Mascherine

Io ho girato con una due posti per due giorni con un ultravax infetto e infettivo... scambiandoci anche alla guida... ragazzi... io, non vaccinato, non mi sono infettato... sempre negativo... anche al molecolare...!!!
 
Io ho girato con una due posti per due giorni con un ultravax infetto e infettivo... scambiandoci anche alla guida... ragazzi... io, non vaccinato, non mi sono infettato... sempre negativo... anche al molecolare...!!!

Ma quanti ne fai? 4 a settimana?
 
Io ho girato con una due posti per due giorni con un ultravax infetto e infettivo... scambiandoci anche alla guida... ragazzi... io, non vaccinato, non mi sono infettato... sempre negativo... anche al molecolare...!!!

Avrebbero dovuto darti l ultra greenpass rafforzato :D
 
Questa mattina alla mia infermiera ho chiesto di essere più energica quando mi scopa il naso... :D ... è stata brava...!!! :D Vi garantisco che quando ti abitui non fai più senza... soprattutto con quelle due pere che ti avvolgono...!!! :D;)
 
L'unico modo per limitare la circolazione del virus, sarebbe quello di un uso molto disciplinato della mascherina, meglio 2.
Se due persone usano la mascherina ffp2 o ffp3 è molto improbabile che si infettino.
Bar e ristoranti resterebbero zone critiche, dove concentrare limitazioni, controlli e indennizzi.
Noto però, che pochi usano questo semplice strumento in modo corretto.

a monte ci sta il distanziamento
la mascherina e' efficace se devi avvicinarti a qualcuno ma non e'mai un 100% di garanzia

poi ci sono infinite sfaccettature
al chiuso si all'aperto serve a poco salvo sputazzamenti da vicino

la realta' e' che abbiamo mezza popolazione che gira con la bazzamascherina
o la sottonasomascherina
o che e' maniacale in paura mascherate ed altro e poi per dirti qualcosa ti si avvicina abbassandola
o si tocchicchia naso bocca ed occhi sovrappensiero

sono abituato agli isolamenti ed alle mascherine
pur apparendo uno che la porta pochissimo, ma mi muovo naturalmente come ho sempre fatto

e noto una marea di bischerate fatte fra una maniacalita' e l'altra :D
 
greta dice che è utile usarle


Io ne vedo solo tante per terra
 
Questa mattina alla mia infermiera ho chiesto di essere più energica quando mi scopa il naso... :D ... è stata brava...!!! :D Vi garantisco che quando ti abitui non fai più senza... soprattutto con quelle due pere che ti avvolgono...!!! :D;)

Buon gustaio ;)
 
Ho trovato un video che fa vedere l’effeffo accumulo->adattamento->accumulo->sofferenza

Esperimento,5 minuti con mascherina: Ipossia e lesioni irreversibili al cervello, morte
I bambini hanno una respirazione accelerata che evidenzia gli effetti

Premetto che non ho mai usato mascherine nelgli ultimi due anni, le ho usate in passato per lavoretti con troppa polvere o vernice, per poco tempo continuativo
Non sto a postare gli studi per gli amanti della scienzah, sintetizzo il concetto ben espresso nel video

La respirazione si fa prevalentemente con il naso tranne in casi di debito di ossigeno, il naso è rivolto verso il bassocon un flusso parallelo al corpo, è dotato di peli, ed ha un circuito tipo sifone, queste tre caratteristiche permettono un filtreggio ad effetto barrierafisica per polveri virus e bacilli, con la produzione di muco si aggiunge una difesa maggiore, un fazzoletto davanti al naso frena ulterirmente, come facevano i vecchi, talvolta imbevendo il fazzoletto nel profumo (Alcoole)

Le mascherine anche quelle meno protettive riducono il ricambio di ossigeno necessario all’organismo, in tempi molto brevi, bastano pochi minuti perchè la quantità di anidride c. aumenti la proporzione inducendo l’organismo ad un adattamento per otilizzare l’ossigeno rimanente, ciò non impedisce l’ulteriore accumulo in ambiente. Per cui ci si ritrova a respirare sempre più co2
L’effetto della mancanza di ossigeno si osserva da subito come carenza al cervello, nella difficoltà di concentrazione, difficoltà ad associazioni di idee e comprensione, fino al mal di testa e depressione, nel resto del corpo con stanchezza ecc.
Nei muscoli, tutti conoscono gli effetti dell’acido lattico, che altro non è che una quantità di co2 che l’organismo non è strutturato per smaltire, vuoi per mancanza di allenamento (capacità circolatoria, capacità respiratoria), acidificando per aumentare la capacità di smaltimento (acidosi). Tutto bene quando, dopo uno sforzo atletico ci si riposa e si manda in smaltimento, il discorso cambia se se tende a cronicizzare l’acidosi, lascio che ciascuno si informi da se sugli effetti dell’acidosi per non creare terrorismi
 
Tra 14 giorni termina l'obbligo all'aperto.

Non prolungano anche una simile idiozia, vero?!
 
Indietro