poco... forse rimarrà qualche cw

Angler ha scritto:
ok Pier

ma alla fine il succo del discorso è sempre lo stesso

solo pochi trader possono giocare a quel tavolo, e sempre con maggiori difficoltà

ma allora torno al mio ragionamento: trader con quelle capacità molto probabilmente hanno sufficente liquidità da poter muovere una pari quantità di sottostante coi future... e allora se non è per sfruttare le inefficenze perchè tradarli?

comunque al di là di tanti ragionamenti credo che questi giocattoli dureranno ancora poco... forse rimarrà qualche cw

si si..non voleva essere un'attenuante la mia..ma soltanto un'ulteriore motivazione al perchè presto questi prodotti saranno destinati a sparire per i day trader.

Volevo proprio aprire un thread sui certificati, ma è possibile che da + di 1/2 ora che non c'è il M.M sui certificati Abn del Gas.
Non dovrebbero essere tradabili sino alle 8:30 o sbaglio????

ecco son tornati 3/4 ora saranno andati a cena, li mortacci loro :mad:

Ultima modifica:
antares11 ha scritto:
Volevo proprio aprire un thread sui certificati, ma è possibile che da + di 1/2 ora che non c'è il M.M sui certificati Abn del Gas.
Non dovrebbero essere tradabili sino alle 8:30 o sbaglio????

ecco son tornati 3/4 ora saranno andati a cena, li mortacci loro :mad:

io aspetto soltanto il comunicato ufficiale che dica che non si fa più after hour sui certificati. Almeno uno lo sa e si regola di conseguenza.

Mah

Leon ha scritto:
io aspetto soltanto il comunicato ufficiale che dica che non si fa più after hour sui certificati. Almeno uno lo sa e si regola di conseguenza.

Mah

pensi che parta dal 1 giugno ?

Kiaker ha scritto:
pensi che parta dal 1 giugno ?

non so. ma penso che per l'estate qualcosa di simile arriverà

Kiaker ha scritto:
Come da titolo

Ma ti droghi ancora con sta porcheria............passa al future..... :D :D ciao Vince.

Aioo ha scritto:
Ma ti droghi ancora con sta porcheria............passa al future..... :D :D ciao Vince.

Non tutti possono permettersi di tenere aperti over-Nigth i futures, ed in particolare del gas che ci vogliono bei margini ;)

Aioo ha scritto:

:D :D :D :D :D Ciao Ste :)

il mio problema è che ho ancora paura di margini ecc. ecc. o meglio o paura di me stesso non mi sento ancora maturo per questi strumenti :rolleyes: :wall:

Indietro