MarketGrader ........... qualcuno la conosce ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Yu Yu Yu

Nuovo Utente
Registrato
17/6/05
Messaggi
10.814
Punti reazioni
439
Ciao a tutti,

come da suggerimento apro anche qui lo stesso topic che ho aperto nella sezione ETF. (ps: passate la voce nella sez. Analisi Fondamentale :D )

Da oggi sono collocati su Piazza Affari 6 nuovi ETF della SPA ETF plc sulla borsa americana.

Tutti e sei basano il loro meccanismo di indicizzazione price sulla metodologia quantitativa proprietaria della società MarketGrader di selezione dei titoli in base ad alcuni fattori fondamentali di tipo Growth, Value, Profitability e Cash Flow (ognuna di queste 4 categorie si compone di 6 indicatori, per un totale di 24 indicatori fondamentali).


Qualcuno qui su FOL ne ha già sentito parlare e ne conosce la bontà rispetto ad altri sistemi di selezione titoli (es RAFI, etc etc ) ?

grazie
Yu

http://www.borsaitaliana.it/quotazio...vvisodispa.htm
 
Dal sito linkato: "Gli ETF hanno una commissione totale annua dello 0,85%."

è un ETF molto caro.
Siccome c'è una "metodologia quantitativa proprietaria della società MarketGrader" nessuno può dirti come si muovono di preciso. L'unica soluzione è guardare come sono andati nel passato i fondi simili della stessa società e trarne le conclusioni del caso.

Saluti
 
Indietro