Mascherine

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Waller75

Einmal ist keinmal
Registrato
20/1/18
Messaggi
5.969
Punti reazioni
510
L'unico modo per limitare la circolazione del virus, sarebbe quello di un uso molto disciplinato della mascherina, meglio 2.
Se due persone usano la mascherina ffp2 o ffp3 è molto improbabile che si infettino.
Bar e ristoranti resterebbero zone critiche, dove concentrare limitazioni, controlli e indennizzi.
Noto però, che pochi usano questo semplice strumento in modo corretto.
 
L'unico modo per limitare la circolazione del virus, sarebbe quello di un uso molto disciplinato della mascherina, meglio 2.
Se due persone usano la mascherina ffp2 o ffp3 è molto improbabile che si infettino.
Bar e ristoranti resterebbero zone critiche, dove concentrare limitazioni, controlli e indennizzi.
Noto però, che pochi usano questo semplice strumento in modo corretto.

Infatti. Soprattutto quando i contagi non sono tanto elevati come invece in questo periodo.
 
Ultima modifica:
Ci sono evidenze sull'uso della doppia mascherina.
Diciamo mettere 2 ffp2 o una ffp2 e una ffp3?
Si riduce ulteriormente il rischio?
 
Ci sono evidenze sull'uso della doppia mascherina.
Diciamo mettere 2 ffp2 o una ffp2 e una ffp3?
Si riduce ulteriormente il rischio?

Mettine 3 e stai tranquillo, ancora meglio con un casco integrale sopra
 
Mettine 3 e stai tranquillo, ancora meglio con un casco integrale sopra

non mi preoccupo per me.
Quando è scoppiata la pandemia, ho tolto mia zia anziana dalla casa di cura e l'ho portata a casa.
Mi sento responsabile nei suoi confronti.
 
Ad essere seri... per la max sicurezza io consiglio una chirurgica sotto la ffp3, questo per evitare che la ffp3 si inumidisca tutta con il respiro e perda di efficenza, così fa mia moglie
 
Le mascherine non servono a nulla.
Solo le tute di biocontenimento possono bloccare i virus.
Facendo le dovute proporzioni
pensare di fermare un virus con una mascherina è
come pensare di bloccare le zanzare con una grata avente le maglie di 5*5 cm
 
Ad essere seri... per la max sicurezza io consiglio una chirurgica sotto la ffp3, questo per evitare che la ffp3 si inumidisca tutta con il respiro e perda di efficenza, così fa mia moglie

ottimo tks OK!
Mia moglie lavora in ospedale, le consigliai di mettere una ffp2 e una chirurgica, consiglio di Fauci.
Lei mette due ffp2, ho ordinato delle ffp3 su amazon.
 
Ci sono evidenze sull'uso della doppia mascherina.
Diciamo mettere 2 ffp2 o una ffp2 e una ffp3?
Si riduce ulteriormente il rischio?

con 2 ffp2 soffochi anche senza covid

io cmq per sicurezza metto anche la maschera subacquea
 
Le mascherine non servono a nulla.
Solo le tute di biocontenimento possono bloccare i virus.
Facendo le dovute proporzioni
pensare di fermare un virus con una mascherina è
come pensare di bloccare le zanzare con una grata avente le maglie di 5*5 cm

Però, non è quello che leggo. Per esempio sulle ffp3 leggo protezione > 98%.
Non è corretto?
 
con 2 ffp2 soffochi anche senza covid

io cmq per sicurezza metto anche la maschera subacquea

io non riuscirei a mettere 2 ffp2, non capisco come faccia quella santa donna di mia moglie.
Inoltre indossa occhiali e una specie di tuta e guanti.
Poraccia.
 
io non riuscirei a mettere 2 ffp2, non capisco come faccia quella santa donna di mia moglie.
Inoltre indossa occhiali e una specie di tuta e guanti.
Poraccia.

tutta la mia ammirazione per tua moglie👌

cmq non capisco come si possa negare l utilità delle ffp2
quelli che lo fanno dovrebbero indossarle e poi provare a scatarrare per vedere l effetto che fa:o
 

Nel senso che soprattutto quando i contagi erano meno elevati in tanti non mettevano la mascherina in modo corretto.
Anche per questo si è arrivati ai contagi attuali.
Adesso vedo più attenzione in giro rispetto a qualche settimana fa, ma non è ancora sufficiente.
 
Nel senso che soprattutto quando i contagi erano meno elevati in tanti non mettevano la mascherina in modo corretto.
Anche per questo si è arrivati ai contagi attuali.
Adesso vedo più attenzione in giro rispetto a qualche settimana fa, ma non è ancora sufficiente.

Ok, non avevo capito.
Sono d'accordo, ci vorrebbe ancora maggiore attenzione. Se tieni la mascherina in modo corretto, proteggi te stesso ma anche gli altri.
 
Indietro