Masaniello - la storia, l'algoritmo e l'illusione (eventuale)

Visto che nessuno risponde provo a dare un suggerimento io. Se non altro ho la possibilità di ringraziarti per le info che ci hai passato sinora :)

Non so se è possibile in qualche modo allegare un file così pesante (dubito sia possibile), però potresti utilizzare un sito tipo depositfiles ( DepositFiles )
e poi postare qui l'indirizzo.

Buona giornata!
 
Visto che nessuno risponde provo a dare un suggerimento io. Se non altro ho la possibilità di ringraziarti per le info che ci hai passato sinora :)

Non so se è possibile in qualche modo allegare un file così pesante (dubito sia possibile), però potresti utilizzare un sito tipo depositfiles ( DepositFiles )
e poi postare qui l'indirizzo.

Buona giornata!

ok
grazie
 

Allora qui ci sono le formule corrette in excel del francisciprimo derivato dallo smembramento del seguente masa

eventi 100
positivi 66
Q 1.6

Resa masa 3.70
Resa f' 4.68

io lo utilizzo con la tecnica della caduta quota dello 0-0pt
quindi in prematch si banca l'over 0.5pt (si banca per giocare cifre fino ai centesimi)
a partita iniziata si imposta la chiusura della scommessa tale che ci dia Q 1.6

serve un buon 66% minimo ma è possibile!
 
Sic, non è andata (oppure sono in ritardo io e lo hai già tolto). :(
 
Okay, adesso è tutto a posto...

Nel pomeriggio mi divertirò :)
 
Allora, vediamo se è possibile applicare il tutto alla realtà

il francisciprimo1.6 impostato a:
eventi 100
attesi 66
Q 1.6

il rapporto Ep/Etot > 1/Q

quindi abbassiamo la ns quota tale che Q=1.52

avremo che il masa avrà una resa di 1.891

mentre il f' 2.27 (+20%)

inoltre

Ep/Etot = 1/Q = 66% circa

se non vi è un agio troppo importante, da parte del vs. book, dovreste farcela tranquillamente
a rispettare i 2/3 :D

fissando, inoltre, la soglia di uscita all'89% avrete una resa = 2
senza dilungarvi troppo
 

Allegati

  • f1.6.jpg
    f1.6.jpg
    137,8 KB · Visite: 202
Per chi volesse, ecco le formule dello schema della Quota in caduta

es.
gioco su un evento a Q 3.00
una responsabilità/puntata di 10€

voglio chiudere la scommessa quando avrò guadagnato il 60%
quindi Qf' 1.60...

Apertura
in Puntata 10€ a Q 3
oppure in
Bancata (ove possibile)* con Guadagno di 20€ e Qb 1.50 Responsabilità 10€



Chiusura

nell'esempio abbiamo impostato un gain del 60% quindi Qf' 1.60
si procede così
si banca* la puntata iniziale per ottenere una Q in caduta di 1.60 con
Qb 1.88 e Guadagno 16€ con Responsabilità 14€

*Es2
si vuole scommettere sull'Over3.5 a Q 3... si può bancare l'Under3.5 a Q 1.5 è la stessa cosa
il vantaggio del bancare sta nel fatto che si possono scommettere le frazioni di euro


oppure di punta a Q 2.14 e Responsabilità 14€

in altre parole bisogna aspettare che la Q del ns risultato esatto scenda da 3.00 a 1.88 Qb oppure 2.14 Qp
e la scommessa si chiude in automatico
 

Allegati

  • Quota in caduta.xls
    17 KB · Visite: 186
  • Schema a caduta.png
    Schema a caduta.png
    167 KB · Visite: 68
Rieccomi!!!
Sei un grande!!!
Per ora lo sto guardando dal cell, e non me lo sono ancora studiato bene...
Due domande: non ti chiedo una guida ma un riassunto veloce e delle indicazioni di come usarlo e dei pericoli da evitare ( cioè quando il franci va in sofferenza). La seconda: usi il metodo dello 0-0... hai un criterio di scelta dei match e questo metodo per ora ti rende???

Grazie ancora
Ax
 
Rieccomi!!!
Sei un grande!!!
Per ora lo sto guardando dal cell, e non me lo sono ancora studiato bene...
Due domande: non ti chiedo una guida ma un riassunto veloce e delle indicazioni di come usarlo e dei pericoli da evitare ( cioè quando il franci va in sofferenza). La seconda: usi il metodo dello 0-0... hai un criterio di scelta dei match e questo metodo per ora ti rende???

Grazie ancora
Ax

a) si usa come il masa; ha una resa maggiore ma è condizionata. Va in sofferenza quando non si beccano le partite e casomai vi va prima del masa.

b) si uso il metodo 0-0 a Q 1.54/56 e mi trovo bene. in teoria si possono giocare tutte le partite, escludo solo le partite dove la favorita gioca fuori casa (Q 1.2/1.45 il segno 2)
 
a) si usa come il masa; ha una resa maggiore ma è condizionata. Va in sofferenza quando non si beccano le partite e casomai vi va prima del masa.

b) si uso il metodo 0-0 a Q 1.54/56 e mi trovo bene. in teoria si possono giocare tutte le partite, escludo solo le partite dove la favorita gioca fuori casa (Q 1.2/1.45 il segno 2)



Secondo te se prendo prelive la quota dello 0-0 1tempo, verso che minuto riesco a "guadagnare" una quota intorno @1,30?

Ax
 
Secondo te se prendo prelive la quota dello 0-0 1tempo, verso che minuto riesco a "guadagnare" una quota intorno @1,30?

Ax

10 min

Q 1.5x si può giocare anche su quella favorita che dopo 20 min stia ancora 0-0

si vanno a vedere le statistiche match e se la favorita sta 'giocando' puntare
 
Che ne dici se invece di q=1,60 mi dedico a quota q=1,30 dividendo lo step in due giocando il no goal 10 minuti?? Magari subito oppure magari dopo 1 gol non so...
Dividerei lo step in stile maq2 giocando la somma cioè 1,30 + 1,30 così se prendo la prima ho già una extracassa??

Per es
Se gioco a q=1,60 10€ devo aspettare 22min circa x chiudere lo step sperando in un no gol

Se invece gioco 10€ a quota 1,30 se non c’ Un gol vinco 3€... in questo caso non chiudo lo step, ma vado a rigiocare la stessa cifra (10€) ancora a q=1,30... cosi se vinco chiudo lo step, se perdo ho in extracassa 3€ (quelli vinti nella prima giocata)

Questa extracassa mi permette (per esempio) di partire lo step dopo con quasi mezzo step già vinto

Aspetto tue

Ax
 
Che ne dici se invece di q=1,60 mi dedico a quota q=1,30 dividendo lo step in due giocando il no goal 10 minuti?? Magari subito oppure magari dopo 1 gol non so...
Dividerei lo step in stile maq2 giocando la somma cioè 1,30 + 1,30 così se prendo la prima ho già una extracassa??

Per es
Se gioco a q=1,60 10€ devo aspettare 22min circa x chiudere lo step sperando in un no gol

Se invece gioco 10€ a quota 1,30 se non c’ Un gol vinco 3€... in questo caso non chiudo lo step, ma vado a rigiocare la stessa cifra (10€) ancora a q=1,30... cosi se vinco chiudo lo step, se perdo ho in extracassa 3€ (quelli vinti nella prima giocata)

Questa extracassa mi permette (per esempio) di partire lo step dopo con quasi mezzo step già vinto

Aspetto tue

Ax

non ci sono pasti gratis

anzi è dimostrabile che giocare Q 2.25 è meglio che giocare Q 1.50 x Q 1.50

poi dipende da come si riesce a valutare le quote... può essere che a Q 1.30 si è bravi mentre a Q 1.50 no
 
non ci sono pasti gratis

anzi è dimostrabile che giocare Q 2.25 è meglio che giocare Q 1.50 x Q 1.50

poi dipende da come si riesce a valutare le quote... può essere che a Q 1.30 si è bravi mentre a Q 1.50 no


Tutto verissimo solo che io farei gli stessi prono della q=1,60
Invece di uscire al 22esimo esco al decimo minuto
Quindi se è lose @1,30 lo sarà sicuramente anche @1,60 perchè stiamo parlando dello stesso prono
Ci saranno piu' vincenti @1,30 e cioè quelle partite che segneranno tra l'11esimo min e il 22esimo minuto

Ax
 
Purtroppo sono duro a capire excel.... arrivo ad un certo punto e stop...
Non riesco ne a rifare il masa, ne ad imbastire il franci... qualcuno sta provando in java o in qualche linguaggio in modo che si possa personalizzare?? Si potrebbero aprire nuovi orizzonti...
Tipo un franci in differenziale, tipo un francicons...
Aspetto news da voi cervelloni

Ax
 
Purtroppo sono duro a capire excel.... arrivo ad un certo punto e stop...
Non riesco ne a rifare il masa, ne ad imbastire il franci... qualcuno sta provando in java o in qualche linguaggio in modo che si possa personalizzare?? Si potrebbero aprire nuovi orizzonti...
Tipo un franci in differenziale, tipo un francicons...
Aspetto news da voi cervelloni

Ax

con i masacons essendo pochi gli eventi il f' aggiunge un 2%

io gioco qst

15/22 a Q 1.56 Resa M 2.28 Resa f' 2.31

nonni e padri a piacimento

quel 1.5% consente di chiudere prima.

Dai che è facile... non toccare le celle con formule e il gioco è fatto. Rimane il più difficile, azzeccare la Q
 

Allegati

  • francisciprimo1.56.xls
    86,5 KB · Visite: 407
Ultima modifica:
Ciao, Siccome ho un pò di idee volevo chiederti una info. Mi potresti cortesemente dire dove l'hai trovato o se l'hai creato tu se lo potrei avere anche pagandotelo visto che magari ci hai messo tempo ed energie per crearlo? Come avrai intuito ciò che mi interesserebbe sarebbe il fatto di visionare le formule matematiche con le quali si ricavano i vari importi.
Ti ringrazio per quanto mi farai sapere e ti auguro una buona giornata!
Maxve
 
Mi sono dimenticato, non sono un giocatore ma un trader per cui mi interesserebbe per inserirlo in un programma di expert advisor come money management. Mi riferisco al metodo masaniello
 
Indietro