Market profile

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

quivaficus

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
E' possibile realizzare un market profile su un foglio excell? Se si, qualcuno di voi potrebbe essere così gentile da postarlo?
Grazie in anticipo.

Re: Re: Market profile

Mi spiegate cos'è il market profile??

Grazie

Questo metodo si prefigge di analizzare le forza in campo tramite l’organizzazione dei prezzi in mezz’ore assemblandole man mano che si formano con il trascorrere del tempo.
Alla fine della giornata di trading avremo una figura simile a una Gaussiana che permette di osservare come il prezzo è stato distribuito. Più precisamente il Market Profile è un grafico che plotta il tempo sull’asse delle ascisse e i prezzi sull’asse delle ordinate.

Scritto da rata_data
Questo metodo si prefigge di analizzare le forza in campo tramite l’organizzazione dei prezzi in mezz’ore assemblandole man mano che si formano con il trascorrere del tempo.
Alla fine della giornata di trading avremo una figura simile a una Gaussiana che permette di osservare come il prezzo è stato distribuito. Più precisamente il Market Profile è un grafico che plotta il tempo sull’asse delle ascisse e i prezzi sull’asse delle ordinate.

Grazie c'è un sito dove posso trovare qualche esempio?

Scritto da rata_data

come direbbe un mio caro amico....

ma si guadagna ? :D

certo

Scritto da cliostrader
come direbbe un mio caro amico....

ma si guadagna ? :D
E', bhe, certo, se no col cavolo che Peter Stedlemayer l'avbrebbe brevettato , e il CBOT paga pure i diritti

Scritto da quivaficus
E' possibile realizzare un market profile su un foglio excell? Se si, qualcuno di voi potrebbe essere così gentile da postarlo?
Grazie in anticipo.

Intendi questo?

S.

Allegati

• aem.xls
    21 KB · Visite: 176
Indietro