Marò, ennesimo rinvio della sentenza

iakko

Nuovo Utente
Registrato
19/10/02
Messaggi
41.630
Punti reazioni
1.357
Marò, ennesimo rinvio della sentenza
Il governo: «Delusione e rammarico»
A oltre tre mesi dalla conclusione del dibattimento la Corte Suprema indiana rinvia la decisione sui ricorsi presentati dall'Italia


NEW DELHI - Il Governo italiano esprime forte delusione e profondo rammarico per il posticipo, a oltre tre mesi dalla conclusione del dibattimento, della sentenza della Corte Suprema indiana sui ricorsi presentati dall'Italiain difesa della giurisdizione nazionale e della immunità funzionale dei due fucilieri della Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti in India da più di nove mesi». È quanto scritto in una nota diffusa da Palazzo Chigi.

«Il Governo italiano, forte delle proprie argomentazioni fondate sul diritto internazionale, ribadisce la propria ferma posizione a fronte delle procedure giudiziarie indiane. Posizione condivisa a livello internazionale, in seno alle organizzazioni internazionali e all'Unione europea, preoccupate per le conseguenze negative che il mancato riconoscimento della giurisdizione dello Stato di invio dei militari avrebbe sull'impegno internazionale nella lotta contro la pirateria in alto mare e nelle missioni di pace all'estero. Il differimento della pronuncia della Corte Suprema non appare assolutamente comprensibile agli occhi delle istituzioni e dell'opinione pubblica italiane e provoca forte preoccupazione».

L'azione dell'esecutivo. «Il Governo italiano - prosegue la nota- proseguirà con immutato vigore la propria azione volta a far prevalere le proprie ragioni e a riportare così in Italia quanto prima i due militari del Battaglione San Marco. L'Italia esprime tutta la sua vicinanza a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone e confida che un grande Paese come l'India sappia assicurare la positiva e tempestiva soluzione di questo caso».
 
Eh, ma adesso abbiamo il rispetto internazionale.:rolleyes:
 
quando non cè un politico agli esteri........ con i contro......... scurdammoce i marò..... per almeno altri 4 - 6 mesi.....
 
Sono servitori dello Stato italiano... A LUI hanno giurato fedeltà :)
 
qualcosa mi dice che ce lo stanno facendo apposta... che problemi abbiamo avuto con l'India di recente? :cool:
 
avevo letto che c'era di mezzo un bussiness con gli elicotteri finmeccanica: la possibilità di una specie di scambio......
Manco quello è riuscito a fare il ministro conto terzi ?
 
qualcosa mi dice che ce lo stanno facendo apposta... che problemi abbiamo avuto con l'India di recente? :cool:

Semplicemente considerano il nostro governo una mer.da. Fine.
E parliamo dell'India, dove con 4 soldi fai quel caz.zo che ti pare.
Ecco, noi oggi valiamo ancora meno.
 
Semplicemente considerano il nostro governo una mer.da. Fine.
E parliamo dell'India, dove con 4 soldi fai quel caz.zo che ti pare.
Ecco, noi oggi valiamo ancora meno.

A parte avergli "probabilmente" seccato un paio di pescatori qua e la, non mi pare nulla di rilevante.


mmm troppo semplice... scommetto un centone che c'è dell'altro :censored:

comunque l'India è una potenza nucleare ed un Paese che sta crescendo moltissimo anche a livello tecnologico, uno dei futuri competitors di primissimo piano sullo scacchiere mondiale... non sono quattro sce.mi adoratori di vacche come pensate ;)
 
mmm troppo semplice... scommetto un centone che c'è dell'altro :censored:

comunque l'India è una potenza nucleare ed un Paese che sta crescendo moltissimo anche a livello tecnologico, uno dei futuri competitors di primissimo piano sullo scacchiere mondiale... non sono quattro sce.mi adoratori di vacche come pensate ;)

Veramente io penserei di mio che li mungivacche burattino sia lo Stato italiano.
 
Eh, ma adesso abbiamo il rispetto internazionale.:rolleyes:

beh certo
siamo rispettati internazionalmente ..................
finchè il pdc garantisce gli interessi esteri in Italia

quando si tratta di tirare fuori le palle questi manco sanno da che parte farsi
non vedi che facce:rolleyes:
 
mmm troppo semplice... scommetto un centone che c'è dell'altro :censored:

comunque l'India è una potenza nucleare ed un Paese che sta crescendo moltissimo anche a livello tecnologico, uno dei futuri competitors di primissimo piano sullo scacchiere mondiale... non sono quattro sce.mi adoratori di vacche come pensate ;)

Con un centone li portavi a casa.:yes:
L'India e' piena di gente che ha bisogno di lavorare. Invitavi di qua un paio di ingegneri figli di papa' e i nostri maro' facevano da scorta.
 
l'errore come rimarcato da molti al tempo e' stato andare a consegnarsi. quindi intanto andrebbe rivista per bene la posizione del capitano della nave, della compagnia ,degli alti ufficiali che approvarono il sistema di protezione e dei politici che lo perorarono. detto cio' gli Indiani fanno come minimo quello che noi vorremmo che facessero in ns rappresentanti, vedi per es. caso Calipari , strage del Cermis ecc. comunque secondo me colpevoli o meno finira' bene, ma non subito.
ps. dai telegiornali le immagini dei ns maro' danno l'impressione di trovarsi di fronte a dei rambo,non va bene ihmo.
 
l'errore come rimarcato da molti al tempo e' stato andare a consegnarsi. quindi intanto andrebbe rivista per bene la posizione del capitano della nave, della compagnia ,degli alti ufficiali che approvarono il sistema di protezione e dei politici che lo perorarono. detto cio' gli Indiani fanno come minimo quello che noi vorremmo che facessero in ns rappresentanti, vedi per es. caso Calipari , strage del Cermis ecc. comunque secondo me colpevoli o meno finira' bene, ma non subito.
ps. dai telegiornali le immagini dei ns maro' danno l'impressione di trovarsi di fronte a dei rambo,non va bene ihmo.
sono due marò del San Marco in divisa
come devono presentarsi?
 
l'errore come rimarcato da molti al tempo e' stato andare a consegnarsi. quindi intanto andrebbe rivista per bene la posizione del capitano della nave, della compagnia ,degli alti ufficiali che approvarono il sistema di protezione e dei politici che lo perorarono. detto cio' gli Indiani fanno come minimo quello che noi vorremmo che facessero in ns rappresentanti, vedi per es. caso Calipari , strage del Cermis ecc. comunque secondo me colpevoli o meno finira' bene, ma non subito.
ps. dai telegiornali le immagini dei ns maro' danno l'impressione di trovarsi di fronte a dei rambo,non va bene ihmo.

Eh. Forse danno l'immagine di quello che sono ? Soldati ben allenati ed addestrati, messi a mò di mercenari a protezione della navigazione in quelle acque di navi private ?
Ora quello che spara di mestiere lo vorresti pure biondino con il portamento d'angioletto ? :)
 
A parte avergli "probabilmente" seccato un paio di "pescatori" qua e la, non mi pare nulla di rilevante.

infatti,avevo sentito che si sono resi colpevoli di duplice omicidio ai danni di due poveri pescatori inermi,
mah,forse ho inteso male...:rolleyes:
 
l'errore come rimarcato da molti al tempo e' stato andare a consegnarsi. quindi intanto andrebbe rivista per bene la posizione del capitano della nave, della compagnia ,degli alti ufficiali che approvarono il sistema di protezione e dei politici che lo perorarono. detto cio' gli Indiani fanno come minimo quello che noi vorremmo che facessero in ns rappresentanti, vedi per es. caso Calipari , strage del Cermis ecc. comunque secondo me colpevoli o meno finira' bene, ma non subito.
ps. dai telegiornali le immagini dei ns maro' danno l'impressione di trovarsi di fronte a dei rambo,non va bene ihmo.


glielo è stato ordinato di consegnarsi, non lo ha deciso mica il capitano della nave :D già ce la vedo una nave del San Marco che si consegnava... sono corpi di elite non certo mammolette :clap:

sembrano dei rambo? e che devono sembrare, sono dei soldati di un corpo scelto in divisa.... non scherziamo per favore :rolleyes:
 
Indietro