Mascherine

tutta la mia ammirazione per tua moglie👌

cmq non capisco come si possa negare l utilità delle ffp2
quelli che lo fanno dovrebbero indossarle e poi provare a scatarrare per vedere l effetto che fa:o

:o
 
A dirlo è Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia all’Università di Padova: “Le Ffp2 sono l’unica cosa utile, proteggono più del vaccino. È assurdo che non siano state consegnate alle scuole consentendo, invece, l’uso persino di quelle di stoffa. Lo dico da oltre un anno: le chirurgiche non proteggono da Delta e nemmeno da Omicron. Stiamo assistendo a dei provvedimenti del Governo ispirati dall’improvvisazione”.

Mascherine Ffp2, Crisanti: "Proteggono anche piu del vaccino". Il governo le pretende per i punti stampa di Draghi, ma a scuola continua a inviare le chirurgiche - Il Fatto Quotidiano
 
Discussione incredibile
Non so se piu insano pensare di vivere con due mascherine addosso o senza, io dico con due mascherine
 
in quel periodo magari, con la scarsità di mascherine, lei diceva di lasciarle al personale sanitario.
Inoltre si parlava di chirurgiche che proteggono più gli altri che chi le indossa.

Cortesemente qualcuno può postare una foto o indicare un link dove Ilaria Capua
indossa una mascherina.
 
Anche peggio di treni e bus?

I luoghi dove puoi parlare con le persone di fronte sono i più pericolosi per i droplet

Detto questo il mio oculista di fiducia mi ha detto anche di non sottovalutare la porta di ingresso degli occhi
Bocca naso e occhi devono essere protetti e anche solo un paio di occhiali possono fare da barriera ai flussi di droplet diretti verso il viso

Per il resto mascherine ffp2 o ffp3 soprattutto nei posti a rischio ovvero al chiuso
 
Ciao Waller, ma in concreto qual'è il plus delle fpp3 rispetto alle fpp2 ?

La differenza è la percentuale di filtraggio.

Una FFP2, nuova e correttamente indossata, dovrebbe garantire un 94%, una FFP3 arrivare al 98%.

Per questo preferisco le FFP3 per viaggi in aereo e le FFP2 in tutte le altre occasioni.
 
I luoghi dove puoi parlare con le persone di fronte sono i più pericolosi per i droplet

Detto questo il mio oculista di fiducia mi ha detto anche di non sottovalutare la porta di ingresso degli occhi
Bocca naso e occhi devono essere protetti e anche solo un paio di occhiali possono fare da barriera ai flussi di droplet diretti verso il viso

Per il resto mascherine ffp2 o ffp3 soprattutto nei posti a rischio ovvero al chiuso

La differenza reale di percentuale di penetrazione ( letta online) tra le 2 e le 3 ( è "solo" del 5%) Converrebbe ? Si, anche se costano il doppio?
 
La differenza reale di percentuale di penetrazione ( letta online) tra le 2 e le 3 ( è "solo" del 5%) Converrebbe ? Si, anche se costano il doppio?

Basta anche una ffp2 con la chirurgica per un uso normale
Se vai in treno o aereo per ore meglio ffp3
 
Una filtrazione maggiore del 99%

A questo punto meglio usare le 3 sempre invece che le 2 o no?

Vedo ora che mi hai gia' risposto.

Colgo l'occasione; ma la valvola ( al di la' delle controindicazioni etiche) servirebbe di più per protezione a fini individualistici?
 
Ci sono evidenze sull'uso della doppia mascherina.
Diciamo mettere 2 ffp2 o una ffp2 e una ffp3?
Si riduce ulteriormente il rischio?

Io ho paura che metterne 2 si rischia di indossarle male e quindi serve ad una fava :D
 
Io ho paura che metterne 2 si rischia di indossarle male e quindi serve ad una fava :D

Infatti, indossarle bene è la prima cosa. Alcuni mettono una ffp2 sotto e una chirurgica sopra per far aderire meglio la ffp2.
 
Ma un pochetto di ossigeno, passa?
 
Indietro