Marocco!

Penny Black

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Parto venerdì per le città imperiali.

C'è qualcosa che dovrei sapere?

Qualche posto al di fuori della canonica visita guidata?

Devo cambiare nella loro valuta, o accettano anche Euro e dollari?

è meglio che lasci mia moglie a casa? :D

Marocco,non ne so niente.Ma ,chissà perchè,è da sempre che desidero andarci.

Scritto da Helix
O magari vorrebbe andarci.

A fare cosa?

Ho letto che è la "capitale economica" del Paese.

Tranne una Moschea non c'è molto da vedere... :rolleyes: :cool: :D

Scritto da Penny Black
A fare cosa?

Ho letto che è la "capitale economica" del Paese.

Tranne una Moschea non c'è molto da vedere... :rolleyes: :cool: :D

Pare sia pieno di cliniche dove tolgono bene.....certi fastidiosi foruncoli.

Scritto da Penny Black
Parto venerdì per le città imperiali.

C'è qualcosa che dovrei sapere?

Qualche posto al di fuori della canonica visita guidata?

Devo cambiare nella loro valuta, o accettano anche Euro e dollari?

è meglio che lasci mia moglie a casa? :D

Io ero stato a Marrakech e Ouarzazate.Per la valuta adopera pure gli Euro.Durante le visite fuori dai grossi centri sarete assaliti da orde di bambini e questuanti di ogni genere.Ci sono delle cose di ceramica carine,specie quelle con il metallo,una lega,intorno.Non male anche i Kilim,alcuni tappeti con tonalità rosa salmone ee blu, e qualche oggetto in radica ed in pietra.Belli alcuni gioielli berberi,la maggior parte dei quali sono delle riproduzioni.Le guide vi porteranno naturalmente nei posti nei quali prendono la provvigione.Dire sempre di non essere interessati alle cose che vi propongono,tireranno fuori qualcosa di carino ed abbasseranno i prezzi.Non male anche alcune cose in pelle(controllare che non lascino giù il colore).Troverete inotre teste di serpente e portachiavi con scorpioni,se vi piace l'orrido_Occhio alla polizia,mi ricordo che mi avevano dato una multa in mezzo al deserto perchè non avevo allacciate le cinture.Molto belle alcune donne,specie quelle con sangue francese.Buono il tajin di pollo od agnello ed il tè alla menta.Occhi sempre aperti,comportamento educato e state alla larga da compagni di viaggio troppo irrequieti.Buon viaggio,il Marocco è molto bello .

grazie per i consigli mac4.

Visto il giro che farò immagino che il deserto lo vedrò in cartolina, ma sarà comunque bene allacciare le cinture. :D

cià! ;)

Indietro