Masaniello - la storia, l'algoritmo e l'illusione (eventuale)

Non avevo mica la pretesa di dire che matematicamente è vincente, se fossero eque le scommesse comunque non converrebbe e noi sappiamo che le scommesse non sono eque, ma se ci fermassimo qui non avremmo inventato niente.

lo puoi giocare con 2 pareggi

in serie b sono frequenti
 
Salve a tutti,
Non ho ancora letto tutta la discussione ma se avete dubbi e/o domande potete anche chiedere.
Sono Massimo Mondó ideatore del Masaniello.
Buon weekend a voi.
 
Col Masaniello ci vivo

Io col masaniello mi son tolto soddisfazioni immense per anni, facendo performance da 5/7% di media mensile, che mi hanno permesso di pensare ad un pensionamento anticipato all'età di 35 anni.

Però devo dire, che il Betting è il mio lavoro principale, e sono sempre stato in grado di vincere anche a Massa Pari, all'inizio quando iniziai questo percorso mi mancava la parte matematica e facevo la martingala, non facevo raddoppio, ma aumentavo il capitale del 50% e avevo 10 step per chiuderla(quota 3, non quota 2), mi ha sempre retto ma sono andato molto spesso vicino al broke.

Adesso opero in Exchange perché sono ghiacciato ovunque, e mi porto a casa quei 3/4k puliti a casa con picchi anche a doppia cifra.

Con un masaniello estremamente sereno che mi rende 1% a chiusura, faccio pochissime operazioni al mese, spesso su nazionali o coppe europee(Champions, a dire il vero).

Ho fatto anche progressioni col Masaniello 1/17 a quota 6.50 sui risultati esatti(anche su quelli sono in grado di battere il mercato) e mi sono trovato molto bene, ma l'ho interrotta perché oltre ad occuparmi di operatività col Betting, mi occupo anche di imprenditoria(nel medesimo settore, e non solo) quindi non volevo disperdere troppe energie nelle analisi.
 
Ultima modifica:
Ciao,
avevo anteposto di non aver letto tutta la discussione. Se mi fai una domanda posso provare a darti la mia versione.

Buon weekend

io ho messo diversi spunti nel 3D non ho particolari domande se non quelle di dritte sugli eventi ;)

magari leggendo potresti trovare delle pecche e darci il tuo contributo
 
io sono sempre alla ricerca di un informatico per trasformare le mie idee e fogli excel in un applicativo/programma

cerco un socio informatico​
:o

qst per dirne una, mi dice che

campionato portoghese 2017/18

all'epoca per esempio:

chaves - belenenses qualora il primo tempo finirà 0-0

avremo come indicazione proveniente dal passato in quel determinato quadrante della classifica (divisa in 9 quadr)

avremo già avuto

per il chaves tre 0-0pt finiti per 2/3 Un1.5
per il belenenses quattro finiti 0-0pt per 3/4 Un1.5

Quindi qualora si dovesse verificare lo 0-0pt si giochi l'Un1.5 finale a Q>1.5

dato che
chaves 1.3
belenenses 1.5
Q5 1.25

poi finirà 5-4 ma qst è un'altro discorso
 

Allegati

  • exchange.png
    exchange.png
    169,2 KB · Visite: 1.497
Ultima modifica:
Io col masaniello mi son tolto soddisfazioni immense per anni, facendo performance da 5/7% di media mensile, che mi hanno permesso di pensare ad un pensionamento anticipato all'età di 35 anni.

Però devo dire, che il Betting è il mio lavoro principale, e sono sempre stato in grado di vincere anche a Massa Pari, all'inizio quando iniziai questo percorso mi mancava la parte matematica e facevo la martingala, non facevo raddoppio, ma aumentavo il capitale del 50% e avevo 10 step per chiuderla(quota 3, non quota 2), mi ha sempre retto ma sono andato molto spesso vicino al broke.

Adesso opero in Exchange perché sono ghiacciato ovunque, e mi porto a casa quei 3/4k puliti a casa con picchi anche a doppia cifra.

Con un masaniello estremamente sereno che mi rende 1% a chiusura, faccio pochissime operazioni al mese, spesso su nazionali o coppe europee(Champions, a dire il vero).

Ho fatto anche progressioni col Masaniello 1/17 a quota 6.50 sui risultati esatti(anche su quelli sono in grado di battere il mercato) e mi sono trovato molto bene, ma l'ho interrotta perché oltre ad occuparmi di operatività col Betting, mi occupo anche di imprenditoria(nel medesimo settore, e non solo) quindi non volevo disperdere troppe energie nelle analisi.

Ci passeresti qualche pronostico vincente ?
 
Ciao Jailbreak74, ti ho scritto in privato

Eccomi, io insieme ad altri ragazzi stiamo studiando queste tematiche ma piu legate al mondo cryptocurrency che al bet.

Abbiamo competenze cross dallo sviluppo cross language al machine learning/AI...noi siamo alla ricerca di un profilo come il tuo.

Se sei ancora alla ricerca, siamo interessati a presentarci e a mostrarti le nostre competenze. Facci sapere ...non siamo male
 
io sono sempre alla ricerca di un informatico per trasformare le mie idee e fogli excel in un applicativo/programma

cerco un socio informatico​
:o

qst per dirne una, mi dice che

campionato portoghese 2017/18

all'epoca per esempio:

chaves - belenenses qualora il primo tempo finirà 0-0

avremo come indicazione proveniente dal passato in quel determinato quadrante della classifica (divisa in 9 quadr)

avremo già avuto

per il chaves tre 0-0pt finiti per 2/3 Un1.5
per il belenenses quattro finiti 0-0pt per 3/4 Un1.5

Quindi qualora si dovesse verificare lo 0-0pt si giochi l'Un1.5 finale a Q>1.5

dato che
chaves 1.3
belenenses 1.5
Q5 1.25

poi finirà 5-4 ma qst è un'altro discorso

Scusate la duplicazione del MSG, ho sbagliato il messaggio a cui rispondere
-----

Eccomi, io insieme ad altri ragazzi stiamo studiando queste tematiche ma piu legate al mondo cryptocurrency che al bet.

Abbiamo competenze cross dallo sviluppo cross language al machine learning/AI...noi siamo alla ricerca di un profilo come il tuo.

Se sei ancora alla ricerca, siamo interessati a presentarci e a mostrarti le nostre competenze. Facci sapere ...non siamo male
 
Alternativa masianello modificato

Ciao a tutti,
Seguo conninteresse ormai da diverso tempo questo post di Jailbreak74.
Lo ringrazio moltissimo per il suo lavoro e per condividere con noi queste idee.
Forse sbaglio e nel caso correggetemi, ma analizzando il francisprimo ho pensato ad un alternativa piu semplice e sopratutto
Intuitiva, cosi come conosciamo il masaniello nella sua grafica e origine.
Ho semplicemente preso un masaniello e l ho modificato.
Prima gli ho aggiunto che mi canvolasse le puntate senza decimali, arrotondando o meglio con quoziente.
Poi ho inserito una colonna dove mi indica meglio al netto la situazione degli step, quanto ho vinto o quanto o perso, ma al netto, in questo modo posso sapere ad occhiata quanta cassa mi rimane, volendo con facilita possiamo anche aggiungere minanenza cassa per ogni step.
Poi ho inserito lo Stop loss che deciamo inserendo la percentuale sulla cassa dove decideremo sia meglio fermarsi per non finire nel pozzo, e quindi praticamente come ci ha spiegato Jailbreak74 che non conviene andare avanti.
In questo modo possiamo facilmente simulare anche dove andiamo a parare e mettere quote molto diverse nel masa.
Il foglio diventa rosso quando ha raggiunto la percentuale della cassa dove non ci conviene andare proseguire e quindi stop loss.
Penso nel grafico sia un pò la stessa cosa del francisprimo, dove se si vince stiamo in alto e se si perde siamo in basso dove ci dobbiamo fermare per non finire nel pozzo.
È possibile fare in modo che le puntate spariscano invece di diventare in rosso raggiunta in perdita quella certa percentuale.
Ma preferisco personalmente essere consapevole e quando il calcolo mi dice in rosso che ho superato la peecentuale stabilita per non finire nel pozzo di fermarmi.
Allego un immagine sotto.
http://imageshack.com/a/img923/8316/MG2TZF.jpg
Se mi sbaglio fatemi sapere.
Sono qua per imparare e se posso per collaborare.
Grazie mille.
Buon anno dato che oggi è il 31.
 
Scusate i mille errori ortografici ma non sono abituato a scrivere dal cellulare, dal pc non so per quale ragione non mi fa "loggare" al forum, forse perchè essendo il primo post non ho l'accesso
Grazie infinite per la pazienza
 
7EBRBj.jpg

ho messo un altra simulazione, la precedente mi sembra troppo scontata, in questo esempio forse rendo meglio l'idea
 
io il pozzo lo avevo eliminato aumentando il rendimento
 
La storia di questo gestore di cassa la conoscete tutti, solo per citare gli autori.

Massimo Condò ideò e Ciro Masaniello mise in numeri l'idea.

Allora, molto probabilmente i due si saranno chiesti:

io sono bravo ad una certa Quota e volendo evitare eventuali problemi di varianza negativa (periodi neri) con la certezza che in tot eventi ne becco una percentuale degli stessi... che rendita massima posso avere?
ammesso che sia possibile avere una rendita?

In altre parole come posso determinare la resa di un meccanismo che preveda
una Quota
numero di eventi totali
numero di eventi positivi

a condizione che, ove si raggiunga l'obbiettivo avrò la resa
altrimenti mai perdere di più rispetto alla perdita massima prospettata in origine: la CASSA.

Con qst meccanismo si supera il concetto di Martingala nelle scommesse, si supera il concetto di capitale a disposizione infinito

e si introduce il concetto di varianza negativa. In altre parole, posso perdere al max la cassa iniziale anche perdendo tutti gli eventi negativi a disposizione e non importa la consecutività (ma qst è illusorio).

cmq qst cose le sapete già....

to be contiuned

Se vuoi conoscere la vera storia chiedi pure, ma intanto per favore ti chiedo di correggere il mio cognome ;)

CiaO

Massimo Mondò
 
Ultimamente sto utilizzando un gestore di cassa che

come tutti i gestori di cassa funziona solo se si è bravi

Una Dal con step ad ogni risultato ottenuto

(inutile ricordare che le montanti non fanno miracoli se non si è bravi)

La big wawe nata dalla collaborazione con Marco di Alessandria.

L'interessante d qst montante sta nella duttilità nel giocare anche eventi stile masaniello.

Ad esempio gli 0-0pt
puntarli tutti
la montante ti dice il budget da utilizzare per poi puntarlo in base le quote (ma anche no)...
 

Allegati

  • Immaginedal.png
    Immaginedal.png
    144,2 KB · Visite: 96
gli step aumentano la puntata iniziale ogni volta che si raggiunge un obiettivo dello step(21%)
la D'alembert funziona con un coefficiente che ne aumenta la puntata iniziale ad ogni errore.
La D'al ritorna alla puntata iniziale qnd si raggiunge in take profit all'interno di quello step.

i risultati dipendono dalla frequenza delle vincite
 
Indietro